Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: i protagonisti.

Pubblicato il 19 giugno 2011 alle 10:59 da Debris


Grazie ad alcuni articoli di Gundam Info ed ai video in arrivo dal Tokyo Toy SHow dove la linea dei modelli legati alla nuova serie Gundam AGE è stato presentata insieme alle macchine Arcade che saranno distribuite dalla Namco Bandai possiamo tornare a parlare più diffusamente ed in modo più specifico di questa serie. Gundam Info integra soprattutto la prima parte della serie ma non chiarisce invece i rapporti fra i tre protagonisti della serie: Frite, l’ideatore dell’AGE System, Asen suo figlio e il loro nipote, Kio Asuno.

Gundam AGE – la Trama

Sono pasate molte centinaia di anni da quando l’umanita si è trasferita nello spazio. Le guerre per il predominio sulla Terra sono finalmene cessate ed è iniziata quella che sembra un’era di pace…un’epoca che non è durata molto a causa dell’attacco di un nemico sconosciuto. ( U.E.)


A.G. 101 (Advanced Generation)

I misteriosi nemici UE (Unknown Enemy) colpiscono la prima volta la colonia di Angel “La Caduta di Angel” che provoca migliaia di morti, è l’atto di inizio di una spaventosa guerra spaziale fra le colonie e questi misteriosi e oscuri avversari che continueranno a infliggere danni e distruzioni per l’intera sfera terrestre.

A.G. 108


Mentre continuano gli scontri fra le forze della Federazione Terrestre e degli U.E. la colonia di Orvan, dove vive il giovane Frit Asuno con sua madre, viene scelta come nuovo bersaglio dalle forze degli U.E. ed assalita, il ragazzo assiste alla morte della madre e di altre migliaia di persone..prima di morire sua madre gli consegna “l’AGE Device”, all’interno del quale sono nascosti i progetti per la realizzazione del Gundam, una macchina in grado di salvare l’umanita.

A.G. 115

Sette anni dopo la morte di sua madre Frite sulla colonia spaziale di Nora, nella base militare della Federazione Terrestre Arinston, completa la realizzazione del Gundam. In questi anni ha terminato un dispositivo rivoluzionario: l’AGE System.
Questa Intelligenza Artificiale inserita nel Gundam ( Gundam AGE – 1) gli consente di evolversi autonomamente attraverso l’esperienza conseguita in battaglia.
Incredibilmente il giorno dei test decisivi dell’AGE System coincide con un assalto delle forze dell’UE alla Colonia di Nora. Riuscirà Frite a bordo del suo prototip sperimentale ad controbattere l’offensiva ?

Gundam AGE: I Protagonisti

Da sinistra Frite Asuno. Il protagonista della serie, 14 anni, pilota di Gundam AGE 1. Ideatore dell’AGE System.
A sinistra Asem Asuno, 15 anni. Indicato come figlio di Frite. Poche informazioni. Dovrebbe ereditare un Gundam AGE – 2 derivato, come evidente, dal mezzo del padre.

Da sinistra Kio Asuno, terzo menbro della famiglia Asuno. 13 anni. Indicato come figlio di Asem. Anche su di lui poche informazioni, salvo che erediterà un modello Gundam AGE – 3. A sinistra la miglior amica di Frite da quando aveva sette anni, Emily Amonde , 14 anni, è arrivata sulla colonia spaziale di Nora dopo la morte di sua madre.

Grudech Aynor , comandante della nave da battaglia della Federazione Terrestre, Diva. Al suo fianco la giovane Miles Aloi sottotenente della nave da battaglia DIVA. Addetta ai controlli della nave.

Inutile ricordare che nel trailer sno stati presentati diversi personaggi nè che sulle pagine di Gundam info nè sulle pagine del sito ufficiale sono state riportate, inoltre, è da ricordare, i diversi nomi utilizzati non sono per ora totalmente confermati.

Fonte Consultata:

Gundam AGE – Sito ufficiale

Gundam Info


Mobil Suit GNet

SI ringrazia come sempre per la traduzione dei testi dal giapponese all’inglese Zeonic Scanalation.

Vi ricordiamo la discussione ufficiale sul forum


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud