Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Lucca Comics & Games 2019 annunciati Hirohiko Araki,Cris Clarermont, Jim Starlin

Pubblicato il 29 luglio 2019 alle 17:29 da Debris


In contemporanea ( o quasi) all’apertura ufficiale delle prevendite dei biglietti per la 53° edizione di
Lucca Comics & Games 2019 ( 30-10 -2019 al 3-11-2019) sono stati ufficializzati due importanti ospiti che saranno presenti nella città toscana, grazie alla cooperazione fra Lucca Comics e Panini Comics. Si tratta di due veri numi tutelari del fumetto americano ben noti agli appassionati: Chris Clarermont e Jim Starlin.

Lucca_Comics_Ospiti_-Claremont_starlin

E’ l’occasione giusta per proporvi le più importanti notizie sugli ospiti dell’evento, accumulate in queste settimane.

Tre i principali ospiti annunciati: il Maestro Hirohiko Araki, è il primo mangaka ospite della manifestazione, grazie a Star Comics.

Cris Clarermont, Starlin, Haraki ospiti a Lucca 2019

È la prima volta in assoluto che il Maestro accetta di presenziare a una convention estera, e questo rende la sua partecipazione a Lucca Comics & Games un appuntamento davvero unico. La passione e l’immenso affetto che i fan del nostro Paese gli tributano ormai da decenni troveranno finalmente coronamento i prossimi 30 e 31 ottobre, giorni in cui Araki-sensei sarà a Lucca e si presenterà al pubblico intervenuto per incontrarlo finalmente dal vivo; il Maestro non parteciperà a sessioni d’autografi.

A Lucca Comics & Games 2019 si celebreranno gli ottant’anni della Marvel, assieme ai venticinque anni di attività della Panini Comics, e proprio per questo la Panini Coics che da oltre due decenni pubblica le opere della Casa Delle Idee nel nostro paese ha deciso di invitare, per celebrare questi due eventi, due fra i più importanti autori di questi decenni, due leggende viventi del comics amerricano: Chris Clarermont, la cui carriera è legata a triplo filo al mondo degli X Men, e Jim Starlin, autorevolissimo autore, creatore della saga di Thanos!

Cris Clarermont, Starlin, Haraki ospiti a Lucca 2019Cris Clarermont, Starlin, Haraki ospiti a Lucca 2019

Chris Claremont, nato a Londra nel 1950, è un fumettista e scrittore inglese. Lavora per Marvel da 50 anni e ha avuto un successo ineguagliabile: il suo ciclo di “Uncanny X-Men” è diventato una leggenda. Ricordiamo saghe come quella della “Fenice Nera”, “giorni di Un Futuro Passato”, Dio Ama l’Uomo Uccide opere fondamentali nella storia dei Mutanti. Inoltre Clarermont ha sceneggiato anche personaggi come Batman e Superman. Sempre per Marvel ha ideato “The New Mutants” e “Captain Britain” e scritto altre numerose serie originali. Per tutte ricordiamo “Legion!”

Uscendo dal campo dei fumetti, Claremont ha scritto 9 romanzi pubblicati in tutto il mondo, ha tenuto conferenze a Princeton, al MIT, alla U Penn e alla Columbia University. Ha insegnato alla NYU/Tisch School of the Arts, ha partecipato a spettacoli televisivi sia negli Stati Uniti che all’estero. Le sue opere hanno toccato il cuore di milioni di persone.

Jim Starlin, Detroit 1940, è il creatore di alucune delle maggiori saghe di Space Opera della marvel, ha scritto e disegnato “La morte di Capitan Marvel”, la prima Marvel graphic novel di tutti i tempi. Ha creato una cosmogonia di super-esseri con poteri oltre umani, fra i quali spicca la figura di Thanos, il folle Titano che, insieme ad Adam Warlock, è stato interprete della celebre sequenza di miniserie “Infinity Gauntlet”, “Infinity War”. “Infinity Crusade”, “Infinity Abyss” e “Marvel Universe: The End”. Magnificamente interpretato da Josh Brolin in “Avengers: Infinity War” ed “Avengers: Endgame”,

Ma Starlin è molto noto fra gli appassionati per aver creato “Shang-Chi, Maestro del Kung Fu”, che sarà protagonista nel 2021 di un prossimo cinecomic della fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Cris Clarermont e Jim Starlin saranno ospiti di Lucca Comics & Games, presso il PalaPanini, dal 30 ottobre 2019 al 3 novembre 2019.

Per quanto riguarda le prevendite clikkate in questa immagine per accedere alla pagina ufficiale.

Cris Clarermont, Starlin, Haraki ospiti a Lucca 2019

Fonti Consultate: Comunicati stampa


Inserito in Lucca Comics, Mostre; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud