Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Aiken la nuova collana manga di Bao Publishing in anteprima a Napoli Comicon 2019

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 19:10 da Debris


Importanti novità ci aspettano al Napoli Comicon 2019 ( 25 – 28 aprile prossimi). Bao Publishing scopre per prima le sue carte per l’appuntamento Partenopeo, annunciando sulle proprie pagine social la sua nuova collana manga “AIKEN!“, proposta in anteprime nelle giornate dell’appuntamento napoletano.

I primi tre titoli che verranno proposti, arrivano, direttamente dal prestigioso catalogo da una casa editrice giapponese molto ben nota a coloro che ci seguono:Shogakukan. Bao Publishing intende proporci Henshin di JM Ken Niimura,…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion e le citazioni di Takashi Imaishi

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 17:32 da Debris


Gundam 0083 Rebellion Vol.10 è arrivato nelle fumetterie italiane. Inizia ufficialmente, anche nel nostro paese l’Arco Finale” ( “Stardust Memories“) del manga fimato da Takashi Imaishi ( già regista dell’anime), per i disegni di Masato Natsumoto

Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione

Leggi tutto…

Le Anime Disegnate di Luca Raffaelli le parole dell’Animazione

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 17:13 da Debris


Bell’intervento di Luca Raffaelli nella rubrica “La Lingua Batte” ( Radio 3 ), si parla della nuova edizione riveduta ed ampliata del suo “Le Anime Disegnate” ( per Tunuè dotata anche di una bella copertina di LRNZ e di un nuovo apparato di immagini) ma soprattutto della storia dell’animazione giapponese ( e non) in Italia e del linguaggio dell’animazione delle sue parole e della sua cultura.

Le Anime Disegnate

Alla trasmissione hanno partecipato anche Daniele Celon e Daniele Barbieri, noto esperto del…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Fan Movie l’omaggio dei Fan Italiani per il Quarantesimo Anniversario

Pubblicato il 21 gennaio 2019 alle 11:00 da Debris


Anche i fan italiani si stanno mobilitando per celebrare al meglio il 40° esimo anniverasrio della nascita di Mobile Suit Gundam. Il progetto che vi presentiamo è un cortometraggio in tecnica mista live/CGI, della durata di circa 90 secondi (più titoli di coda), omaggio dichiarato al mondo dell’Universal Century.

E’ stato elaborato, in sei mesi di lavoro, da un team composito formato dal gruppo originale che stà lavorando sul progetto del corto in CG, Gundam RX 78 Prototype 01,…

Leggi tutto…

SD Gundam G Generation Cross Rays annunciato da Bandai

Pubblicato il 21 gennaio 2019 alle 08:41 da Debris


...ma con troppo pochi dettagli! E’ un’inevitabile considerazione che facciamo dopo aver visto il primo teaser video, dedicato a SD Gundam G Generation Cross Rays, nuovo videogame dedicato al mondo di Gundam di cui la Bandai aveva annunciato la presentazione per oggi.

Si tratta, con certezza, basta guardare i loghi! di un sequel dell’ottimo SD Gundam G Generation Genesis ( Playstation 4) ma a differenza di quello, incentrato sull’Universal Century, punta l’attenzione sugli Universi Alternativi. Nelle prime immagini che…

Leggi tutto…

Gundam REBELLION Vol 12 e Gundam GROUND ZERO: Rise From The Ashes Vol 2 annunciati a fine febbraio

Pubblicato il 20 gennaio 2019 alle 19:08 da Debris


Nei giorni scorsi @Gundam_Zousho ha “sbirciato” alcune delle uscite della Kadokawa dedicate al mondo del Gundam per la fine del mese di Febbraio 2019. In particolare il 25 febbraio verranno proposti diversi nuovi volumi dedicati a serie manga che varie volte abbiamo segnalato, e fra queste, sicuramente dobbiamo ricordare:

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash Clear File, disegni originali e Mysteri

Pubblicato il 20 gennaio 2019 alle 16:57 da Debris


Siamo riusciti a recuperare sulla rete Twitter alcune buone immagini del Clear File dedicato al primo film della trilogia, Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash regalato come bonus a chi abbia prenotato in anticipo il biglietto per il film.

Hatawas's Flash - teaser visual

Inoltre abbiamo recuperato anche alcune buone immagini delle illustrazioni originali che sono state date agli spettatori del lungometraggio Gundam Narrative, nelle prime settimane del mese di Gennaio, il film è proiettato ancora in diverse sale. Nella prima di queste immagini è…

Leggi tutto…

COWBOY BEBOP THE MOVIE: Knockin’ On Heaven’s Door annunciato da Dynit

Pubblicato il 18 gennaio 2019 alle 08:45 da Debris


Dynit ci ha sorpreso di nuovo ieri con un’annuncio veramente inatteso dedicato ad un’interessante lungometraggio: COWBOY BEBOP THE MOVIE: Knockin’ On Heaven’s Door,

Cowboy Beboop Movie: Knockin' On Heaven's Door

Trama: Marte, anno 2071. Alla vigilia di Halloween un gruppo di terroristi dirotta un camion sull’autostrada vicina ad Alba City, facendo fuoriuscire da esso un virus che uccide oltre 500 persone; tale virus è stato realizzato su Marte. Il governo, venuto a sapere dell’incidente, decide di stanziare 300 milioni di woolongs per chiunque

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam – The Complete Series (5 Blu-Ray) disponibile dal 27 febbraio

Pubblicato il 15 gennaio 2019 alle 09:14 da Debris


In occasione del 40th* Anniversario di Mobile Suit Gundam, la Dynit ha deciso di proporre l’edizione Blu Ray, in un’unico cofanetto di 55 dischi, della serie che ancora oggi è il mattone fondante degli Universi di Gundam la più longeva saga robotica del Giappone e del mondo.

Mobile Suit Gundam - The Complete Series

Anno 0079 dell’Universal century così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica

Leggi tutto…

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 i 60 anni del Mecha design in mostra in Giappone

Pubblicato il 13 gennaio 2019 alle 23:18 da Debris


Il 27 aprile prossimo si aprirà a Tokyo la mostra evento “Syd Mead: Progression Tokyo 2019“. Verranno esposti oltre 100 opere originali create dall’artista statunitense in 60 anni di intensa carriera spesa fra cinema, animazione illustrazione.

Syd Mead Progression Tokyo

La mostra si svolgerà presso l’ Arts Chiyoda 3331 (Chiyoda Ward 6 – 11 – 14). Non è chiaro se Syd Mead sarà presente all’apertura dell’evento. Terminerà il 19 maggio 2019.

Syd Mead Race

Syd Mead Blade Runner 002

Illustration

Un ringraziamento ad Eleonora Nappi per la segnalazione.

Fonte consultata:@progressionstyo

« Pagina precedente

Tag Cloud