Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00 : Tamashi Nation 10th anniversary Special Video

Pubblicato il 29 maggio 2017 alle 18:59 da Debris


In occasione della Tappa di Osaka del Tamashii Nations World Tour è stato diffuso un video nel quale si è celebrato insieme il decennale di Tamashii Nation e della saga Mobile Suit Gundam 00.


Gundam 00: Tamashi Nation 10th anniversary… di Debris65

La serie, divisa in due stagioni di 25 episodi è stata annunciata il 2 giugno 2007 da Sunrise con un breve trailer.

2307 AD. Esauritesi le risorse di carburante fossile, l’umanità deve trovare una nuova fonte di energia per uscire da una drammatica situazione. Il problema viene risolto con la costruzione di un enorme generatore basato sull’energia solare, munito di tre ascensori orbitali. Questi ascensori vengono gestiti dalle tre principali potenze mondiali: la Union, che ha sede negli USA, l’Alleanza per il Progresso dell’Umanità, composta da Cina, Russia e India, e l’Unione Europea Avanzata, nota anche come AEU. Queste superpotenze continuano a giocare una partita su scala globale per il proprio prestigio e la prosperità delle loro rispettive popolazioni. Nonostante sia giunta al 24° secolo, l’umanità non si è ancora unificata.
In questo mondo dove le guerre non hanno fine, compaiono i Celestial Being, una milizia privata in possesso di formidabili mobile suit, determinata a estirpare con la forza i conflitti su tutto il globo. Ha così inizio l’intervento armato dei Gundam contro ogni azione di guerra.

TAMASHII NATIONS 10th Anniversary World Tour: "Osaka"

Diretta da Seiji Mizushima, scritta da Yosuke Kuroda, con character design curato da Yun Koga ha riscosso un notevole successo presso il fandom di Gundam, malgrado alcune controversie sulle tematiche trattate. E’ stato realizzato anche un film che, dobbiamo osservarlo, malgrado una certa verve, non ha saputo chiudere in modo adeguato la storyline. Grande il successo ottenuto dalle sue linee Gunpla che hanno imposto un vero e proprio nuovo standard.

Mobile Suit Gundam 00 è stata la prima serie della saga Gundam ad essere realizzata e trasmessa in alta definizione ed è anche la prima ambientata nella linea temporale dell’Anno Domini. Ovvero il nostro tempo.

Non è mai stata ufficialmente distribuita ma ne possiamo godere nella nostra lingua grazie all’ottimo fansub dei Sub Zero che ne stanno curando anche l’edizione della versione Blu Ray.

Lo special video non è stato reso ufficialmente disponibile per l’occidente ma lo abbiamo ottenuto grazie alla cortesia di Cybergundam. Note da Gundam Kits Collection.


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud