Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Ace febbraio 2021 celebra la fine di Crossbone Gundam Dust

Pubblicato il 24 dicembre 2020 alle 23:26 da Debris


Il profilo Twitter ufficiale della rivista Gundam Ace, ha rivelato la cover ufficiale del numero di Febbraio 2021 del magazine,( n.222), in uscita il 26 dicembre. La cover celebra la fine del manga Gundam Crossbone Dust di Yuuichi Hasegawa che termina con questo 52° capitolo come conferma l’autore sulle pagine del suo blog.

All’interno del magazine anche uno speciale, separato, dedicato al Gundam Mobile di Yokohama.

Riguardo Crossbone Gundam Dust, ricordiamo che sono usciti al momento 12 volumi del manga. L’ultimo è stato pubblicato a novembre 2020.

La saga del Gundam Pirata è iniziata con il celebre Crossbone Gundam ( 1997) realizzato dal mangaka in cooperazione diretta con Yoshiyuki Tomino. E si tratta anche dell’unico saga edita in Italia, grazie all’editore Goen in una Complete Edition davvero pregevole e veramente imperdibile ( malgrado il manga abbia qualche annetto). Un’ediizone pressochè unica, in tutto l’Occidente, per questo manga.

Crossbone Gundam è ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narravva lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, una serie di eventi successivi il successo del manga ha portato l’autore a sviluppare altri tre manga nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart uscito fra il 2002 ed il 2004, Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven fra il 2006 ed il 2007, ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e quindi Crossbone Ghost, uscito nel 2011, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153.

Una domanda non casuale: da marzo inizieranno le pubblicazioni del manga dedicato a gundam Hathaway, rimandato da lungo tempo??

Fonte Consultata:@gundam_ace1


Inserito in Gundam manga, riviste; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud