Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Dynit spostata a fine febbraio l’uscita del Blu Ray Box di Daitarn 3

Pubblicato il 30 gennaio 2019 alle 17:50 da Debris


Apprrendiamo, per la cortesia di @mangaitalia, utente del gruppo Animeclick, che l’editore Dynit ha fatto slittare l’uscita del box dedicato all’edizione Blu Ray in Alta Definizione della serie Daitarn 3, già annunciata per questo fine settimana, al 27 febbraio 2019. La notizia trova conferma su Terminal Video.

Daitarn 3 40th Anniversary - Blu Ray Edition

La nuova data di uscita coincide, non possiamo fare a meno di ignorarlo, con la presentazione dell‘edizione in Blu Ray di Mobile Suit Gundam, la Mobile

Leggi tutto…

Moon Gundam Vol 01 disponibile la trduzione inglese di Zeonic Scanlation

Pubblicato il 29 gennaio 2019 alle 09:27 da Debris


Zeonic Scanlation ha proposto online in queste ore la propria traduzione, in lingua inglese, dell’interessantissimo manga “Moon Gundam“. Potete recuperare le scan clikkando nella immagine qui sotto.

Moon Gundam Vol 01 -Zeonic Translation

Si tratta di un autentico volumone, ben 214 pagine, uscito lo scorso anno insieme al secondo volume. L’importanza del manga è notevole considerando che per il suo sceneggiatore, Harutoshi Fukui, il deus ex machina del progetto UC NEXT 100, il manga rappresenta l’elemento di collegamento fra le vicende narrate in Char Counter

Leggi tutto…

Gundam Fix Figuration Metal Composite] G.F.F. RX-78-2 Gundam (40th Anniversary Ver.) (The Origin)

Pubblicato il 27 gennaio 2019 alle 09:19 da Debris


Dalle riviste in uscita una sorpresa: il Gundam Fix Figuration Metal Composite] G.F.F. RX-78-2 Gundam (40th Anniversary Ver.) (The Origin). La nuova uscita è da considerarsi un vero omaggio al 40° Anniversario di Gundam.

Tutti ricorderete la precedente, e vendutissima occorre dirlo, versione rispetto alla quale il nuovo modello sarà dotato di nuove Decal e nuove colorazioni. Avrà anche un nuovo set di armi ?

Anche questo progetto era stato proposto al…

Leggi tutto…

Tamashi Nation Tokyo il primo flagship store aprirà il 27 aprile 2019

Pubblicato il 26 gennaio 2019 alle 17:59 da Debris


Il Tamashii Nation Tokyo, primo Flagship Store dedicato interamente alla nota franchise Tamashii Nation, sarà aperto a Tokyo, nel complesso “HULIC & New AKIHABARA“, un edificio di nuova costruzione, a partire dal 27 aprile 2019 prossimo.

Tamashi Nation Tokyo Flagship store<7center>

Poche le informazioni al momento disponibili, consultando il sito ufficiale già aperto, il Flagship Store si articolerà su 2 livelli: il piano principale è dedicato alla vendita, vi dovrebbe essere proposto anche un modello gigante, ad accogliere…

Leggi tutto…

Gundam Fix Figuration Metal Composite] MS-06S Zaku II (Char Aznable Custom) (The Origin Ver.) Scan da Hobby Japan 03

Pubblicato il 26 gennaio 2019 alle 16:41 da Debris


Bella sorpresa nelle pagine dell’ultimo numero di Hobby Japan, uscito proprio in questi giorni. Il numero di marzo contiene alcune belle immagini dedicate ai due Gundam Fix Figuration Metal Composite] G.F.F. MS-06S Zaku II (Char Aznable Custom) (The Origin Ver), svelati durante il Tamashii Nation 2018 ( 26-28 ottobre)

Leggi tutto…

Spostereste la statua in bronzo del Gundam nell’Oizumi Anime Gate ?

Pubblicato il 26 gennaio 2019 alle 09:39 da Debris


Ha fatto il giro del web la bella foto di Yoshiyuki Tomino recatosi a controllare i risultati della nuova ripulitura della statua in bronzo del Gundam RX 78 posta davanti alla stazione Shinjuku’ Kamiigusa, nel municipio Suginami, lo stesso in cui ha sede la Sunrise.

E’ la seconda volta, od almeno è la seconda volta che viene segnalato in modo ufficiale, che la statua viene sottoposta a ripulitura.la prima volta nel 2012. QUi…

Leggi tutto…

Gundam Ace 03 Marzo 2019 Speciale Hataway’S Flash copertina ed anticipazioni

Pubblicato il 25 gennaio 2019 alle 18:07 da Debris


Sarà disponibile da domani il terzo numero dell’anno della rivista Gundam Ace, dedicato, come si può vedere dalle foto, alla trilogia di Mobile Suit Gundam Hataway’s Flash.

L’attenzione è calamitata dall’interessantissimo allegato della rivista, firmato da Haruiko Mikimoto! Ma vi sono diversi motivi di interesse in questo numero.

All’interno della rivista, accanto ai consueti manga, vi segnaliamo un’intervista al regista Yoshiyuki Tomino, in cui si parla dell’adattamento animato della sua Novel della fine degli anni ottanta. …

Leggi tutto…

Aiken la nuova collana manga di Bao Publishing in anteprima a Napoli Comicon 2019

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 19:10 da Debris


Importanti novità ci aspettano al Napoli Comicon 2019 ( 25 – 28 aprile prossimi). Bao Publishing scopre per prima le sue carte per l’appuntamento Partenopeo, annunciando sulle proprie pagine social la sua nuova collana manga “AIKEN!“, proposta in anteprime nelle giornate dell’appuntamento napoletano.

I primi tre titoli che verranno proposti, arrivano, direttamente dal prestigioso catalogo da una casa editrice giapponese molto ben nota a coloro che ci seguono:Shogakukan. Bao Publishing intende proporci Henshin di JM Ken Niimura,…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion e le citazioni di Takashi Imaishi

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 17:32 da Debris


Gundam 0083 Rebellion Vol.10 è arrivato nelle fumetterie italiane. Inizia ufficialmente, anche nel nostro paese l’Arco Finale” ( “Stardust Memories“) del manga fimato da Takashi Imaishi ( già regista dell’anime), per i disegni di Masato Natsumoto

Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione

Leggi tutto…

Le Anime Disegnate di Luca Raffaelli le parole dell’Animazione

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 17:13 da Debris


Bell’intervento di Luca Raffaelli nella rubrica “La Lingua Batte” ( Radio 3 ), si parla della nuova edizione riveduta ed ampliata del suo “Le Anime Disegnate” ( per Tunuè dotata anche di una bella copertina di LRNZ e di un nuovo apparato di immagini) ma soprattutto della storia dell’animazione giapponese ( e non) in Italia e del linguaggio dell’animazione delle sue parole e della sua cultura.

Le Anime Disegnate

Alla trasmissione hanno partecipato anche Daniele Celon e Daniele Barbieri, noto esperto del…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud