Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Aiken la nuova collana manga di Bao Publishing in anteprima a Napoli Comicon 2019

Pubblicato il 23 gennaio 2019 alle 19:10 da Debris


Importanti novità ci aspettano al Napoli Comicon 2019 ( 25 – 28 aprile prossimi). Bao Publishing scopre per prima le sue carte per l’appuntamento Partenopeo, annunciando sulle proprie pagine social la sua nuova collana manga “AIKEN!“, proposta in anteprime nelle giornate dell’appuntamento napoletano.

I primi tre titoli che verranno proposti, arrivano, direttamente dal prestigioso catalogo da una casa editrice giapponese molto ben nota a coloro che ci seguono:Shogakukan. Bao Publishing intende proporci Henshin di JM Ken Niimura, già autore del bel volume I Kill Giants (da cui è stato tratto l’omonimo live), che qui troviamo in veste di autore completo. Gli altri due titoli sono firmati dalla mangaka Hisae Iwaoka: Fiori di biscotto (Hana Boro) e Dosei Mansion. Tutti e tre i titoli saranno proposti in anteprima al Napoli Comicon.

Di seguito il comunicato stampa:

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare una nuova linea di manga che inaugurerà a maggio 2019, pensata con l’intento di piacere a chi già ama i fumetti giapponesi e di conquistare anche i lettori più scettici nei confronti di questo tipo di opere.

Aiken, questo il nome della linea, significa “Cane adorato” in giapponese e il suo logo, creato da Sara Bottaini, ( Graphic designer di Bao Publishing) riassume in sé tre elementi fondanti della filosofia che anima questa nuova iniziativa: la parola Aiken, le fattezze di Cliff, il bulldog francese che è il logo di BAO Publishing fin dalla fondazione, e la bambola votiva giapponese chiamata daruma, che si dice esaudisca i desideri ed è simbolo di tenacia, ottimismo e resilienza nella cultura nipponica.

I primi tre titoli in uscita provengono dal prestigioso catalogo della Casa editrice Shogakukan, e in particolare dalla storica rivista Ikki, che tra il 2003 e il 2014 è stata tra le principali testate di fumetto alternativo in Giappone, e dalla quale sono emersi talenti come Taiy? Matsumoto e Daisuke Igarashi.

  • Il primo titolo è di una vecchia conoscenza dei lettori BAO, il JM Ken Niimura di I Kill Giants, qui in veste di autore completo. Si tratta di Henshin, una deliziosa raccolta one-shot di storie brevi.
  • Gli altri due titoli sono della mangaka Hisae Iwaoka: la raccolta di racconti intrecciati attorno alle vicende di una scuola, Fiori di biscotto (Hana Boro) è un volume autoconclusivo.
  • Dosei Mansion è una serie di sette tankobon (conclusa in Giappone), che usciranno a cadenza bimestrale.

Il debutto di tutti e tre i titoli avverrà in anteprima a Napoli Comicon 2019, e subito dopo nelle fumetterie e librerie di tutta Italia. Durante il Comicon, i due responsabili di Aiken, Vanessa Nascimbene e Andrea Petronio, annunceranno i prossimi titoli in uscita, già nel 2019, per la neonata linea.

L’intento di BAO con questo progetto è di pubblicare poche cose, di altissima qualità, con una cadenza regolare e puntuale, con una veste degna dei propri standard qualitativi e a un prezzo conveniente. ( e considerando la qualità del catalogo Bao Publishing siamo pressochè sicuri della qualità certa delle diverse opere. N.d.R.)

Siamo profondamente fieri di questa nuova avventura e speriamo che vorrete scoprire con noi le storie che vorremo raccontarvi,


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud