Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Crossbone Gundam-Skull Heart annunciata la ristampa

Pubblicato il 28 febbraio 2021 alle 10:45 da Debris


Kadokawa ha svelato, fra le uscite del mese di marzo, una ristampa di Mobile Suit Crossbone Gundam-Skull Heart altro capitolo della saga Crossbone Gundam. ( forse non proprio una dei seguiti più acclamate fra quelli creati da Yuuichi Hasegawa ).

Sembra proprio che il gruppo nipponico, dopo la buona ristampa di Mobile Suit Crossbone Gundam: Seven Steel abbia intenzione di dare vita ad una vera e ppropria ristampa delle opere del ciclo Crossbone, anche sollecitata dalle molte proposte dedicate a Gundam Crossbone da Bandai,

Ricordiamo:
La saga del Gundam Pirata è iniziata con il celebre Crossbone Gundam ( 1997) realizzato dal mangaka in cooperazione diretta con Yoshiyuki Tomino. E si tratta anche dell’unico saga edita in Italia, grazie all’editore Goen in una Complete Edition davvero pregevole e veramente imperdibile ( malgrado il manga abbia qualche annetto). Un’ediizone pressochè unica, in tutto l’Occidente, per questo manga.

Crossbone Gundam è ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narravva lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, una serie di eventi successivi il successo del manga ha portato l’autore a sviluppare altri tre manga nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart uscito fra il 2002 ed il 2004, Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven fra il 2006 ed il 2007, ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e quindi Crossbone Ghost, uscito nel 2011, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153.

Fonte Consultata:Kadokawa


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud