Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam the Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan da maggio il manga

Pubblicato il 30 aprile 2016 alle 19:17 da Debris


Nell numero di Luglio della rivista Gundam Ace, che uscirà il 26 maggio prossimo, verrà pubblicata la prima puntata del manga Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: l’Isola di Cucuruz Doan).

Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima

L’opera sarà disegnata da Junji Ono, mentre il mechanical design sarà realizzato da Hajime Katoki. Il character design dei personaggi verrà creato daTsukasa Kotobuki ( Mobile Suit Gundam Origini, Battle Arena Toshinden).

La storia del manga riprenderà il personaggio di Cucuruz Doan apparso nel 15 episodio della serie originale creata da Yoshiyuki Tomino. Una puntata che lo stesso regista ha voluto eliminare dalle edizioni occidentali, malgrado l’indubbia intensità etica degli eventi narrati, per non averne potuto seguire la realizzazione ponendo rimedio ad alcuni problemi tecnici.

Protagonista dell’episodio è un pilota – Cucuruz Doan – delle forze di invasione di Zeon che rimasto colpito dalla tragedie della guerra ha abbandonato il suo reparto rifiutando di continuare ad obbedire ad ordini omicidi e si è rifugiato su un’isola deserta insieme a degli orfani che lui stesso ha salvato. Insieme formano una piccola comunità di sopravvissuti. Ma l’ombra della guerra che segue dappresso Amuro ed i suoi compagni raggiungerà anche loro.

Mobile Suit Gundam Origini è un manga creato da Yasuhiko Yoshikazu, un progetto originale con il quale ha riscritto le origini dell’Universal Century. Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics. Attualmente è in corso l’adattamento animato del manga, il terzo episodio sarà proposto in quindici cinema giapponesi dal prossimo 21 maggio. Gli OAV sono presentati in Italia da Dynit.

Un ringraziamento a jack24life ( News Manga Japon) che ci aveva anticipato questa informazione nei giorni scorsi.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Tag Hobby ( IMMAGINI)


Inserito in Gundam manga; ha 4 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud