Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mega House le prime immagini della nuova GGG dedicata a Camille Bidan

Pubblicato il 30 marzo 2021 alle 09:00 da Debris


Attraverso il portale Gundam Holic arrivano le prime immagini ( via Gundam Ace) della figure definitiva ispirata a Camille Bidan, protagonista della serie Mobile Suit Gundam Z che Mega House proporrà nel corso del 2021 all’interno della nota ed apprezzata linea GGG.

Erano già state mostrate alcune immagini della figure in un evento, ma in formato ancora abbozzato. Questa nuova scan ci permette di apprezzare maggiori dettagli della figure, la sua dinamicità. Camille è colto con…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway Flash nuovi poster, trailer, informazioni e domande…

Pubblicato il 29 marzo 2021 alle 10:03 da Debris


Apertura di settimana davvero importante per i fan di Gundam grazie sia alle molte uscite di manga e riviste ( anche in Italia), e soprattutto per gli annunci di Sunrise legati a Mobile Suit Gundam Hathaway Flash.

La campagna promozionale, ad un mese e poco più dall’uscita fissata al 7 maggio, in Giappone, ha subito un colpo d’accelleratore con la presentazione di un nuovo trailer, con la preview di “Flash” degli Alexandros, nuovi…

Leggi tutto…

Gundam Ace 225, maggio 2021 la cover è dedicata a Moon Gundam

Pubblicato il 26 marzo 2021 alle 17:21 da Debris


La copertina del numero di Maggio 2021 della rivista Gundam Ace, ( Kadokawa ) è firmata personalmente dal mecha designer Ippei Gyoubu, ( Gundam: G no Reconguista, Koutetsujou no Kabaneri, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans), e dedicata al manga Mobile Suit Moon Gundam

Protagonista della Cover è l’asso della federazione terrestre Amuro Rey, di cui Ippei dà una sua persoale interpretazione. La bellezza del disegno si può cogliere meglio nel Clear file che lo stesso autore ha voluto diffondere…

Leggi tutto…

ALEXANDROS svela il titolo della Theme Song di Mobile Suit Gundam Hathaway Flash, nuovo tour

Pubblicato il 23 marzo 2021 alle 22:34 da Debris


Alexandros” ha annunciato ufficialmente il suo nuovo singolo intitolato Senkou“, in uscita per il prossimo 5 maggio 2021.

Senkou è il titolo della Theme Song lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway Flash, che uscirà nelle sale giapponesi il 7 maggio prossimo.

Il singolo uscirà in quattro diversi edizioni: Regular Edition, Complete Production Edition, Limited Edition CD + DVD e Limited Edition CD + Blu-ray. Il DVD e il Blu-ray conterranno filmati dal vivo girati allo Shimokitazawa…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix di maggio 2021

Pubblicato il 23 marzo 2021 alle 21:17 da Debris


Davvero interessanti le cover dei numeri di Maggio delle riviste Hobby Japan e Model Graphix in uscita proprio in questi giorni in Giappone e da cui ci aspettiamo diverse novità. Come sempre in questo momento abbiamo informazioni sommarie sui contenuti ma ambedue celebrano le opere Sunrise. In particolare lo fà Hobby Japan con una cover dedicata ai protagonisti degli anime robotici della casa giapponese.

Il magazine dedica la sua cover ai robot della Sunrise presentando il ” Sunrise Robot…

Leggi tutto…

Svelate le cover di Gundam Wing: G-Unit – Operation Galiares vol 4 e Mobile Suit Gundam Valpurgis 7

Pubblicato il 19 marzo 2021 alle 09:39 da Debris


Kadokawa ha svelato le cover di Gundam Wing: G-Unit – Operation Galiares Vol 4, , e Mobile Suit Gundam Valpurgis 7

Si conferma dunque l’intenzione, già dichiarata da Kouichi Tokita, di aggiungere nuovi capitoli all’opera, reboot di un suo noto titolo. Il volume uscirà, e lo conferma lo stesso autore che ne ha ricevuto già una copia, il 26 marzo prossimo.

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam F91 Prequel svelata la cover del secondo volume

Pubblicato il 18 marzo 2021 alle 08:56 da Debris


Sono sempre spettacolari le cover di Mobile Suit Gundam F91 Prequel! Il secondo volume del manga realizzato da Junji Ohno. Annunciato in uscita per il 26 marzo dall’editore Kadokawa

Il manga vuole celebrare il 30* Anniversario dell’opera originale di Yoshiyuki Tomino. il lungometraggio Mobile Suit Gundam F 91 ( 1991). L’anniversario è stato celebrato dai fan, ed anche dallo stesso mangaka, solo pochi giorni orsono.

Leggi tutto…

Gundam Crossbone svelate le cover dei tre volumi in uscita a marzo

Pubblicato il 18 marzo 2021 alle 00:18 da Debris


Ben tre i volumi firmati dal mangaka Yuuichi Hasegawa., dedicati alla saga “Crossbone Gundam” che Kadokawa intende proporre a fine marzo. E lo ricorda lui stesso sulle pagine del suo blog. E sono nell’ordine “Mobile Suit Crossbone Gundam DUST” Volume 13 (completato!). La nuova versione “Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart“, volume 1, e “Mobile Suit Crossbone Gundam Mechanic Setting Collection

In particolare per quanto riguarda Mobile Suit Crossbone Gundam Mechanic Setting Collection.

si tratta di un’ampia…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion svelata la cover del volume finale del manga in uscita il 25 marzo

Pubblicato il 17 marzo 2021 alle 23:56 da Debris


Kadokawa Ha svelato la cover del 16° ed ultimo volume di Mobile Suit Gundam 0083 REBELLION, che concluderà il manga firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design ) iniziato nel 2013 su Gundam Ace

Questo ultimo numero uscirà il 25 marzo prossimo.( non il 26 come pesavamo) Ricordiamo che con il numero di Maggio di Gundam Ace, che uscirà negli stessi giorni, in Giappone, >partirà uno spin-off, sdi…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Flash Hathaway Novel svelata la cover del secondo volume della Nuova Edizione

Pubblicato il 17 marzo 2021 alle 17:13 da Debris


Dalle pagine del sito Kadokawa arriva la cover- davvero bellissima- del secondo volume della nuova edizione, in formato di Mobile Suit Gundam Hathaway novel, firmata da da Yoshiyuki Tomino sempre con Haruhiko Mikimoto ai disegni.Pagine 244. Formato B6.

Il volume copre la parte centrale della saga.L’azione si sposta nel continente australiano. Le forze di Muffty affrontano in una serie di violenti scontri l’unità federale “Circe”.

L’ediore giapponese ha lanciato nel mese di marzo,…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud