Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Light of Life Chronicle U.C.

Pubblicato il 5 ottobre 2019 alle 17:59 da Debris


Con l’uscita dei primi quattro volumi della U.C. Gundam Blu-ray Libraries, collana in blu ray di un’ampia selezione di lungometraggi e serie legate all’Universal Century, varata dalla Sunrise per celebrare il 40 esimo ANniversario di Mobile Suit Gundam si è reso disponibile anche il cortometraggio celebrativo inserito come bonus in essi.

Light of Life Chronicle U.C.

Il video porta la firma di Harutoshi Fukui, autore le cui suggestioni narrative stanno avendo un ruolo fondamentale nello sviluppo del corso moderno dell’Universal Century.

Proprio ad harutoshi Fukui, si deve la fondamentale saga di Mobile Suit Gundam Unicorn ed il lungometraggio Mobile suit Gundam Nt.

Se ad un primo sguardo il corto può sembrare un mero recaap delle serie della franchise Gundam in questi 40 anni – ovvero nè più nè meno che una versione aggiornata di ALL THAT GUNDAM, altro noto video celebrativo per un altro anniversario della franchise, alcuni elementi vanno ben considerati. non solo l’amplissimo spazio a Turn A, ma anche il riferimento fin troppo esplicito a Moon Gundam, il manga a cui stà lavorando Harutoshi Fukui, di cui possiamo “sospettare” da oggi, un futuro adattamento animato. Un altro lungometraggio, o perfino una serie Tv.

Guardando al futuro non possiamo evitare di notare come la Trilogia cinematogafica dedicata ad Mobile Suit Gundam Hataway’s Flash sia già stata integrata nell’Universal Century….

Più che un’opera celebrativa questa sembra, e ci rendiamo conto di quel che scriviamo…un’opera di passaggio. Per chi lo voglia segnaliamo che il video completo è presente, in un formato da 7 giga, e sottotitoli di vario tipo, che so francesi,su Nyaa torrent. Vogliamo sperare che ne venga proposta un’edizione in italiano, ufficiale o meno.Questo corto ha una sua importanza.

Un vivo ringraziamento a Jhhk Mecha per aver inserito il video.


Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud