Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Thunderbolt terminerà questo inverno??

Pubblicato il 14 maggio 2021 alle 09:51 da Debris


La domanda è inevitabile…alla luce dell’annuncio di Yasuo Othagaki che abbiamo or ora pubblicato: la corsa di Mobile Suit Gundam Thunderbolt sulle pagine della rivista Big Comic Superior terminerà nel prossimo inverno, alla ripresa di moonlight Mile? Intanto il nuovo numero del magazine Shogakukan dedica la sua cover al Perfect Gundam Zeoniano…

Auspicabilmente spereremmo che venga ad accompagnarsi una tale decisione ( di per se possibile) con l’annuncio, definitivo, del varo della produzione del Terzo lungometraggio.

Yasuo Otagaki ha iniziò Gundam Thunderbolt nel 2012, sulle pagine di Big Comic Superior , dove ancora oggi è pubblicato, dopo aver interrotto proprio Moonlight Mile. Come il suo primo manga anche Gundam Thunderbolt, ha goduto di due importanti adattamenti animati in forma di lungometraggi, l’entusiasmante Mobile suit Gundam Thunderbolt December Sky,vero esempio di creatività, che ripercorreva i primi volumi del manga,e forse il meno esplosivo, Gundam Thunderbolt Bandit Flowers, comunque valido esempio di film Sci Fi a tema Gundamico ( i primi 15 minuti ambientati in Australia sono un’autentica gioia per gli occhi di noi “veci” fan(..

Ambedue doppiati e proposti da Dynit e Nexo Digital in home video ed al cinema.

Al momento attuale i due film sono disponibili in streaming su Amazon prime Video

Bandai, inoltre ha varato un’interessante linea di Gunpla.Che ha generato forse meno unità di quanto ci si aspettava ma è stata piuttosto ben accolta…

In Giappone, dove è ripreso dopo un periodo di interruzzione causato da problemi di salute dell’autore, da lui stesso ampiamente spiegati, ed a cui è riuscito ad ovviare dando vita ad alcune modifiche nel suo stile di disegno, iperdettagliato, che sono state ben accettate dai fan, ha superato i 17 volumi ( e con le pubblicazioni di questi giorni i 150 capitoli, ottenendo importanti riscontri).

Al momento il progetto del Terzo adattamento animato è in stand By, soprattutto perchè Sunrise vuole accumulare abbastanza materiale ( come dichiarato dal noto produttore Naohiro Ogata, durante l’Anime Boston del 2019.ed anche per i molti impegni del gruppo.

Annotiamo che è la seconda volta che il Gundam pilotato da Daryl Lorentz merita l’onore della Copertina del magazine.Sicuramente un candidato importante per una versione Gunpla.

P.S.
Legggendo le note apparse su Gundam info si consolida la nostra idea che il manga sia approdato a nuove direzioni. Da meglio comprendere.


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud