Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT un breve report fotografico

Pubblicato il 28 dicembre 2017 alle 19:04 da Debris


Il Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT apertosi nei giorni scorsi nel Tokyo Solamachi, complesso commerciale ospitato all’ottavo piano della Tokyo Sky Tree, la gigantesca torre di Tokyo, risulta, grazie alle foto del bravo @Yoshi115t, più interessante che mai.

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

Se la manifestazione sconta un pò il carattere commerciale e festivo, è stata però organizzata con discreta attenzione dallo staff della Gundam Base Tokyo. Vi sono spazi dedicati al Bandai Hobby Center come alla storia del Gundam, rapidamente ripercorsa grazie ad una serie di pannelli dislocati strategicamente.

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

Vengono esposti le principali novità del primo trimestre del 2018, comprese alcune della linea Bandai Premium. Fra queste da segnalare le prime immagini “dal vivo” del P-Bandai: RG 1/144 MS-06R-1A Black Tri-Stars Zaku II [Triple Action Set], di cui sono appena scattate le prenotazioni.

RG Black Tri-Stars Zaku II [Triple Action Set]

Un terzetto di Gunpla, ispirati al mondo delle MSV, che saranno messi in vendita nel prossimo Marzo 2018, e che possono attirare sia per il prezzo, solo 9,720 Yen, singolarmente costano oltre 3000 Yen e soprattutto per la Base a tre attacchi che viene fornita con essi. Fino ad ora resa disponibile solo in alcuni concorsi.

Nella manifestazione è esposto anche il modello, in scala 1/1700 della Tokyo Sky Tree.

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

Fra le foto spunta anche un “Gunpla Segreto”, e dovrebbe trattarsi proprio del modello ispirato al Trentennale di Gundam Sentinel.

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT- Secret Gunpla

Da segnalare anche la presenza di una piccola esposizione tutta dedicata al “Meijin Kawaguchi”, con una interessante selezione dei suoi lavori.

Katsumi Kawaguchi

Katsumi KawaguchiKatsumi KawaguchiKatsumi KawaguchiKatsumi Kawaguchi

Ampio spazio a STRICT-G con un’anteprima dei capi d’abbigliamento della linea “Gundam OO Fair” che verrà messa in vendia a Gennaio.

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

Gundam Base Tokyo POP-UP EVENT

L’evento resterà aperto fino all’8 gennaio prossimo.

Un ringraziamento ad Eleonora Nappi per i chiarimenti e l’ispirazione.

Fonti Consultate:
@yoshi115t ( photo)
Gundam info
Radio.Minovsky


Inserito in Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud