Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MODEROID Dangaioh by Good Smile Company – FIRST LOOK

Pubblicato il 15 dicembre 2020 alle 17:41 da Debris


Fin dalle sue prime usccite ritenevamo la Linea Moderoid della Good Smile una vera alternativa di cui la Bandai avrebbe dovuto tener conto, ma, fino ad ora, non abbiamo avuto risposte all’altezza da parte del gruppo e Moderoid è cresciuta di mese in mese, in qualità e numero di proposte. In queste ore si annuncia un MODEROID Dangaioh ( ispirata alla nota serie OAV: Hyper Combat Unit Dangaioh ) che ci appare una chicca.

Da molti anni i fan nipponici della serie animata attendevano un’opera simile tratta ad un progetto che vedeva al character design Toshihiro Hirano, al mecha design da Shoji Kawamori e Masami ?bari, mentre Jun’ichi Watanabe realizzò il design delle creature.

Alle animazioni, per creare, Hideaki Anno. Prodotta da AIC ( Anime International Company ) che aveva all’attivo anche “Oh Mia Dea”, “Armitage” etc etc..


In un lontano futuro quattro ragazzi, Mia, Lamba, Pai e Rol, si risvegliano in una misteriosa astronave, assolutamente incapaci di ricordare il proprio passato. Si accorgeranno ben presto di possedere incredibili poteri mentali che li rendono armi umane al servizio del loro creatore, il dr. Tarsan. Quest’ultimo e il suo braccio destro Gil Berg sono servitori dei Banker, potenti pirati spaziali, che con l’aiuto dei giovani ragazzi intendono governare su tutto l’universo. I nostri eroi decideranno di ribellarsi al proprio destino e, convincendo Tarsan a schierarsi dalla loro parte, potranno così aumentare la loro forza grazie al possente robot scomponibile del professore, il Dangaioh

( in Italia venen proposto da Grana Press e poi da Yamato Video,

18 Cm di potenza costruito in PS, ABS e POM.preverniciato.

Articolabilità.

<7center>

Ampio il numero di parti proposte. Mani Intercambiabili,per poter proporre le tecniche le tecniche Spiral Knuckl e Psychic Wave di Dangaioh, mani che tengono le armi e mani aperte, e verrà inclusa anche anche la spada Dangaioh.

<7center>

Si potranno staccare gli elementi e comporre facilmente le 4 unita che appaiono nella serie.

Lo scultore che lo ha creato, Aran Moriguchi, ha fatto davvero un bel lavoro. ALtre immagini in questo video.

I preordini partono proprio in questi giorni, la consegna è prevista per Maggio 2021.

Fonti Consultate: Good Smile Company, Animeclick, trame etc


Inserito in Modellismo; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud