Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Spostereste la statua in bronzo del Gundam nell’Oizumi Anime Gate ?

Pubblicato il 26 gennaio 2019 alle 09:39 da Debris


Ha fatto il giro del web la bella foto di Yoshiyuki Tomino recatosi a controllare i risultati della nuova ripulitura della statua in bronzo del Gundam RX 78 posta davanti alla stazione Shinjuku’ Kamiigusa, nel municipio Suginami, lo stesso in cui ha sede la Sunrise.

E’ la seconda volta, od almeno è la seconda volta che viene segnalato in modo ufficiale, che la statua viene sottoposta a ripulitura.la prima volta nel 2012. QUi di seguito un 2recente” filmato della statua.

Vi ricordiamo che il monumento è alto tre metri circa,ed è costato intorno ai 20 milioni di Yen ovvero 200 mila dollari dell’epoca. Tre anni di lavoro per realizzarla.

Malgrado sia inevitabilmente stata messa in ombra dalla realizzazione ad Odaiba delle due statue giganti ispirate al mondo del Gundam, la statua rappresenta ancora un interessante punto di riferimento per gli appassionati del Gundam in visitaa Tokyo. Ci poniamo però una domanda, all’epoca della sua istallazione questa era una delle prime grandi iniziative di omaggio ad un anime. Oggi le cose sono alquanto cambiate.

Non sarebbe meglio, per la fruizione da parte del pubblico, lo spostamento di questa statua,all’Oizumi Anime Gate, vero e proprio museo all’aperto dedicato all’animazione, in cui sono presenti statue di bronzo dedicate ad alcuni dei personaggi più importanti dell’animazione da Rocky Joe, ad Astoboy, alla coppia Tetsuro e Maetel? Sarebbe un ambito migliore e più opportuno per la fruizione e gestione della statua di Gundam da parte di tutti gli appassionati dell’animazione, e gli darebbe un risalto che ora sembra stia perdendo. Le controindicazioni ed i problemi per lo spostamento non ce li nascondiamo ma la riteniamo una proposta opportuna.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud