Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Sunrise apre il Gundam Channel su You Tube

Pubblicato il 31 luglio 2019 alle 19:59 da Debris


Sunrise in occasione del lancio di Gundam Build Divers Re:Rise, ha ufficializzato l’apertura di un nuovo canale You Tube, specificatamente dedicato al mondo del Gundam, indicato come “GUNDAM CHANNEL“.

Oltre al trailer della nuova serie animata, sul canale sono già state inserite i primi tre episodi di ben ventidue serie dedicate a Gundam compreso l’originale Gundam RX 78, ovviamente., Gundam Z e Gundam ZZ e Gundam Unicorn. Aggiornamenti previsti settimanalmente.Purtroppo le serie sono…

Leggi tutto…

Gundam Build Divers Break fine anticipata per lo spin off

Pubblicato il 31 luglio 2019 alle 19:30 da Debris


In contemporanea con l’annuncio della nuova serie di Gundam Build Divers Re:Rise, è arrivato, pressochè inevitabile, anche l’annuncio della conclusione di Gundam Build Divers Break, il manga spin off tratto da Gundam Build Divers. Fine, come detto, inevitabile, ma forse anche troppo in anticipo per gli standard di queste serie.

L’ultimo capitolo uscirà sul numero di agosto…

Leggi tutto…

Gundam Build Divers Re:Rise data e primo trailer per il seguito di Gundam Build Divers

Pubblicato il 31 luglio 2019 alle 19:03 da Debris


Si è tenuta oggi una conferenza in streaming della Sunrise dedicata all’annunciata serie Gundam Build Divers Re:Rise, nuovo capitolo della serie Gundam Build Divers ambientata circa due anni dopo, la prima serie.

La nuova serie, che vede Shinya Watada alla regia, mentre Masami Obari si dedica alla direzione delle scene d’azione verrà proposta su un Gundam info ( e sul neonato Gundam Channel) a partire dal prossimo ottobre.

Di seguito il trailer di presentazione:


Leggi tutto…

Lucca Comics & Games 2019 annunciati Hirohiko Araki,Cris Clarermont, Jim Starlin

Pubblicato il 29 luglio 2019 alle 17:29 da Debris


In contemporanea ( o quasi) all’apertura ufficiale delle prevendite dei biglietti per la 53° edizione di
Lucca Comics & Games 2019 ( 30-10 -2019 al 3-11-2019) sono stati ufficializzati due importanti ospiti che saranno presenti nella città toscana, grazie alla cooperazione fra Lucca Comics e Panini Comics. Si tratta di due veri numi tutelari del fumetto americano ben noti agli appassionati: Chris Clarermont e Jim Starlin.

Lucca_Comics_Ospiti_-Claremont_starlin

E’ l’occasione giusta per proporvi le più importanti…

Leggi tutto…

SD Gundam G Generation Cross Rays nuovo gameplay dall’ ACGHK 2019

Pubblicato il 29 luglio 2019 alle 15:55 da Debris


Arriva direttamente dall’ACGHK 2019 (Animation Comicon & Games HK 2019) un nuovo lungo gameplay, ben 9 minuti, dedicato a SD Gundam G Generation Cross Rays ( Playstation 4, Nintendo Switch, e PC via Steam)

Come riporta Cartoon Mag durante una conferenza stampa il producer Kensuke Tsukanaka ha affermato che si stà prendendo in considerazione, per la campagna di DLC che sarà effettuata dopo l’uscita, a fine agosto, del gioco, l’aggiunta nella Mecha List di Mobile…

Leggi tutto…

GGG Anavel Gato le prime foto della Figure Completa dal Wonder Festival Summer 2019

Pubblicato il 28 luglio 2019 alle 17:08 da Debris


Sempre dal Wonder Festival Summer 2019 arrivano alcune belle immagini della figure completa Gundam Guy Generation ANAVEL GATO! Esposta insieme alla fiure GGG Cima Garahau ambedue tratte da Mobile Suit Gundam 0083 STARDUST MEMORY.

Notate come davanti alle due figure siano proposte anche due modellini della linea Cosmo Fleet collection, si tratta della Lily Marlene, la Zanzibar ammiraglia dela Flotta di Cima, e dell’Albion! La corazzata protagonista della serie.…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Wonder Festival Summer 2019 annunciate le figure di Domon e Reina

Pubblicato il 28 luglio 2019 alle 15:56 da Debris


Interessanti notizie arrivano dal Wonder Festival Summer 2019 per quanto riguarda progetti che girano attorno al mondo del Gundam. Se infatti l’evento sembra dominato da Prime 1 Studio, che accentua il suo impegno per quanto riguarda figure ispirate al mondo dell’animazione e dei manga, il gruppo MegaHouse ha proposto diverse novità Gundam Inspired. In particolare due nuove figure della linea GGG.

Rain Mikamura – Gundam Girls Generation

Domon Kasshu – Gundam Guys Generation

Leggi tutto…

New Mobile Suit Gundam W G-UNIT introduce il Gundam Caster

Pubblicato il 27 luglio 2019 alle 16:22 da Debris


Dopo un capitolo introduttivo, New Mobile Suit Gundam W G-UNIIT, il nuovo manga di Kouichi Tokita entra nel vivo con il nuovo capitolo pubblicato sull’ultimo numero di Gundam Ace, appena uscito in Giappone. Viene introdotto il Gundam Caster 0ZX GU03CA

Questo disegno originale realizzato dallo stesso autore è davvero suggestivo. Potete trovare il primo episodio del manga sulle pagine di Comic Walker.

Fra le opere più recenti di Kouichi Tokita ricordiamo

Leggi tutto…

SD Gundam Sangoku Soketsuden in Simulcasting su Crunchyroll

Pubblicato il 26 luglio 2019 alle 18:31 da Debris


E’ disponibile sul canale You Tube di Gundam info il primo episodio di SD Gundam Sangoku Soketsuden, intitolato Dragon’s Watch. Questa è la Seconda serie di Gundam che Sunrise crea ispirandosi al classico della letteratura cinese, Il Romanzo dei Tre Regni

<7center>

Ogni puntata è proposta in streaming gratuito, e sarà lunga circa 16 minuti. I video di Gundam info sono proposti in lingua originale con diversi sottotitoli, Inglese, Coreano, cinese di Taiwan, e di Hong Kong. Inoltre la serie…

Leggi tutto…

Super Robot Wars V e Super Robot Wars X annunciati per Switch e Steam

Pubblicato il 24 luglio 2019 alle 15:42 da Debris


Bandai Namco Entertainment tramite l’account Twitter ufficiale dedicato alla serie di videogame Super Robot Wars (Super Robot Taisen) ha annunciato che i giochi Super Robot Wars v e Super Robot Wars X verranno rilasciati su Nintendo Switch e PC tramite Steam.

Super Robot Wars v et Super Robot Wars X released for Nintendo Switch and Stema

Si tratta delle due prime uscite di Super Robot Wars per PC nella storia del franchise.

Super Robot Wars V ha debuttato per Playstation 4 e Playstation Vita in Giappone nel febbraio 2017. Il gioco ha anche…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud