Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Hideaki Anno Exhibition annunciata una terza mostra a Yamaguchi

Pubblicato il 29 giugno 2022 alle 07:49 da Debris


E’ stata annunciata una TERZA Tappa per la bella mostra “Hideaki Anno Exhibition“, un’interessantissima Mostra Evento dedicata a celebrare il passato, il presente, il futuro del celebre regista,e sceneggiatore giapponese Hideaki ANno ( Nadia ed il Mistero della Pietra Azzurra, Evangelion, Shin Godzilla, Shin Ultraman ). Uno dei protagonisti della scena dell’animazione nipponica degli ultimi decenni.

La terza tappa si svolgerà nella città di Yamaguchi, presso il Museo d’arte della prefettura di Yamaguchi. Dal 7 Luglio al 4 settembre 2022.

Contemporaneamente gli account ufficiali della mostra hanno diffuso alcuni ampi servizi dedicato alla Tappa di Osaka della manifestazione, chiusasi proprio nelle ultime settimane ( il 19 giugno). Il video, pur essendo in lingua, permette di dare una bella occhiata all’enorme quantita di materiali, fra illustrazioni, cell, storyboard, istallazioni, mirabilia dedicati alla alla carriera ed alla vita del regista ( e non casualmente la mostra si apre con la presentazione di una macchina da cucire, omaggio di Hideaki Anno ai suoi genitori).

L’ufficialisismo – ma ben completo – video dell‘A.T.A.C. ( Anime Tokusatsu Archive Centre )

Ed un video un pò più sbarazzino ma egualmente interessante che ci conduce per mano nella mostra di Osaka.

Ricordiamo che anche per la mostra di Hideaki Anno è proposto un interessante catalogo, all’interno del quale abbiamo foto ed immagini di oggetti non esposti nella mostra.

Fonti Consultate:@annohideakiten


Inserito in Mostre, Video; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud