Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Star Comics. Gundam 0083 Rebellion vol 10, gennaio 2019, la cover

Pubblicato il 18 dicembre 2018 alle 08:55 da Debris


Come avevamo annunciato a Gennaio, il 23 gennaio 2019, verrà pubblicato dalla Star Comics, il decimo volume dell’edizione Italiana di Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion scritto da Takashi Imaishi ( già regista dell’anime), per i disegni di Masato Natsumoto.

Gundam 0083 Rebellion Vol 10 Italian Edition

Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre…

Dopo il tremendo scontro con Gato, che ha portato alla distruzione di entrambi i loro Gundam, Kou viene salvato in extremis ma è in condizioni critiche. Nel frattempo, a Gato viene presentato il Gerbera Tetra, un nuovo Mobile Armor che potrebbe rappresentare l’arma decisiva per portare a termine l’operazione Stardust! Il bacino mobile La Vie en Rose, su cui convergono la Delaz Fleet, l’incrociatore Albion e le navi federali, sta per diventare il crocevia del conflitto, in attesa che entri in azione il terzo prototipo Gundam chiamato Stamen…

L’importanza di questo volume è notevole, si apre con esso’ “Arco Finale” di questo manga intitolato “Stardust Memories“, e si avvia alla conclusione, come annunciato nell’autunno del 2017.

Gundam 0083 Rebellion andrebbe riconsiderato alla luce di quanto realizzato nel tempo da Tkashi Imaishi. Se inizialmente lo si era considerato solo come un progetto di adattamento moderno e rivisitazione in forma cartacea della serie OAV Mobile Suit Gundam 0083, elemento cerneria fra Gundam 0079 e la saga di Gundam Z, nel tempo abbiamo dovuto rivedere il giudizio. L’autore non si è limitato ad aggiungere alla storia principale qualche retroscena, e situazioni extra, per invogliare alla lettura gli appassionati ma è riuscito a trasformare il manga in un piccolo dell’UC a cavallo fra gli anni successivi alla fine della Guerra di Un Anno, e gli eventi narrati in Gundam Z, lo scontro con il movimento Neofascista dei Titans. Inserendovi una serie di personaggi, ed eventi che nella sua carriera di regista ha contribuito ad animare e produrre. In Giappone fino ad ora sono usciti 10. In Italia la serie è pubblicata dal 24 settembre 2015, dall’editore Star Comics. L’editore perugino ha proposto fino ad ora nove volumi, l’ultimo uscito lo scorso Luglio.


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud