Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam: Hathaway’s flash annunciata la ristampa della Light Novel

Pubblicato il 31 dicembre 2020 alle 19:50 da Debris


Il sito ufficiale del Gruppo Kadokawa Shoten ha annunciato la ristampa della Light Novel dedicata a Mobile Suit Gundam: Hathaways flash! firmata come noto da Yoshiyuki Tomino con le cover disegnate da un Haruhiko Mikimoto in ottima forma, ed il Mecha design di Moriki Yasuhiro e pubblicata dalla stessa casa editrice tra il 1989 ed il 1990 da cui è tratta la trilogia cinematografica omonima, il cui primo film uscirà la prossima estate.…

Leggi tutto…

Gundam Ace Febbraio 2021Cover High Definition

Pubblicato il 31 dicembre 2020 alle 19:10 da Debris


Il sito ufficiale del gruppo Kadokawa ha finalmente aggiornato la scheda dedicata al numero 222 della rivista Gundam Ace,uscito il 26 dicembre scorso, ed abbiamo la possibilità di proporvi una cover a miglior formato della rivista.


Il sito Kadokawa, però, ci propone altre importanti novità.

Gundam Thunderbolt arriva a 146 capitoli

Pubblicato il 25 dicembre 2020 alle 15:38 da Debris


Mobile Suit Gundam Thunderbolt, il manga creato da Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Diana & Artemis). taglia il traguardo dei 146 capitoli con il secondo numero del 2021 della rivista Big Comics Superior disponibile in questi giorni nei chioschi e shop online giapponesi.

Anche questo appare un capitolo ben interessante come vediamo da alcune immagini diffuse sulla rete

;a copertina di questo numero della rivista è dedicata a “Papiko” (Chiho) protagonista di ” Gigant”, in…

Leggi tutto…

Inserito in Gundam manga , ha 1 commento »

Mobile Suit Gundam 0080, War in The Pocket, ricordando Bernie, Christina ed Alfred

Pubblicato il 25 dicembre 2020 alle 12:45 da Debris


I fan Giapponesi in queste ore celebrano Bernie, ( Bernard ) Wiseman, e la serie OAv Mobil Suit Gundam 0080: la Guerra in Tasca.

Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket Illustration

Si tratta di una delle storiche serie OAV dell’Universal Century . Proprio in queste ore, il più giovane membro del Cyclop Team del Capitano Hardy Steiner, lanciava il suo ultimo assalto affrontando in un duello disperato il potente RX-78NT-1 Gundam “Alex”,prototipo creato per realizzare un Gundam più adeguato alle sviluppate capacità…

Leggi tutto…

Model Graphix febbraio 2021, cover e prime note sui contenuti

Pubblicato il 25 dicembre 2020 alle 12:15 da Debris


Disponibili la cover ufficiale del nuovo numero della rivista Model Graphx febbraio 2021, in uscita in questi giorni, in Giappone.

All’interno un ampio speciale, proposto dalla stessa Bandai Spirits dedicato alla Pittura delle delle Figure-rise LABO, la bella linea di Figure, proposte come Kit di montaggio, messe in vendita da un paio di anni dal gruppo giapponese. Una guida opportunissima perchè pur essendo sicuramente degli ottimi prodotti, più volte abbiamo notato come possano essere facilmente arricchite…

Leggi tutto…

Gundam Ace febbraio 2021 celebra la fine di Crossbone Gundam Dust

Pubblicato il 24 dicembre 2020 alle 23:26 da Debris


Il profilo Twitter ufficiale della rivista Gundam Ace, ha rivelato la cover ufficiale del numero di Febbraio 2021 del magazine,( n.222), in uscita il 26 dicembre. La cover celebra la fine del manga Gundam Crossbone Dust di Yuuichi Hasegawa che termina con questo 52° capitolo come conferma l’autore sulle pagine del suo blog.

All’interno del magazine anche uno speciale, separato, dedicato al Gundam Mobile di Yokohama.

Riguardo Crossbone Gundam Dust, ricordiamo che sono usciti al momento 12 volumi del…

Leggi tutto…

Hobby Japan febbraio 2021 la cover dedicata a Gundam Wing

Pubblicato il 23 dicembre 2020 alle 15:05 da Debris


Pubblicata la cover del numero di febbraio 2021 della rivista Hobby Japan, dedicata a Mobile Suit Gundam Wing, la rivista uscirà nei prossimi giorni, a cavallo fra il 25 ed il 26 dicembre.

Alcuni utenti, abbonati al magazine la hanno già ricevuta e ci mostrano l’allegato che contiene, un volume dedicato alle uscite dei Gunpla in questo lungo, lunghissimo e fortunatamente !QUASI! terminato, 2020.

Fonti Consultate:@HobbyJapan_MAG,@Ta9son619

UC Gundam Library riprende le pubblicazioni a gennaio 2021 con Gundam ZZ

Pubblicato il 23 dicembre 2020 alle 09:56 da Debris


Ritornano le pubblicazioni della U.C. Gundam Blu-ray Libraries. il 27 gennaio 2021 prossimo sarà messo in vendita ” Mobile Suit Gundam ZZ“(1986-1987). L’opera conterrà tutti i 47 episodi di questo anime, divisi in due volumi.

Era Spaziale, anno 0088. La minaccia dei Titans è stata debellata, ma ancora non è giunto il momento della pace. Ciò che rimane dell’A.E.U.G. ingaggia una lotta contro la carismatica Haman Karn, che, assieme alla piccola Mineva Zabi, ultima superstite dei fondatori

Leggi tutto…

Evangelion un poster pittorico di Masahiro Maeda per il finale della saga

Pubblicato il 23 dicembre 2020 alle 09:17 da Debris


Studio Khara ci ricorda che manca un mese all’uscita di Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time (2021), fissata ufficialmente per il 23 gennaio 2021. QUi sotto il nuovo poster ufficiale dedicato al film svelato durante una recente anteprima. Il poster è firmato da Masahiro Maeda.

Da notare anche l’annuncio della presentazione su Prime Video Amazon Jp dei primi tre lungometraggi dedicati ad Evangelion.

Leggi tutto…

Gundam RX-78-F00 i Luna Sea e Yoshiyuki Tomino celebrano l’apertura della statua

Pubblicato il 18 dicembre 2020 alle 23:46 da Debris


Si è tenuta oggi la cerimonia di apertura al pubblico del Gundam RX-78-F00 e della Gundam Factory Yokohama, sul palco davanti alla statua mobile sono saliti i Luna Sea ed il regista Yoshiyuki Tomino.

In questo breve video alcuni momenti della Cerimonia, con i Luna Sea, Sugizo a colloquio con il regista Yoshiyuki Tominoed il Gundam Mobile.

ATTIVAZIONE!

« Pagina precedente

Tag Cloud