Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

ALEcomics 2022: 3-4 settembre, il poster ufficiale ed i primi ospiti

Pubblicato il 23 giugno 2022 alle 07:54 da Debris


L’organizzazione dell’Alecomics, il bel Festival dedicato al mondo del Fumetto, della cultura Pop e del Cosplay che si svolge oramai da diversi anni ad Alessandria, nello storico complesso della Cittadella Fortificata, che ha dato anche belle soddisfazioni ai fan del mondo di Gundam e dei mecha, ha svelato nelle scorse settimane, il coloratissimo, poster ufficiale della manifestazione, firmato da Giorgia Lanza ed i primi ospiti.

L’ottava edizione di ALEcomics sarà un viaggio tra i miti del lontano oriente con un focus sulla cultura giapponese: per un week end le verdi mura della Cittadella di Alessandria racchiuderanno uno scorcio della terra del sol levante.
Dalle influenze del folklore più tradizionale nasce l’illustrazione del manifesto 2022: protagonista l‘immancabile Uomo Nero, mascotte del festival, che in compagnia di spiritelli e yokai sorvola nubi dorate a cavallo di un mitologico drago.

Fra gli ospiti annunciati.

Per l’Area Spettacolo
segnaliamo la presenza all’ALEComics, di Cristina D’Avena, l’artista sarà la Special Quest del Palco dell’ALEcomics nel pomerigio del 3 settembre, e Gianluca Iacono., noto doppiatore di origini torinesi.fra i personaggi più noti a cui ha prestato la voce ìl Principe Vegeta, rivale e amico, a suo modo, di Goku in Dragon Ball


Fra gli ospiti dell’Area Comics:

Saranno presenti all’ALEcomics 2022,Alessandro Bignamini, disegnatore della Sergio Bonelli Editore, ha partecipato agli staff di Mister No, Orfani e fà parte del team che sviluppa e realizza Dragonero, Andrea Nicolucci,Andrea Osella, disegnatore in forza alla CagliostroEPress per la quale disegna la serie de “I Sette Sigilli”,Caterina Rocchi,( Lucca Manga School) Francesco Barbieri, il bravissimo Gigi simeoni, che il 3 settembre nella sala dele Conferenze realizzerà un incontro dedicato alla sua esperienza di autore che ha spaziato da da Cattivik a Dylan Dog, Gino Vercelli, oramai da molti anni autore in forza alla SBE, per la casa editrice torinese ha partecipato prima allo staff di Martin Mystére, quindi dal 1999 è entrato nello staff della testata di “Jonathan Steele”, a cui collabora sino alla chiusura della serie. Passando poi a “Nathan Never”, successivamente disegna la mini-serie “Dipartimento 51” e poi “Dampyr“ e “Zagor“.
anche lui atteso ad una conferenza dove presenterà “L’uomo del West”. Fra gli altri ospiti l’attivissimo Luciano Costarelli, disegnatore in forza a Cronaca di Topolinia, Edizioni Inkiostro e Bugs Comics, e soprattutto fra gli autori del progetto Comics Gear, un programma dedicato a fumetti, manga e videogames su YouTube, Facebook, e Twitch. Assolutamente da vedersi. E poi saranno presenti,Marco Albiero, Paolo Bisi, Sergio Cabella ed il bravo Sergio Giardo ( Nathan Never).

Il Programma completo dell’ALEcomics è ancora Work in progress..vi terremo aggiornati.

L’evento si terrà il 3-4 settembre ad Alessandria.

Fonte Consultata:ALEcomics


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud