Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Base Tokyo: si alza il sipario sui progetti della nuova struttura

Pubblicato il 31 maggio 2017 alle 16:51 da Debris


La notizia si rincorreva da alcuni giorni: all’interno dell’International Tokyo Toy Show ( 1-4 giugno) sarà presente uno stand interamente dedicato alla Gundam Base Tokyo, la nuova grande struttura che bandai aprirà questa estate, dedicata al mondo del Gundam ed a tutti gli appassionati.

International Tokyo Toy Show

L’International Tokyo Toy Show è una delle più longeve manifestazioni dedicate all’industria del giocattolo del Giappone, la prima edizione data il 1962. Si tratta di uno scenario davvero importante per le indusrie giapponesi e…

Leggi tutto…

Gundam SEED e Gundam SEED DESTINY trasmessi da Crunchyroll

Pubblicato il 30 maggio 2017 alle 19:39 da Debris


Da alcuni giorni Crunchyroll stà trasmettendo le versioni Rimasterizzate in HD delle serie Gundam Seed e Gundam Seed Destiny, in sub inglesi.

Le due serie sono visibili in tutto il mondo, anche in Italia. Asia esclusa.

C.E. (Cosmic Era) 70.02.11
Lo scontro tra l’Alleanza Terrestre ( gruppo di potenze terrestre da sempre egemonizzato dalla Federazione Atlantica che si erge a paladina dei Naturals) e Zaft (Zodiac Alliance of Freedom Treaty – Alleanza Zodiaco del Trattato di

Leggi tutto…

TokyoGameShow 2010 – 2017 by Ippei Gyoubu

Pubblicato il 30 maggio 2017 alle 14:38 da Debris


CESA ( Computer Entertainment Supplier Association) ha svelato il manifesto del Tokyo Games Show 2017 realizzato da Ippei Gyoubu.

Tokyo Games Show 2017 - Poster by Ippei Gyoubu

Come ci ricorda @ComicZulia sono oramai sette anni che questo artista giapponese realizza i poster ufficiali del grande evento ludico giapponese.

okyo Games Show 2010 -2017 by Ippei Gyoubu

Il tema scelto per l’evento di quest’anno è: “Experience beyond reality”. La frase fà riferimento al sempre più alto grado di realismo grafico presente nei giochi moderni.

Il Tokyo Games Show 2017 si svolgerà dal 21…

Leggi tutto…

Gundam 00 : Tamashi Nation 10th anniversary Special Video

Pubblicato il 29 maggio 2017 alle 18:59 da Debris


In occasione della Tappa di Osaka del Tamashii Nations World Tour è stato diffuso un video nel quale si è celebrato insieme il decennale di Tamashii Nation e della saga Mobile Suit Gundam 00.


Gundam 00: Tamashi Nation 10th anniversary… di Debris65

La serie, divisa in due stagioni di 25 episodi è stata annunciata il 2 giugno 2007 da Sunrise con un breve trailer.

2307 AD. Esauritesi le risorse di carburante fossile, l’umanità deve trovare

Leggi tutto…

Mega Hobby Expo Spring 2017

Pubblicato il 27 maggio 2017 alle 15:19 da Debris


Molte le immagini e le informazioni in arrivo dalla Mega Hobby Expo Spring 2017 in corso di svolgimento negli ampi spazi di Akihabara UDX.

Mega Hobby Expo - spring 2017

Fra le novità che più ci riguardano l’esposizione della nuova uscita per la linea Gundam Girl Generation ( GGG) della Megahouse: si tratta di Meer Campbel.

Megahobby 2017: Meer Campbel - GGG -

Meer Campbel - GGG - Megahobby 2017

Sarà disponibile, secondo le indicazioni viste in fiera, nel prossimo Novembre. Il prezzo indicato è di 10.000 Yen. Stesso prezzo della prima figure della…

Leggi tutto…

Tokyo Gundam Project 2017: aggiornamento sull’andamento dei lavori

Pubblicato il 26 maggio 2017 alle 15:30 da Debris


Breve aggiornamento sui lavori della nuova statua gigante di Odaiba, dedicata come noto al Gundam Unicorn creata nell’ambito del Tokyo Gundam project 2017. Avevamo lasciato le squadre di operai a iniziare la sistemazione delle fondazioni dei grandi pilastri per il sostegno delle gambe.

Dopo poche settimane hanno effettuato la prima colata di cemento e sistemato una serie di cavi che serviranno a portere energia e comandi alla statua.

Anche in queste immagini possiamo osservare la grandezza…

Leggi tutto…

Dynit: Gundam Thunderbolt December Sky, Hellsing, Gundam Unicorn Complete Series

Pubblicato il 24 maggio 2017 alle 15:11 da Debris


Sulle pagine del distributore Terminal Video sono apparse in questi giorni alcune delle prossime uscite Home Video ( DVD e BD del gruppo Dynit) in uscita nel prossimo LUGLIO.

Mobile Suit Gundam Unicorn The Complete Series 7 Ova (7 Blu-Ray e 7 DVD)

Unicorn Series Dvd Unicorn Series Blu Ray

Mobile Suit Gundam Unicorn:

U.C.0096. Sono passati 3 anni dall’ultimo conflitto tra Neo Zeon e la Federazione Terrestre, ma i focolai di ribellione tra gli spazianoidi non si sono…

Leggi tutto…

Gundam Versus: un nuovo trailer svela le modalità di gioco

Pubblicato il 24 maggio 2017 alle 07:51 da Debris


Bandai Namco ha pubblicato un’ora fà un nuovo trailer dedicato a introdurre e spiegare le modalità di gioco dell’atteso Gundam Versus ( Playstation 4)

PS4 - Gundam versus New Trailer

Nel video appaiono anche alcune dei Mobile Suit, come il Guntank, recentemente agiunti al roster del gioco.

Come noto l’uscita del gioco è fissata per il prossimo 6 luglio, sia in Giappone che in Nord America, che in Europa ( Italia compresa). In vista di questa uscita, la Bandai Namco…

Leggi tutto…

Gundam Ace Luglio 2017 – la copertina

Pubblicato il 24 maggio 2017 alle 07:03 da Debris


Possiamo mostrarvi in anticipo la copertina del numero di Luglio 2017 di Gundam Ace grazie ad una segnalazione di K?ichi Tokita ( noto mangaka giapponese, firma di oltre 17 volumi dedicati a opere ambientate nel mondo di Gundam, in particolare riguardanti gli Alternate Universe)

Gundam Ace - July 2017

Kochi Tokita ha ricevuto la rivista in anticipo, all’interno è pubblicato un suo nuovo manga. Il magazine sarà disponibile in vendita dal prossimo 26 giugno. Notiamo come sulla copertina sia publicizzata la…

Leggi tutto…

Da Beslan a Utoa a Manchester la strage degli innocenti

Pubblicato il 23 maggio 2017 alle 10:56 da Debris


Da Beslan a Manchester, attraverso Utoa. La stessa mano. La stessa filosfia, la stessa paura dell’altro. Di se.

Utoa -Manchester - La strage degli innocenti

Chiaki Ishikawa ha realizzato per il film di Seiji Mizushima: Gundam 00: A wakening of the Trailblazer una canzone “Mou Nani mo Kowakunai, Kowaku wa Nai ( I’m Not Afraid Anymore) ( “Io non ho paura di niente, non ho paura”)” la cui riproposizione in questa occasione non creiamo abbia bisogno di spiegazioni.

Il mio bambino, il mio
il…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud