Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam – The Complete Series (5 Blu-Ray) disponibile dal 27 febbraio

Pubblicato il 15 gennaio 2019 alle 09:14 da Debris


In occasione del 40th* Anniversario di Mobile Suit Gundam, la Dynit ha deciso di proporre l’edizione Blu Ray, in un’unico cofanetto di 55 dischi, della serie che ancora oggi è il mattone fondante degli Universi di Gundam la più longeva saga robotica del Giappone e del mondo.

Mobile Suit Gundam - The Complete Series

Anno 0079 dell’Universal century così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra. Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente. Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida. ( Trama Animeclick)

Non abbiamo ancora dati completi su questa edizione in Blu Ray ma anche questa volta MANCA l’episodio dedicato all’Isola di curucuz Doan, questo pare certissimo come già avvenuto per il Collector’s Box dedicato alla versione Blu Ray di Gundam 0079 edito nel 2014, sempre da Dynit! piuttosto ricca e bella ( ma spezzata in due parti, e di ben 8 dischi) contenente anche interviste a Yoshiyuki Tomino, Yoshikazu Yasuhiko, Kunio Okawara, e Mitsuki Nakamura e con una buona dotazione di benefit. Auspichiamo qualcosa di simile.

La Mobile Suit Gundam – The Complete Series (Eps 01-42) (5 Blu-Ray) sarà messa in vendita dal 27/02/2019, al prezzo di 50,00 Euri.E’ già prenotabile su Amazon.

Fonte consultata: Animeclick


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Dynit, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud