Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Fumetti e Manga le novità di Aprile, Maggio e..Giugno

Pubblicato il 27 marzo 2019 alle 10:53 da Debris


Il mese di aprile, che si apre fra pochi giorni, ci porterà una vera e propria valanga di novità editoriali per quanto riguarda le proposte di fumetti e manga sul mercato italiano che verranno anticipate e/o proposte nei vari festival annunciati per questi possimi mesi.

Dosei Mansion1Saviano: Sono Ancora VivoOscarink

Uno degli appuntamenti prncipali, per quanto riguarda i manga, si avrà certamente il Napoli Comicon 2019 (25 al 28 aprile)

Napoli Comicon 2019 Poster

Nella manifestazione partenopea debutterrà la nuova collana di Bao Publishing, ovvero “AIKEN“, ma sono davvero tante le proposte che appariranno in questi mesi. Proviamo a fare un breve punto della situazione, Senza nessuna pretesa di esaustività, utilizzando alcuni redazionali video proposti in questa settimana da alcuni nostri amici. Ognuno con il loro particolare stile e diverso approccio.

hideo azuma

Partiamo con la bella nota consuntiva del TG Comics di Forbidden Planet Roma!

Yume Chan e Kirio1984 si concentrano sulle uscite di Aprile. La cara Yume Chan come sempre è molto attenta alle uscite della J Pop e BD per aprile.

A proposito delle uscite in arrivo ci chiedevate che fine avesse fatto la collana Mobile Suit Gundam Unicorn – Bande Dessinee: purtroppo non è ancora chiara la sorte di Mobile Suit Gundam Unicorn – Bande Dessinee vol 11 e vol. 12, la cui uscita era stata segnalata nei cataloghi. Secondo l’elenco uscite manga Italiane del mese di aprile proposto da ANimeclick ambedue sarebbero segnalati per il prossimo mese, senza però una data certa. Una doppia uscita mensile ci parrebbe strana. Continueremo a monitorare la situazione.

Per quanto riguarda Kirio1984 ci offre due video separati per le proposte dei manga ed uno per i fumetti.Ambedue molto interessanti che vi proponiamo di seguito.

Vi ricordiamo inoltre che come tradizione Aprile è un’importante mese di sconti per molti gruppi editoriali, dalla Mondadori, sull’intera collana Oscar, compresi gli “Oscar INK“, alla Bao Publishing, alla stessa Oblomov. Giusto per citare i gruppi che ci vengono in mente.

Vi ricordiamo che la Star Comics proporrà a Maggio 2019, l’undicesimo volume della collana Gunda Thunderbolt!


Inserito in Comics e Manga, Gundam manga, Video; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud