Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Pablo Uchida, Gundam Hathaway Art

Pubblicato il 31 dicembre 2021 alle 18:37 da Debris


Chiudiamo l’anno in bellezza con questa bella gallery dedicata all’Arte di Pablo Uchida per Mobile Suit Gundam Hathaway. La gallery è stata proposta su Twitter da @TekkadanForever

Obbiettivamente è un lavoro fenomenale…A quando una mostra per celebrare l’arte di Pablo Uchida od un artbook vero e proprio ?

After War Gundam X Re: Re: Master Edition svelate le Cover

Pubblicato il 31 dicembre 2021 alle 17:21 da Debris


Kouichi Tokita ha fatto un bel regalo di fine anno ai propri follower – in Giappone siamo già ai brindisi per via del fuso orario -ed a tutti noi, rivelando le cover dell’annunciata ristampa del manga Mobile New Century Gundam X Re: Master Edition ( od anche After War Gundam X Re: Master Edition). Protagonisti delle tre cover sono Tiffa e Garrod.

L’editore Kadokawa pubblicherà l’opera il 26 gennaio prossimo. Da notare che KADOKAWA mostra tre…

Leggi tutto…

Hiroko Moriguchi, Tm Network, Maya Ayukawa e Daisuke Kaminaga insieme per Gundam Song Covers 3

Pubblicato il 30 dicembre 2021 alle 21:50 da Debris


A coclusione dell’evento “Gundam Song Covers Night ( svoltosi al Gundam Cafe Tokyo Brand Core di Akihabara, Hiroko Moriguchi ha annunciato l’uscita del terzo volume dedicato alle Gundam Song Covers per il 9 Marzo 2022 prossimo.

L’annuncio è stato un pò ad effetto ma non sorprende affatto, considerando il bel successo di vendite, ottenuto dai primi due volumi dedicati a questo bel progetto usciti, rispettivamente, il primo nel 2019 ed il secondo nel

Leggi tutto…

Yoshiyuki Tomino: il Giappone non è più un leader nell’animazione

Pubblicato il 26 dicembre 2021 alle 10:01 da Debris


..Il Giappone non è più una nazione leader nel campo dell’Animazione“.

Con questo lapidario giudizio il regista Yoshiyuki Tomino ha unito la sua voce a quella di molti altri autori giapponesi, sul futuro dell’animazione giapponese. Un futuro non più certo, nè così roseo, come le ingannevoli cifre della produzione di Anime e di vendite di merchandising, di questi anni, potrebbero far credere.

Yoshiyuki Tomino al Romics 2017

Ma basta grattare sotto questi numeri per rendersi conto del

Leggi tutto…

Manga Heroes, il catalogo della mostra in vendita da Comicon Edizioni

Pubblicato il 26 dicembre 2021 alle 09:21 da Debris


Come avevamo auspicato, la grande richiesta del catalogo della bella mostra milanese Manga Heroes “Da Osamu Tezuka ai pokemon hanno convinto gli organizzatori ad una maggiore distribuzione dell’opera, inizialmente in vendita solo nello store della mostra, che ora è in vendita, per tutti, attraverso il portale di Comicon Edizioni

Il catalogo ufficiale dalla mostra MANGA HEROES – Da Osamu Tezuka ai Pokémon realizzata da JPop e COMICON.

Trent’anni fa forse non li avremmo chiamati così, eppure

Leggi tutto…

Walking Around In the Temporary Store Milano che prolunga attivita al 27 e 28 dicembre

Pubblicato il 23 dicembre 2021 alle 17:17 da Debris


L’apertura del Temporary Store della Bandai a Milano ( nella zona dei Navigli, via Ripa di Porta Ticinese 61 ) ha attirato davvero tanti curiosi ed appassionati, malgrado il freddo ed il periodo ingrato.

Proprio questo successo ha spinto gli organizzatori a prolungare il periodo di attività del negozio anch di due giorni: il 27 e 28 Dicembre!

La notizia arriva direttamente dalla pagina Facebook di Banpresto Italia

Di seguito due video che…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessiné Vol 17 in vendita

Pubblicato il 23 dicembre 2021 alle 16:42 da Debris


Sono usciti in questi giorni Mobile SUit Gundam 0083 Rebellion, vol. 15 ( edito da Star Comicsed il >17° ed ultimo volume di Mobile Suit Gundam Unicorn. Bande Dessinée di Harutoshi Fukui (Soggetto),ed Ohmori Kouzoh (Disegni),[ per la traduzione di Cristian Giorgi] per la Gundam Collection di Edizioni BD ).

E’ un peccato che il progetto della Gundam Collection, partito con i migliori auspici sia poi lentamente appassito. Malgrado l’impegno di Edizioni BD.

Continuerà? Non lo…

Leggi tutto…

Gundam Ace 2 Febbraio 2022 la Cover

Pubblicato il 23 dicembre 2021 alle 16:23 da Debris


Rakuten ha diffuso la cover ufficiale di Gundam Ace Febbraio 2022, secondo numero del nuovo anno della rivista edita da kadokawa in uscita domani in Giappone.

La Cover è dedicata a gundam Fairy, ma all’interno si trova anche un bell’articolo di presentazione del nuovo film di Yas, che da poco ha svelato il suo primo teaser, Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island.

Da notare anche l’annuncio ufficiale del nuovo volume del manga Moon Gundam.

Fonte Consultata:Rakuten

Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island first Teaser and Poster

Pubblicato il 21 dicembre 2021 alle 10:34 da Debris


Sunrise ha rilasciato il primo teaser dediicato al film: Mobile Suit Gundam: Cucuruz Doan’s Island, diretto dal mangaka e regista, Yoshikazu Yasuhiko, annunciato per l’estate del 2022. Presumibilmente a giugno. Il film, ricordiamolo, fà parte di una serie di iniziative della Sunrise per il 2022 ( che comprendono anche una nuova serie TV dopo parecchi anni, ed una grande mostra dedicata al mondo di Gundam Origini ) e si ispira direttamente ad un nto episodio della serie TV originale,…

Leggi tutto…

Great Mechanic G 2021 WInter cover e contenuti

Pubblicato il 19 dicembre 2021 alle 10:51 da Debris


Spettagolare la copertina dell’ultimo numero dell’anno del magazine Great Mechanic G 2021 WInter, che l’editore Futabasha ha pubblicato proprio ieri, 18 dicembre 2021.. La cover è certamente ispirata al 14° episodio di Gundam “Fermati Tempo”.

Fra i contenuti all’interno un report speciale, con intervista a Kimitoshi Yamane, , fra i principali responsabili del Mecha Design di sull’ultimo lungometraggio della Sunrise Mobile Suit Gundam: Hathaway of the Flash, di cui a fine novemnbre sono uscite le edizioni…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud