Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Il Volo della Gau

Pubblicato il 14 gennaio 2018 alle 19:15 da Debris


Davvero molto bello il lavoro in Computer Graphica svelato su Twitter da @Lucymomosirou45

La potente portaerei Gau, appartenente all’Earth Attack Force è decollata dalla base aerea di Laupheim ( nella Germania occupata dalle forze Zeon) Sembra diretta verso il fronte delle Alpi.

Si unirà agli stormi che attaccano le Forze Federali di stanza nel Nord Italia che contrastano l’avanzata nel Sud della penisola?

Fonte Consultata:
@Lucymomosirou45

Kunio Okawara svela la copertina del nuovo volume sulle Mobile Suit Variation

Pubblicato il 14 gennaio 2018 alle 18:33 da Debris


Kunio Okawara sulle pagine del proprio profilo ufficiale facebook ha mostrato la copertina dell’annunciato nuovo volume per Kadokawa Shoten. Il titolo del volume dovrebbe essere “Okawara Kunio Art collection Mobile Suit Gundam MSV Standard” ( ci riserviamo un controllo sul testo).

Kunio Okawara Sensei New book

Come avevamo anticipato il volume sarà dedicato alle Mobile Suit Variation. L’uscita è stata ufficialmente fissata per il 24 febbraio 2018. Il Maestro ha anche indicato un link per le prenotazioni su Amazon. Il costo…

Leggi tutto…

Gunpla Facile una guida completa ai primi passi del modellismo

Pubblicato il 14 gennaio 2018 alle 17:41 da Debris


Ido Beltrami ci ha sorpreso in questi giorni proponendoci un agile volumetto dedicato al mondo del modellismo. “Gunpla Facile”. Si tratta di una una vera e propria introduzione al modellismo, scritta in modo accessibilissimo a noi profani, ma per nulla semplicistica che permette a chiunque lo voglia “di passare dal semplice collezionismo ad essere un modellista vero e proprio“.

Gunpla Facile una guida completa ai primi passi del modellismo

Anche se privo dell’alta risoluzione ed impaginazione delle riviste giapponesi nelle sue 77 pagine, ricchissime di foto, ben 265, da…

Leggi tutto…

Yamato 2202: nuovo spettacolare trailer per il 4 Episodio e poster ufficiale del quinto

Pubblicato il 13 gennaio 2018 alle 15:52 da Debris


Torniamo a parlare, dopo molto tempo in effetti, della serie Uchu Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi (Space Battleship Yamato 2202: Warriors of Love) di cui stà per uscire in Giappone, a fine mese, il QUARTO Episodio Tenshi Hen. Un nuovo trailer ufficiale, contenente la sigla dell’episodio è stato proposto sui canali ufficiali.

Poster Yamato 2202: 4 Episodio Tenshi Hen

Siamo alla vigilia dello scontro mortale fra i Guerrieri delle Stelle e l’Impero della Cometa, ma prima di affrontare direttamente l’Imperatore dovranno sopravvivere al ritorno…

Leggi tutto…

Mazinger Z Infinity finalmente distribuito nei cinema giapponesi. Come verrà accolto?

Pubblicato il 13 gennaio 2018 alle 10:33 da Debris


Il Giorno è giunto. In effetti è già giunto complice il fuso orarioMazinga Z Infinity approda nei cinema giapponesi. Preceduto da una bella campagna pubblicitaria, accompagnato da modellini e da un discreto merchandising. Come verrà accolta questa ultima produzione della Toei Animation??

Mazinger Z Infinity Debut in Japan

I numeri finali della presentazione italiana sono stati ottimi – a differenza di quelli francesi dove il film, pur ben proposto, ha avuto una scarsa accoglienza ( forse perchè nell’hexagone la fà da padrone Goldrake innanzitutto) –…

Leggi tutto…

Turn A Gundam 1999-2019 le celebrazioni partono a Primavera 2018

Pubblicato il 13 gennaio 2018 alle 09:43 da Debris


Le feste sono trascorse, ma c’è ancora qualcuno che stà scartando i suoi regali….

Turn A Gundam Poster

Non vi nascondiamo l’invidia. Confidiamo di parlare spesso della serie di Turn A Gundam in questo e nel prossimo anno. Nel 2019 questa storica serie che coinvolse fra gli altri la Maestra Yoko Kanno e la non dimenticata Origa, alle musiche compirà venti anni, ed alcuni progetti di festeggiamenti, a partire da una mostra dedicata al celebre Mecha Designer americano Syd Mead

Leggi tutto…

Five Star Stories rivelata la data di uscita del XIV Volume

Pubblicato il 12 gennaio 2018 alle 23:36 da Debris


A due anni di distanza dall’uscita dell’ultimo volume, ritorna Five Star Monogatari (The Five Star Stories): il 14° esimo volume della serie scritta e disegnata dal talentuoso Mamoru Nagano ( Mobile Suit Gundam Z) verrà messo in vendita il prossimo 14 febbraio 2018.

<7center>

L’annuncio è stato publicato sull’ultimo numero della rivista Newtype ( Kadokawa Shoten) su cui il manga è serializzato dal 1986. Proseguita con ritmi intermittenti fino al 2006, la publicazione del manga è ripresa nel 2013…

Leggi tutto…

Gundam 00 10th Anniversary COMPLETE BOX svelate le cover

Pubblicato il 12 gennaio 2018 alle 22:23 da Debris


Sunrise ha rivelato le illustrazioni originali delle cover dell’annunciato Gundam 00 10th Anniversary COMPLETE BOX [ 1 e 2 stagione] realizzate dal character design, Mori Chiba, e dal Mechanical Designer Seiichi Nakatani.

Gundam 00 10th Anniversary COMPLETE BOX- Cover BoxGundam 00 10th Anniversary COMPLETE BOX- Cover Box

>Gundam 00 10th Anniversary COMPLETE BOX

Sono state inoltre diffuse una serie di nuovi dettagli tecnici sull’edizione. Anitutto riguardanti i contenuti.

Nel Complete Box troveranno posto:

  • Serie TV 50 episodi
  • La trilogia “Mobile Suit Gundam 00 Special Edition”

Il lungometraggio Mobile Suit Gundam 00 – Awakening

Leggi tutto…

GUNDAM UNICORN – BANDE DESSINÉE 7 disponibile dal 17 gennaio 2018

Pubblicato il 12 gennaio 2018 alle 17:49 da Debris


Il gruppo J Pop ha svelato le uscite del 17 gennaio prossimo fra queste spiccano GUNDAM UNICORN – BANDE DESSINÉE 7 di Harutoshi Fukui e Kouzoh Ohmari di cui ancora non conoscevamo la data di uscita, il secondo volume di ATOM: THE BEGINNING e l’ottavo volume di GOLDEN KAMUI, e non dimentichiamo DYNAMIC HEROES 3 di Go Nagai.

J Pop uscite 17 Gennaio 2018

Di seguito la brava Yume Chan ci illustra le ultime uscite di J Pop ed Edizioni BD

Fonte Consultata:
@Jpopmanga

Earth-1, da marzo in vendita l’auto Trasformer disegnata da Kunio Okawara

Pubblicato il 11 gennaio 2018 alle 19:26 da Debris


Earth-1, il prototipo di auto elettrica trasformabile creato, quasi per gioco, da Kunio Okawara e sviluppata dalla Four Link Systems, sarà messo in vendita, superati i collaudi definitivi per la circolazione su strada, a partire da marzo 2018 al prezzo di 8 milioni di yen pari a circa 60,00.00EUR,( 52.720 sterline o 70.000 dollari).

L’ispirazione è stata tratta sia dall’esperienza maturata da Kunio Okawara sia nella realizzazione di Mobile Suit Gundam che dal mondo dei mitici Transformer,…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud