Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE al Tokyo Toy Show: i segreti del videogioco Gage-ing

Pubblicato il 22 giugno 2011 alle 08:33 da Debris


La nuova serie Gundam AGE, i suoi personaggi, i suoi videogiochi, ed i modelli ad essa ispirati sono stati una delle attrazioni della 50 edizione del Tokyo Toy Show ed era inevitabile dopo il grande annuncio fatto dalla Bandai nella sua recentissima conferenza.

La manifestazione che si è svolta dal 16 al 18 giugno ha visto riunito ben 125 fra le più importanti ditte produttrici di giocattoli provenienti da ogni parte del mondo, un numero così alto da fare di questa mostra una fra le più importanti fiere delgiocattolo nipponiche ed internazionali, fra le societa presenti la Capcom, la Kyosho, che ha presentato un prototipo di elicottero radiocomandato via Iphone od Ipad, la Tamashi Nation, la Kaiyodo, che ha presentato alcuni modelli ispirati al mondo dei Transformer, in particolare un Optimus Prime ispirato al al nuovo film, Dark of The Moon , ed era presente ovviamente la Bandai.

50th Tokyo Toy Show – Introduction Video

La stand della societa era dominato dalla presenza della nuova serie Gundam AGE, anche se non mancavano molteplici proposte lanciate in questi mesi, un mix che ha attratto come sempre molti visitatori.

Certamente l’attrazione su cui si è concentrata l’attenzione è stato il progetto Gage-ing Builder che si è rivelato in tutte le sue possibilità ed in tutte le sue implicazioni anche di marketing.

Gundam AGE si configura come un vero e proprio Progetto Crossmediale nel quale Bandai, Level 5 e Sunrise, con la piena partecipazione di Bandai Namco hanno cooperato a pieno titolo per la realizzazione di un progetto che realizza un’autentica svolta nell’approccio al merchandising del mondo del Gundam ed anche alla stessa fruizione della serie da parte degli spettatori chiamati ad un ruolo non più semplicemente passivo. Un’esperimento che si era tentato solo con la breve serie Gunpla Builder Beginning

Per questa serie animata oltre alle normali linee Master Grade ed High Grade durante la manifestazione sono state presentate due nuove linee di Action Figures AG (Advanced Grade) , action figures pre verniciate in scala 1/144,  e la GB (Gage-ing Builder ) in scala 1/100. Questa seconda linea è costituita da Action Figures a basso costo, assemblabili, costituite da tronco, gambe e braccia con ben 15 punti di articolazione. Le due linee contengono al loro interno 4 microchip che permettono di utilizzarle in uno dei principali arcade che sono stati realizzati dalla Namco Bandai il GAGE-ING, mettendoli in grado di comunicare sia con i cabinati delle macchine da gioco  (GAGE-ING Battle Case) sia con le unità (  GAGE-ING Haro) dotati di un display LCD che con gli Age Device, questi ultimi possono essere utilizzati in combinazione con gli Haro.

GAGE-ING – presentazione

Altri dettagli sul funzionamento del Gage -in e le Action Figures potete trovarli su questa pagina per poter giocare con la macchina Arcade è sufficiente montare l’Action Figure, inserirla nella macchina, attendere che i codici vengano letti ed iniziare il gioco.

La nuova macchina rappresenterà il cuore del sistema permettendo una piena integrazione fra i giovani giocatori, l’anime,  le nuove Action figures permettendogli  di ricostruire, modificare, vivere, l’esperienza dell’anime, un approccio interattivo  totalmente nuovo al mondo del Gundam  che si era visto per la prima volta ed in forma molto limitata con la breve serie OAV Gunpla Builders Beginning G

L’esperienza acquisita attraverso gli scontri non andrà persa come si è visto, i dispositivi Haro e AGE Device permettono di conservare i dati degli scontri e delle esperienze e quindi migliorare le capacita dei Mobile Suit

Un elemento interessante, e che fà molto riflettere sulla strategia della Bandai, non sono stati annunciati i costi delle sessioni di gioco, ed al momento considerando quanto annunciato si può affermare che il gioco sarà, gratuito. Probabilmente legato a Bonus inseriti nei codici delle Action Figures.

Se è gratuito giocare non sono gratuite le Action Figures e i vari dispositivi partendo proprio dagli Haro e dagli Age Device che nel gioco hanno un ruolo non secondario.

GAGE-ING Builder System
– GAGE-ING Haro – Ottobre, 5700 Yen
– AGE Device – Ottobre, 2300 Yen
– GAGE-ING Builder Carrier Case – Ottobre, 1500 Yen

GAGE-ING Builder
– GB (GAGE-ING Builder) 1/100 Gundam AGE-1 Normal – Ottobre, 2800 Yen
– GB 1/100 Garfan – Ottobre, 3000 Yen
– GB 1/100 G-Wear Core – Ottobre, 1000 Yen
– GB 1/100 G-Wear Sparrow Arm – Ottobre, 1200 Yen
– GB 1/100 G-Wear Sparrow Leg – Ottobre, 1300 Yen
– GB 1/100 G-Wear Titus Arm – Ottobre, 1200 Yen
– GB 1/100 G-Wear Titus Leg – Ottobre, 1300 Yen
– GB 1/100 Genoace – Ottobre, 3000 Yen

Gunpla – Gundam AGE

– AG 1/144 Gundam AGE-1 Normal – Ottobre, 600 yen
– AG 1/144 Gundam AGE-1T Titus – Novembre, 600 yen
– AG 1/144 Gundam AGE-1S Sparrow – Dicembre, 600 yen)
– AG 1/144 Garfan – Ottobre, 600 yen
– AG 1/144 Genoace – Ottobre, 600 yen

La Namco Bandai prevede l’uscita di un’altro Card game dedicato alla serie ed è da ricordare che la lvel 5 ha in corso di sviluppo un RPG dedicato alla serie.


Inserito in Mostre, Varie su Gundam; ha 2 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud