Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam AGE: il Trailer ufficiale!! Lo Staff. I Sub Zero annunciano il fansub!

Pubblicato il 13 giugno 2011 alle 12:06 da Debris


Con uno straordinario trailer ufficiale che spazza via molti dei dubbi che si erano accumulati in questi giorni si è conclusa la Conferenza tenuta dalla Bandai questa mattina ( alle ore 6.00 italiane) le 13.00 giapponesi ( orario differente da quel che avevamo) è stata presentata la nuova serie animata Gundam AGE ambientata nella nuova Timeline (Advanced Generation) che verrà messa in onda sulle reti TBS e MBS a partire da ottobre 2011.

E’ stato inoltre annunciata l’apertura di un sito ufficiale: Gundam AGE riferimento per i fan e gli appassionati.

L’immigrazione nelle colonie spaziali era iniziata da cento anni. La fine delle guerre sulla Terra sembrava aver dato il via ad una nuova Era di pace e prosperità per tutti, ma l’improvviso attacco condotto contro la colonia spaziale Angel, ad opera di un nemico sconosciuto U.E., pose termine a quest’era. L’incidente, conosciuto come ‘Sunset of the Angel’, diede il via a quella che fu ricordata come l’Advanced Generation, pose termine alla pace sulla Terra e diede il via ad una lotta lunga e disperata..

- A.G. (Advanced Generation) Anno 101: ‘Sunset of the Angel’, la Caduta di Angel, ha inizio la guerra con gli U.E.

- A.G. Anno 108: Otto anni dopo lo scoppio della guerra con gli sconosciuti invasori la colonia Ovan, un tempo pacifica e prospera colonia spaziale, viene invasa dalle forze degli U.E. Flyt Asuno (un ragazzino di 7 anni), che vive in questa colonia, vede sua madre venire uccisa dai nemici durante l’attacco. Prima di morire, sua madre ha caricato la sua memoria sul dispositivo AGE, con questo dispositivo Frit, trasmesso nella sua famiglia di generazione in generazione, il ragazzo sarà in grado di affrontare le forze nemiche, utilizzando usando un vecchio Mobile Suit Gundam per respingerle.

- A.G. Anno 115: Dopo sette anni dalla morte della madre, a 14 anni Flyt vive nella colonia di Noral, nella base militare Arinsuton creata dalla Federazione Terrestre. Ha ereditato il Gundam e dopo anni di ricerche insieme agli ingegneri della base è stato in grado di mettere a punto una intelligenza il rivoluzionario sistema che permette al Gundam di apprendere e di auto evolversi attraverso l’esperienza del combattimento, il System AGE. Questa Intelligenza Artificiale consente di trasformare il Gundam aumentandone il potenziale distruttivo od la velocita secondo le diverse situazioni.

Proprio nell’ultima fase della progettazione le sconosciute forze che hanno invaso lo spazio terrestre decidono di attaccare in massa Noral. Riuscirà il quattordicenne Flyt a battere simili avversari usando il suo nuovo Gundam, a superare questa prova ?

Lo staff della serie è ben assortito e come annunciato comprende diversi membri dello staff della serie Gundam 00: la regia è stata affidata ad un veterano del gruppo Sunrise, il regista Susumu Yamaguchi, con una lunga carriera alle spalle nelle serie legate al mondo di Gundam, in diversi ruoli, ora come animatore, ora come direttore delle animazioni, fra le altre opere ricordiamo la serie Dendoh, inoltre come regista deve la sua fama all’aver diretto il secondo, il terzo ed il quarto film dedicati alla saga del mitico Sergente Keroro; la storia e la series composition sono state affidate ad Akihiro Hino presidente della Level 5; il character design è stato affidato ad Michinori Chiba, (Gundam 00 che dovrà convertire per l’animazione i disegni originali del geniale Takuzo Nagano, creatore grafico dei giochi Inazuma Ileven e Professor Layton; infine il mechanical design è stato affidato a tre star come Kanetake Ebikawa, (Mobile Suit Gundam 00, Full Metal Panic!), Junya Ishigaki ( Macross Frontier, Mobile Suit Gundam V) e Kenji Teraoka (Mobile Suit Gundam 00, Code Geass: Lelouch of the Rebellion)

Durante la Conferenza stampa sono state presentate la trama e i personaggi ed i diversi Mobile Suit della serie e, come previsto il merchandising, comprese Action Figure e le linee Gunpla, la cui commercializzazione partirà da ottobre, in concomitanza al lancio della nuova serie, le novità verranno svelate man a mano, utilizzando anche il sito ufficiale dedicato alla serie, che è stato attivato.

Inoltre la Bandai e la Level 5 hanno ufficializzato la collaborazione nella realizzazione di un nuovo videogioco, un RPG, ispirato alla serie animata, di cui non è stato anticipato il titolo,

Durante la Conferenza stampa sono state presentate la trama e i personaggi ed i diversi Mobile Suit della serie e, come previsto il merchandising, comprese Action Figure e le linee Gunpla.

Con una decisione coraggiosa i Sub Zero fansub, gruppo ben noto per la qualita delle sue opere, hanno annunciato il fansub della serie, fansub che realizzeranno da soli.

Fonte Consultata

Animenewsnetwork
VentanaDeSaouri
Gundam AGE Il Sito Ufficiale
De Culture
Gundam Guy


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha 4 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Tag Cloud