Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Carole & Thuesday il manga in Italia da Aprile anche in cofanetto

Pubblicato il 28 febbraio 2021 alle 19:36 da Debris


Carole & Thuesday l’adattamento manga dell’omonima serie TV di fantascienza creata da Shinichiro Watanabe per Bones, firmata ai disegni da Morito Yamataka sarà pubblicato da APRILE 2021 per Planet Manga.Oltre ai singoli volumi, mensili, sarà presentato anche un interessante cofanetto.

Il cofanetto – con sovracoperta- conterrà tutti e tre i volumi del manga, in vendita al costo di 21,00 Euro.I singoli volumi usciranno una volta al mese, da aprile a giugno, al…

Leggi tutto…

Mobile Suit Crossbone Gundam-Skull Heart annunciata la ristampa

Pubblicato il 28 febbraio 2021 alle 10:45 da Debris


Kadokawa ha svelato, fra le uscite del mese di marzo, una ristampa di Mobile Suit Crossbone Gundam-Skull Heart altro capitolo della saga Crossbone Gundam. ( forse non proprio una dei seguiti più acclamate fra quelli creati da Yuuichi Hasegawa ).

Sembra proprio che il gruppo nipponico, dopo la buona ristampa di Mobile Suit Crossbone Gundam: Seven Steel abbia intenzione di dare vita ad una vera e ppropria ristampa delle opere del…

Leggi tutto…

ROBOT The human project disponibile il Catalogo

Pubblicato il 25 febbraio 2021 alle 11:26 da Debris


ROBOT The human project, la mostra dedicata al mondo dei robot, organizzata dal Museo delle Culture di Milano ( Mudec) è ancora in attesa di una data, definitiva, di apertura, dopo i varii rinvii dovuta alla Pandemia da Covid-19 che ancora occupa le nostre giornate, ma Fabrizio Modina ha voluto ricordarci che è già disponibile il Catalogo dell’evento. ( edito da 24 ore Cultura)

La grande mostra del Mudec permette un’immersione nell’affascinante universo della robotica,

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Gundam Ace Aprile 2021 Preview della Copertina

Pubblicato il 25 febbraio 2021 alle 11:04 da Debris


Kouichi Tokita, tramite le pagine del suo noto profilo twitter, ha anticipato la copertina della rivista Gundam Ace di Aprile 2021, in uscita in questi giorni in Giappone.

Nella rivista con grande probabilità dovremmo avere una presentazione della nuova edizione della novel “Gundam Hathaway”,di Yoshiyuki Tomino ed Haruhiko Mikimoto che, ricordiamo, firmerà anche le cover di questa ristampa, attesa in questi giorni.

Fonte Consultata:@kouichi_tokita

Gundam Bandiera e Gundam Builder Diver Re Rize terzo volume in uscita il 26 febbraio

Pubblicato il 22 febbraio 2021 alle 08:47 da Debris


Shogakukan ha svelato le cover ufficiali del Terzo volume di >Mobile SUit Gundam Bandiera, il manga di Rie Kanou, (“Slow Motion wo Mou Ichido“(“Slow Motion Once More”) che ne firma sia il soggetto che la sceneggiatura ed i disegni.

Kadokawa, invece, ha rivelato la cover del terzo ( ed ultimo ?) volume dell’adattamento manga di Gundam Builder Diver: Re Rize

Il manga è disegnato da Marshal Shiitake; su sceneggiatura di Kansai

Leggi tutto…

Mobile Suit Crossbone Gundam: Seven Steel New Edition svelate le cover ufficiali

Pubblicato il 18 febbraio 2021 alle 23:59 da Debris


Dopo le anticipazioni di Yuuichi Hasegawa attraverso il suo blog, l’editore Kadokawa ha svelato le cover dei tre volumi della Nuova Edizione di Mobile Suit Crossbone Gundam: Seven Steel ( 2006 – 2007). Come già visto esse compongono un’unico disegno.

Ricordiamo anche il volume Mobile Suit Crossbone Gundam Mechanic Setting Collection in uscita il 26 marzo 2021.Negli stessi giorni uscirà il 13° e ultimo volume Crossbone Dust.

Fonti Consultate:Kadokawa 01,02,03

Gundam Narrative Vol 5 e Gundam F90FF vol 4 svelate le cover

Pubblicato il 18 febbraio 2021 alle 23:37 da Debris


Sempre il sito ufficiale Kadokawa svela le cover ufficiali del 5° volume dell’adattamento manga di
Mobile Suit Gundam NT ( Mobile Suit Gundam Narrative), firmato da Kozo Omori ( Gundam 00 manga, Mobile Suit Gundam: Cronache di Guerra – Le Avventure di Char Aznable, Mobile Suit Gundam Unicorn – Bande Dessinee (Disegni)).

Il manga oltre a proporre l’adattamento del lungometraggio propone dei capitoli aggiuntivi ed approfondisce, parecchio, le…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Flash Hathaway la cover del primo volume della Nuova Edizione

Pubblicato il 18 febbraio 2021 alle 23:14 da Debris


Kadokawa ha rilasciato la cover del primo volume della Nuova Edizione della Novel Mobile Suit Gundam Flash Hathaway, scritta da Yoshiyuki Tomino con i disegni di Haruhiko Mikimoto ( che firma anche le nuove Cover ),da cui è tratto l’omonimo lungometraggio. Il volume, che consterà di 324 pagine,verrà proposto dall’editore in formato B6.

Il secondo volume uscirà il 26 marzo 2021.

Fonte Consultata: Kadokawa

LA GENÈSE DE GUNDAM, un documentario francese di due ore sulla nascita di Mobile Suit Gundam

Pubblicato il 16 febbraio 2021 alle 08:54 da Debris


Davvero bello ed interessante il progetto – 18 mesi di lavoro – diretto da Pink Platypus (@PlatypusPink) un film di 1h56 dedicato alla nascita della prima serie Mobile SUit Gundam e della sua storica Trilogia Cinematografica.

In che modo Yoshiyuki Tomino, Yoshikazu Yasuhiko e Kunio Okawara, e lo staff che li circondava in quegli anni, il cui apporto, sia detto en passant, è stato in alcuni aspetti fondamentale, hanno rivoluzionato l’industria dei mecha…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Bandiera vol 3 di Rie Kanou in uscita dal 26 febbraio

Pubblicato il 16 febbraio 2021 alle 08:40 da Debris


Il 24° esimo capitolo del manga “Mobile Suit Gundam Bandiera“, è stato pubblicato sulle pagine del Weekly Big Comic Spirits magazine ( Shogakukan ). QUesta Side Storie, affronta l’Universal Century da una prospettiva di un giovane campione di calcio, coinvolto nella Guerra di Un Anno.

Il soggetto,la sceneggiatura ed i disegni sono di Rie Kanou, (“Slow Motion wo Mou Ichido“(“Slow Motion Once More”).

Il terzo volume del manga uscirà il 26 febbraio prossimo.

Fonte Consultata:@kanoukanouk, Shogakukan

« Pagina precedente

Tag Cloud