Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Crossbone Gundam Dust Vol 12 svelata la cover

Pubblicato il 28 ottobre 2020 alle 13:49 da Debris


Kadokawa Shoten ha diffuso tramite il proprio sito le immagini ufficiali della copertina di Mobile Suit Crossbone Dust vol 12. di Yuuichi Hasegawa.

<7center>

Considerando l’annuncio della fine del manga diffuso dal neonato canale @Crossbone_comic possiamo ritenere che si tratti probabilmente del penultimo volume di questa serie, ultima nata della saga del “Gundam Pirata.

Il volume uscirà il 25 novembre 2020.

La saga del Gundam Pirata è iniziata con il celebre Crossbone Gundam ( 1997) realizzato dal mangaka in cooperazione diretta con Yoshiyuki Tomino. E si tratta anche dell’unico saga edita in Italia, grazie all’editore Goen in una Complete Edition davvero pregevole e veramente imperdibile ( malgrado il manga abbia qualche annetto). Un’ediizone pressochè unica, in tutto l’Occidente, per questo manga.

Crossbone Gundam è ambientato circa 10 anni dopo gli eventi di Gundam F-91 narravva lo scontro fra le forze di Giove ed una piccola forza di resistenza, una serie di eventi successivi il successo del manga ha portato l’autore a sviluppare altri tre manga nella stessa linea temporale: Mobile Suit Crossbone Gundam Skull Heart uscito fra il 2002 ed il 2004, Mobile Suit Crossbone Gundam: Steel Seven fra il 2006 ed il 2007, ambientati tre anni dopo gli eventi del primo manga, narravano le conseguenze di quanto accaduto in Crossbone Gundam, e quindi Crossbone Ghost, uscito nel 2011, ambientato poco prima degli eventi descritti nella serie Victory Gundam. Nell’UC 153.

Fonte Consultata:Kadokawa Shoten


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud