Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

#LuccaCG19: svelato il Poster Ufficiale di Barbara Baldi e le prime informazioni sulla kermesse toscana

Pubblicato il 10 maggio 2019 alle 23:32 da Debris


Davvero prezioso il Poster ufficiale di Lucca Comics & Games 2019 affidato quest’anno a Barbara Baldi

Lucca Comics & Game 2019 Poster Ufficiale

Il tema del manifesto è Becoming Human (“diventare umani”). Che cosa significa davvero “essere umani”? Emanuele Vietina (direttore della manifestazione), nel presentarlo insieme all’autrice ha citato come riferimenti sia Ghost in the Shell che Pinocchio.

Barbara Baldi è autrice dei graphic novel Ada e di Lucenera per Oblomov Edizioni. Con quest’ultimo libro ha vinto il Premio Gran Guinigi come miglior disegnatrice all’edizione 2018 di Lucca Comics & Games.

Lucca Comics & Games si svolgerà dal 30-10 -2019 al 3-11-2019

Di seguito il comunicato ufficiale di Lucca Comics dove si anticipano alcuni dei principali temi della manifestazione di quest’anno.

We are Lucca

Nella platea raffigurata nel poster 2019 si celano inconsapevolmente 4 ambasciatori di Lucca Comics & Games che presto potranno diventare i protagonisti di una storia illustrata di Barbara Baldi, scritta da Eleonora Caruso e dallo sceneggiatore Giorgio Giusfredi. 4 volti si trasformeranno nei nuovi eroi di una grande avventura inedita presentata nel corso della manifestazione. Questa attività di coinvolgimento prenderà avvio attraverso i canali social di #LuccaCG19, #LuccaIsCommunity. Stay tuned!

Graphic Novel Theatre

Dopo “Kobane Calling on Stage”, Lucca Comics & Games tornerà a teatro con una nuova produzione: “Cinzia”, l’acclamato graphic novel di Leo Ortolani sul tema della transessualità, una storia sull’accettazione e sull’omologazione, raccontata con rispetto e ironia da uno dei principali storyteller italiani.

Lucca Comics Event

Horror Music

Nessuna band potrebbe interpretare il concetto di horror music meglio dei Death SS. SS sta per Steve Sylvester, il loro fondatore e frontman che ha posizionato la letteratura gotica al centro dei riferimenti visivi del gruppo. I Death SS si esibiranno sul Main Stage con uno spettacolo in cui le community del festival saranno parte attiva, per festeggiare la serata di Halloween 2019.

Lucca Comics Event

The Expanse

Con 3 stagioni disponibili su Prime Video, “The Expanse” arriva a Lucca con Fanucci Editore insieme ai suoi creatori Daniel Abraham e Ty Franck, meglio noti con lo pseudonimo comune di James S.A.Corey. Nata come ambientazione di un MMORPG, “The Expanse” è stata convertita dagli autori in una saga letteraria di successo, quindi in una serie tv e presto anche in un gioco da tavolo.

Lucca Comics Event

Tempo frantumato

La rottura del continuum spazio-temporale, dinosauri, navi pirata e robot: torna a Lucca la grande narrativa per ragazzi incarnata dal talento americano Armand Baltazar, gigante dell’animazione, senior designer per Dreamworks, Walt Disney e Pixar. Lucca Comics & Games, in collaborazione con Editrice Il Castoro, gli dedicherà una mostra personale.

Lucca Comics Event

La Ruota del Tempo

La celebre saga fantasy, capolavoro di Robert Jordan da oltre 90 milioni di copie, sarà oggetto di un’operazione artistica presentata in anteprima assoluta: Fanucci Editore pubblicherà “Warrior of the Altaii”, opera prima finora inedita di Jordan. Per illustrare la copertina è stato chiamato Paolo Barbieri, che raccoglie il testimone di Michael Whelan. Ma non solo: le altre copertine della saga saranno re-interpretate da diversi illustratori italiani.

Warhammer

Dominic McDowall, autore dell’ultima edizione di “Warhammer Fantasy Roleplay”, porterà a Lucca Comics & Games la sua esperienza come CEO di Cubicle 7, con cui ha anche realizzato giochi di ruolo legati a immaginari come “Doctor Who” e “Il Signore Degli Anelli”. Grazie alla collaborazione con Need Games torna quindi in Italia la grande tradizione dei giochi di ruolo di Games Workshop, la storica casa editrice britannica.

Winter “school” is coming

Dopo averlo annunciato durante l’edizione 2018, fa la prima mossa il Games Science Research Center, il nuovo polo dedicato alla ricerca sulla Teoria dei Giochi: una workshop residenziale per aspiranti games designer che si terrà nel 2019 all’interno della cornice di Lucca Comics & Games. Partner di questa straordinaria operazione è la casa editrice CMON.

Fonte consultata:Luccacomicsandgames


Inserito in Lucca Comics; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud