Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Comiket 101: annunciati Mobile Suit Gundam Char Strikes Back Friends, di Hideaki Anno ed IDEXABDUN

Pubblicato il 11 dicembre 2022 alle 12:34 da Debris


Ci sono state segnalate in queste settimane due interessanti proposte di albi ( Doujinshi) che saranno proposti a fine mese durante la 101 edizione del Comiket, che si svolgerà sempre negli ampi spazi del Tokyo Big Sight dal 30 al 31 dicembre. Appuntamento fondamentale per i fan nipponici, anche se in questi tempi meno frequentato che negli scorsi anni.

Il primo volume che vi segnaliamo è Mobile Suit Gundam: Char Strikes Back: Friends of the Friendship Association, una RISTAMPA di un celebre Doujinshi firmato da Hideaki Anno,nel 1993 che la Style Co., Ltd. (Anime Style) riproporrà al pubblico del Comiket ( e da gennaio sarà messo in vendita su AmAZON Japan)

All’interno raccoglie una serie di interviste allo staff che ha realizzato lo storico lungometraggio ” Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack” ( Gundam Il Contrattacco di Char”), attraverso interviste e contributi, Hideaki Anno, che è noto come direttore e direttore generale della serie “Evangelion” e “Shin Godzilla“,( e non solo ovviamente..) che era coinvolto nella produzione sia come Mecha designer, ha messo insieme l’opera nel 1993 per cercare di dare agli appassionati un quadro veritiero della produzione del film.

Le interviste coinvolgono: Yoshiyuki Tomino, lo scrittore e regista di Char Strikes Back, Hiroyuki Kitazume, il character designer, Hiroshi Debuchi, i Mecha designer di mobile suit, così come Toshio Suzuki e Mamoru Oshii.

Hanno contribuito all’opera Asari Yoshito, Noboru Akekawa, Tsuruta Kenji, Something Yoshimatsu, Kotobuki Tsukasa, Fukuyama Keiko e Mikimoto Haruhiko.

Char Strikes Back è analizzato da varie angolazioni, rendendolo un libro interessante per i fan.

Possiamo considerarlo uno dei primi atti per i festeggiamenti del 35 anniversario del film che cade il prossimo anno??

Hideaki Anno ha realizzato una nuova introduzione al volume, riportata su Gundam info.

Studio Khara è accreditato per la pianificazione, l’editing e la pubblicazione della nuova pubblicazione con l’assistenza dell’Anime Tokusatsu Archive Center.

Prezzo indicato: 3.300 yen (tasse incluse) Data di rilascio su Amazon JP: gennaio 2023

Il secondo volume che vi proponiamo è IDEXABDUN..Si tratta di un’ opera collettivo che coinvolge 48 artisti giapponesi, coordinati dal noto colorista Umegraphix, che noi fan abbiamo conosciuto come collaboratore di Yasuo Othagaki, nelle side storie di Gundam Thunderbolt. I 48 artisti sono stati invitati a realizzare le proprie opere ispirandoi a Tre storici anime Mecha della Sunrise che hanno visto coinvolto Yoshiyuki Tomino, come regista e/o autore del soggetto Ideon Xabungle e Dunbine i cui Anniversari di produzione si sono realizzati recentemente.

E’ disponibile anche una lista di autori sul profilo twitter di Umegrafix, ma in lingua.

In coda vi mostriamo la Cover del catalogo del Comiket 101 ( #C101) che sarà egualmente in vendita nell’evento.

Fonti Consultate:Gundam Info, @umegraphix


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud