Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

NKGC Lucca Model Contest 2019, si aprono le danze con il Turbo Contest 3

Pubblicato il 21 maggio 2019 alle 21:41 da Debris


Lucca Comics & Game 2019 Poster Ufficiale

Lo staff di NKGC ha finalmente acceso i riflettori sul NKGC Lucca Model Contest, arrivato oramai alla sua DICIOTTESIMA edizione!. Quest’anno si torna “all’antico” per dir così, lo NKGC Lucca model contest partirà con un contest… il turbo Contest 3.

NKGC Lucca Model Contest 2019

Dopo le edizioni del 2011 e del 2012, Nkgc ripresenta il format del Contest time attack per lanciare l’edizione 2019 del Contest di NkgC, previsto, come di consueto all’interno di Lucca Comics&Games 2019.

Dall’8 al 23 giugno, i partecipanti dovranno iniziare e terminare un kit sci-fi o fantasy.
Saranno premiati i primi tre classificati delle due categorie a concorso.

Di seguito vi proponiamo il REGOLAMENTO del Contest, che potete anche leggere su questa PAGINA.

IL regolamento:

1-il Contest inizia il giorno 8 giugno 2019 alle 00:00:00 e termina domenica 23 giugno alle 23:59:59.

2-Venerdì 7 giugno 2019 alle ore 23.50 O comunque poco prima dell’inizio del contest verrà pubblicato sulla pagina Facebook di NKGC un post con il banner da inserire nell’iscrizione.

3-Il post di iscrizione DEVE contenere almeno una foto con la scatola aperta davanti al monitor con la pagina aperta e/o una prova della data (es: quotidiano online con data ben visibile, quotidiano cartaceo.). Ci si puo’ iscrivere in ogni momento della durata del contest ma la fine sarà sempre domenica 23 giugno alle 23:59:59.

Il post di iscrizione dovrà essere pubblicato sul gruppo Facebook di NKGC.

4-Il modello scelto deve essere non iniziato. Se in plastica i pezzi devono essere ancora sugli sprues,e se staccati dagli sprues non devono essere puliti. Per la resina i pezzi non devono essere puliti dalla maggior parte dei residui di colata (conoscendo il fatto che togliere uno o due residui e’ una cosa a cui non si resiste appena il modello arriva a casa, i giudici ammetteranno i casi in cui un numero minimo di operazioni e’ stato fatto sui pezzi), primerizzati, carteggiati etc.

4bis-Non ci sono limiti, alla scala, al materiale. Il modello tuttavia deve avere almeno quattro pezzi, il soggetto deve comunque essere sci-fi o fantasy.

5le categorie a concorso sono due mechanic e figure.
La categoria mechanic comprende Gundam mecha mezzi e astronavi, in figure rientrano tutti i tipi di figurini.

??? ??

6-La giuria è composta da: Francesco Farabi Fabrizio Russo Raffaele Du Marteau Riccardo Forni e Domenico Febbo.

7-La graduatoria prevede un primo secondo e terzo classificato Per ogni categoria.
La graduatoria è stabilita ad insindacabile giudizio della giuria.

8– Il concorrente deve postare almeno tre fasi della lavorazione del modello sul gruppo Facebook di NKGC

9-Al completamento del modello andranno postate almeno 5 foto del lavoro finito Sul gruppo Facebook di NKGC. Il giudizio terrà conto delle foto dell’elaborato finito nonché di quelle relative al work in progress.

10-Ai primi tre classificati per ogni categoria sarà attribuita una medaglia rispettivamente oro al primo argento al secondo bronzo al terzo più eventuali altri premi in via di definizione.

I premi e le medaglie Saranno consegnati durante la cerimonia di premiazione del 18º NKGC Lucca model contest.

11– tutti i post pubblicati dai partecipanti al turbo contest 3 dovranno contenere l’hastag #nkgcturbocontest e a seconda del soggetto #mech o #figure

12– I concorrenti con la pubblicazione del post di iscrizione accettano il presente regolamentoE concedono NK G.C. la possibilità di utilizzare le immagini da loro pubblicate.
il presente concorso è fatto con la formula giveaway

Fonte Consultata:@newkitgenerationcommunity


Inserito in Lucca Comics, Modellismo; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud