Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Macross Broadcasting 40th Anniversary Super Dimension Fortress Macross Exhibition

Pubblicato il 30 giugno 2022 alle 08:56 da Debris


Dal primo luglio 2022 si apre la mostra Evento “Macross Broadcasting 40th Anniversary Super Dimension Fortress Macross Exhibition“, dedicata al 40 Anniversario della messa in onda della serie Macross. ( avvenuta il I3 ottobre 1982. La mostra si svolge il “Tezuka Osamu Memorial Hall“, che si trova a Takarazuka City, (Hyogo Prefecture ).

La mostra prevede esposizioni, talk, ed istallazzioni, e fra queste anche la presentazione in anteprima di un MODELLO TRASFORMABILE autonomamente,…

Leggi tutto…

THE WITCH FROM MERCURY GUNPLA SERIES

Pubblicato il 29 giugno 2022 alle 08:18 da Debris


.

I primi Gunpla dedicati alla serie TV Mobile Suit Gundam The Witch From Mercury, in uscita questo autunno, sono stati presentati al TAMASHII NATIONS STORE TOKYO.

Ovviamente l’attenzione principale è sulle unita, Gundam Aerial, e Gundam Lfrith e Beguir-Beu ma vengono proposte tutti i modelli annunciati. Si noti che To Ho ha inserito uno skip timer nel video indicando dove appaiono le diverse unita.

Le uscite partiranno da AGOSTO.

Hideaki Anno Exhibition annunciata una terza mostra a Yamaguchi

Pubblicato il 29 giugno 2022 alle 07:49 da Debris


E’ stata annunciata una TERZA Tappa per la bella mostra “Hideaki Anno Exhibition“, un’interessantissima Mostra Evento dedicata a celebrare il passato, il presente, il futuro del celebre regista,e sceneggiatore giapponese Hideaki ANno ( Nadia ed il Mistero della Pietra Azzurra, Evangelion, Shin Godzilla, Shin Ultraman ). Uno dei protagonisti della scena dell’animazione nipponica degli ultimi decenni.

La terza tappa si svolgerà nella città di Yamaguchi, presso il Museo d’arte della prefettura di Yamaguchi. Dal 7 Luglio al 4 settembre

Leggi tutto…

Inserito in Mostre, Video , ha Nessun commento »

Gundam Ace Agosto 2002 presenta: “Kukurusu Doan Ace”

Pubblicato il 24 giugno 2022 alle 07:46 da Debris



<7center>

C’era un dubbio che avevamo mentre osservavamo l’anticipazione della Cover del numero 240 della rivista Gundam Ace, a che si riferiva quel piccolo box, in basso a destra, nella rivista…sicuramente sembrava dedicato al film mobile Suit Gundam cucuruz Doan island, e sapevamo che la rivista conteneva anche un’intervista a yoshiyaku Yasuhiko ma proprio non capivamo di cosa si riferisse i boxino….Lo abbiamo scoperto stamane….grazie a Studio Smile...Allegato al nuovo numero di Gundam Ace, troviamo infatti un albetto…

Leggi tutto…

TAMASHII NATIONS STORE TOKYO Renewal Open EVENT

Pubblicato il 23 giugno 2022 alle 16:16 da Debris


FInalmente è stato aperto il TAMASHII NATIONS STORE TOKYO, il primo negozio Flagship gestito direttamente da Bandai Spirits, che prende il testimone da un canto dal vecchio Tamashi Nation Tokyo,che supera per dimensioni, pressochè triplicate, e posizione, ma anche dal Gundam Cafè di Hulic & New Akihabara, di cui ingloba i vecchi locali e la posizione, vicino all’omonima stazione ( anzi dovrebbe esere pressochè di fronte ). Poteva mancare To Ho su questo appuntamento??

Leggi tutto…

ALEcomics 2022: 3-4 settembre, il poster ufficiale ed i primi ospiti

Pubblicato il 23 giugno 2022 alle 07:54 da Debris


L’organizzazione dell’Alecomics, il bel Festival dedicato al mondo del Fumetto, della cultura Pop e del Cosplay che si svolge oramai da diversi anni ad Alessandria, nello storico complesso della Cittadella Fortificata, che ha dato anche belle soddisfazioni ai fan del mondo di Gundam e dei mecha, ha svelato nelle scorse settimane, il coloratissimo, poster ufficiale della manifestazione, firmato da Giorgia Lanza ed i primi ospiti.

L’ottava edizione di ALEcomics sarà un viaggio tra i miti del lontano oriente

Leggi tutto…

Gundam Ace agosto 2022: il saluto di Yoshikazu Yasuhiko ai fan di Gundam

Pubblicato il 22 giugno 2022 alle 21:02 da Debris


Vogliamo intendere così, e SENZA ALCUNA MALINCONIA, la cover del numero 240 ( datato Agosto 2022) della rivista Gundam Ace che uscirà il prossimo 24 giugno in Giappone, che Rakuten ci anticipa…Un saluto di Yoshikazu Yasuhiko, ai lettori della rivista. A tutti i fan di Mobile Suit Gundam.

<7center>

Ci sono proprio tutti i membri principali dell’equipaggio della Base Bianca in questa bella illustrazione. Protagonisti di Mobile Suit Gundam cucuruz Doan island, che stà ancora ottenendo buoni…

Leggi tutto…

Urania 70 Anni: annunciati altri 20 numeri

Pubblicato il 21 giugno 2022 alle 23:01 da Debris


Il bel successo di vendite, ed anche di critica colto dalla collana Urania: 70 anni di futuro, lanciata da Mondadori lo scorso febbraio, in allegato a Corsera e Gazetta dello Sport, ha convinto il gruppo di Segrate ad allungare l’iniziativa, annunciando altr 20 titoli.Che aggiunti ai primi 25 portaneranno la collana a ben 45 uscite.

L’annuncio è arrivato direttamente da Franco Forte, coordinatore della collana che ha scelto personalmente le opere da pubblicare.Da notare fra le uscite sia l’oramai…

Leggi tutto…

Inserito in books , ha Nessun commento »

Hobby Japan 8, speciale Cucuruz Doan Island in uscita il 24 giugno

Pubblicato il 21 giugno 2022 alle 15:33 da Debris


Forse dovevamo immagginarlo. La cover del prossimo numero della rivista Hobby Japan, il numero di AGOSTO 2022 in uscita il 24 giugno…è dedicata ai Mobile Suit protagonisti del lungometraggio Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan island.

All’interno troverete una serie di lavori ispirati al film, modelli, diorami etc etc. Ovviamente speriamo anche di trovarvi modelli ispirati NON solo al Gundam RX 78 di AMuro ed allo Zaku di Cucuruz Doan…Gradittissima sarebbero delle opere ispirate ad un certo Team Zeoniano……

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY nuovi wallpapers per cellulari

Pubblicato il 19 giugno 2022 alle 12:19 da Debris


La nuova Key Visual dedicata a Mobile Suit Gundam THE WITCH FROM MERCURY è stata rapidamente adattata in Wallpapers per cellulari che il prfilo ufficiale Twitter dedicato alla serie ha immediatamente riproposto…

<7center>

Anche in questo caso il formato dei vari Wallpapers è diverso, adatto alle diverse esigenze…

<7center>

Fonte Consultata:@G_Witch_M

« Pagina precedente

Tag Cloud