Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Hathaway’s svelato lo staff ed il trailer ufficiale del film

Pubblicato il 11 gennaio 2019 alle 19:03 da Debris


Un giovane uomo cammina solo su una magnifica spiaggia…ma lui non vede i colori, non ascolta il vento, non annusa l’odore del mare…

Nella sua mente si agitano i fantasmi di una guerra feroce e senza significato che tutti vogliono dimenticare…che lui non riesce a lasciarsi alle spalle. Per colmare il vuoto nel suo cuore, Hathaway Noa, inizierà un un’avventura di Morte e Disperazione rinnegando anche la propria famiglia

Mentre in queste ore si aprono le prenotazioni dei biglietti per Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash, la Sunrise attraverso i suoi siti ufficiali ha svelato lo staff del primo lungometraggio della Trilogia.

Soprattutto è stato reso disponibile in modo ufficiale il primo trailer del progetto, che fino ad ora circolava solo come bootleg.

Per questa Trilogia, che riveste una grand importanza per Sunrise, sia nel quadro del progetto’UC NEXT 100, sia per quanto riguarda un cambio di passo nelle uscite cinematografiche della franchise di Gundam, che la Sunrise vuole incrementare e rendere più periodiche, si prevede l’uscita di un nuovo lungometraggio almeno ogni 12-18 mesi, sul modello del Cinematic Universe della Marvel, se non di franchise storiche quali Conan, il detetective, One Piece, oppure gli stessi Pokemon, e Doraemon, i cui film sono diventati appuntamenti annuali fissi per il pubblico giapponese, il gruppo si è affidato ad un cast di ottimi professionisti dell’animazione.

La regia del film è stata affidata Shukou Murase, la sua carriera ha incrociato spesso, come direttore dell’animazione quella della franchise di Gundam, Il compito di tradurre in una sceneggiatura il racconto firmato da Yoshiyuki Tomino, è stato affidato a Yasuyuki Muto ( lo abbiamo visto all’opera su Gundam Unicorn, Afro samurai: Resurrection, Deadman Wonderland) mentre per riproporre il Chara Design originale di Haruhiko Mikimoto, sono stati chiamati Pablo Uchida, Naoyuki Onda e Shigeki Kuhara. Un solido gruppo di professionisti. AL Mecha design troviamo una nota triade, Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani e Nobuhiro Genba. Hiroyuki Sawano è stato incaricato della parte musicale.

  • Storia Originale : Yoshiyuki Tomino, Hajime Yatate
  • Character Design original : Haruhiko Mikimoto
  • Regia: Shukou Murase
  • Sceneggiatura: Yasuyuki Muto
  • Character Design: Pablo Uchida, Naoyuki Onda, Shigeki Kuhara
  • Mechanical Design : Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Seiichi Nakatani, Nobuhiro Genba
  • Direzione Artistica: Hideki Nakamura
  • Colori : Takako Suzuki
  • Direzione della Fotografia: Kentarô Waki
  • Direzione della CG : Ryukou Masuo, Tomohira Fujie
  • Edition: Daisuki Imai
  • Dire
  • Direzione Registrazione AUdio: Eriko Kimura
  • Musiche: Hiroyuki Sawano

Notiamo che coloro i quali prenoteranno il biglietto del film, riceveranno come bonus un clear file dedicato alla trilogia. Inoltre dei disegni originali dedicati ad Hataway’s Flash, saranno distribuiti a coloro i quali si recheranno a vedere il lungometraggio Gundam Narrative, nelle sale in cui è ancora proposto.

Ricordiamo il canale twitter ufficiale.@gundam_hathaway ed il Sito Ufficiale del film.


Fonti Consultate:
Gundam France, Cartoon Mag


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud