Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Wonder Festival Summer 2019 annunciate le figure di Domon e Reina

Pubblicato il 28 luglio 2019 alle 15:56 da Debris


Interessanti notizie arrivano dal Wonder Festival Summer 2019 per quanto riguarda progetti che girano attorno al mondo del Gundam. Se infatti l’evento sembra dominato da Prime 1 Studio, che accentua il suo impegno per quanto riguarda figure ispirate al mondo dell’animazione e dei manga, il gruppo MegaHouse ha proposto diverse novità Gundam Inspired. In particolare due nuove figure della linea GGG.

Rain Mikamura – Gundam Girls Generation

Domon Kasshu – Gundam Guys Generation

Purtroppo si tratta di una semplice presentazione, nel caso di Reina non è stato proposto neppure il prototipo, ma solo un cartellone inequivocabile.

I due personaggi sono ben noti a chi abbia visto la serie Mobile Fighter G Gundam. Diretta da Yasuhiro Imagawa fra il 1994-1995 ( 49 episodi),su sceneggiatura sviluppata da Yoshitake Suzuki è il primo riuscito esempio di Universo Alternativo. Un’opera molto bizzarrà che ha sempre diviso sia i fan di Gundam, il nucleo storico semplicemente la disprezza, che gli stessi realizzatori, ma che rappresentò, come lo stesso Yoshiyuki Tomino ( il cui zampino è anche dietro questo progetto, sia detto per inciso) ha avuto modo di ricordare spesso, un momento fondamentale per la franchise di Gundam, non molto in forma al giro di boa del quindicesimo anniversario, aprendo nuove e fortunatisisme strade di sviluppo.

Secolo Futuro, anno 060. Come ogni quattro anni, è giunto il momento del Gundam Fight, il torneo di arti marziali fra Gundam che determinerà quale colonia spaziale ha il diritto di governare su tutte le altre fino alla prossima manifestazione. Questa ricorrenza è nata oltre mezzo secolo prima, per impedire una volta per tutte l’insorgere di nuove guerre che già hanno distrutto il pianeta Terra. Prima che l’evento abbia inizio, Domon Kasshu, rappresentante di Neo Japan e pilota dello GF13-017NJ Shining Gundam, insieme al suo meccanico di fiducia, la bella Rain Mikamura, viaggia da un luogo all’altro della Terra, affrontando tutti i Gundam Fighter in via preliminare, chiedendo a ciascuno di loro se hanno visto da qualche parte suo fratello Kyoji, verso cui nutre un odio smisurato. Quali sono i motivi di questo risentimento? Che ruolo ha, in questo, il minaccioso, demoniaco Devil Gundam? Chi vincerà il prossimo Gundam Fight ( Fonte: Anime Asteroid)

Per chi voglia approfondire ben bene la saga, oltre ad ANime Asteroid consigliamo lo speciale dedicato a G Gundam da GundamVerse, il sito guidato da Eleonora Nappi, specificatamente dedicato agli Alternate Universe. G-Gundam, Introduzione alla serie


Fonti Consultate:
@lugiastrikeItakon Anime Asteroid


Inserito in Modellismo, Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud