Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Bandiera vol 4 di Rie Kanou uscito in Giappone

Pubblicato il 31 luglio 2021 alle 15:03 da Debris


Il quarto volume di Mobile Suit Gundam Bandiera, manga firmato da Rie Kanou, (“Slow Motion wo Mou Ichido“(“Slow Motion Once More”). uscito in questo ultimo fine settimana di luglio

Il volume, secondo la scheda ufficiale dell’editore Shogakukan contiene gli episodi da 24 al 30, vi ricordo che l’opera è serializzata sulle pagine della rivista Weekly Big Comic Spirits magazine.

Su questa pagina trovate una mini anteprima.

Fonte Consultata:Amazon Japan

Gundam Seed Movie, Mitsuo Fukuda svela nuovi dettagli sul film

Pubblicato il 31 luglio 2021 alle 09:10 da Debris


il gruppo Zeonics ha proposto sul proprio sito ufficiale, l’interessante intervista rilasciata a Gundam Ace dal regista Mitsuo Fukuda( L’invincibile Dendoh, Gundam Seed, Gundam Seed Destiny), nella quale ha svelato nuovi dettagli sul lungometraggio sequel della serie Gundam Seed Destiny a cui stà lavorando oramai da anni e che finalmente vedrà la luce.

Lo Staff di Gundamuniverse.it ha ripreso i punti salienti della nota.

  • Il lungometraggio, come detto è il sequel di Gundam Seed Destiny, e per il

Leggi tutto…

MegaHouse:GGG Gigi Andalusia dal 5 agosto si aprono le prenotazioni

Pubblicato il 30 luglio 2021 alle 17:02 da Debris


Fonti legate a Mega House confermano che dal prossimo 5 agosto sarà possibile iniziare le prenotazioni per la figure dedicata alla coprotagonista del lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway

Entro il 4, la società giapponese rilascerà nuove informazioni sulle diverse figure di cui saranno aperte le prenotazioni.

la “Dea” della squadra Circe, come è meglio conosciuta nel romanzo di Gundam Hathaway,…

Leggi tutto…

Gundam il Contrattacco di Char in streaming gratuito e con sottotitoli in Italiano

Pubblicato il 28 luglio 2021 alle 15:53 da Debris


A sorpresa il canale You Tube di Gundam Info ha iniziato a diffondere, in chiaro e con sottotitoli anche in lingua italiana, il noto film Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack ( Mobile Suit Gundam il Contrattacco di Char), si tratta di un’interessante possibilità per tutti coloro che non siano abbonati a Netflix , portale che lo ha, recentemente implementato.

Il film è uno dei primi e più interessanti lungometraggi originali della Franchise di Gundam, datato 1988,…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway Flash, ancora 4 settimane nelle sale giapponesi

Pubblicato il 28 luglio 2021 alle 13:26 da Debris


I profili ufficiali dedicati alla trilogia di Gundam Hathaway tardano a dare i risultati definitivi degli incassi della scorsa settimana di proiezioni,( di per se questo vuol dire poco, comunque).

Un dato appare certo: il lungometraggio resterà nelle sale giapponesi per altre 4 settimane. Il profilo Twitter ufficiale ha infatti pubblicato l’elenco dei bonus che saranno proposti agli spettatori nell’ottava, nona, decima ed undicesima settimana..In pratica fino a dopo ferragoto.

Leggi tutto…

Gundam Reconguista in G III: The Legacy of Space, buona partenza nelle sale nipponiche

Pubblicato il 28 luglio 2021 alle 12:49 da Debris


Partito bene il viaggio del lungometraggio: Gundam Reconguista in G III: The Legacy of Space ( Gundam Reconguista ? “l’eredità dallo spazio), arrivato nelle sale dei circuiti minori il 22 luglio scorso. E’ riuscito a conquistare con facilità il secondo posto nelle classifiche di queesto genere di circuito.

Il terzoerzo capitolo della Pentalogia che Yoshiyuki Tomino ha dedicato alla serie…

Leggi tutto…

NKGC Lucca model Contest XX Edizione,si scaldano i motori

Pubblicato il 26 luglio 2021 alle 08:56 da Debris


Raccogliamo, al volo, il logo della XX edizione del NKGC Lucca Model Contest che si svolgerà nell’ambito dell’annunciata Lucca Comics & Games 2021.

Un ringraziamento a Domenico Febbo ed attendiamo novità ed informazioni dal gruppo-

Mega House annuncia la figure di Char Aznable Standard Service Ver.

Pubblicato il 26 luglio 2021 alle 08:36 da Debris


Dalle pagine del nuovo numero di Hobby Japan arriva l’annuncio di una nuova figura per la linea GGG (Gundam Guys Generation), della Megahouse: stranamente però non è dedicata ad Hathaway Noah, come pensavamo, ma a Char Aznable proposto in una nuova versione indicata con il titolo: Char Aznable Standard Service Ver.

Pochi i dati a disposizione. Ovviamente si tratta di una scla 1/8, è costruita in ABS e PVC. in vendita da Febbraio 2022. Al momento sul sito…

Leggi tutto…

Gundam Hathaway riuscirà a superare il traguardo dei 2,1 bilioni di dollari?

Pubblicato il 25 luglio 2021 alle 09:06 da Debris


Stà per chiudersi la settima settimana di programmazione nelle sale giapponesi diMobile Suit Gundam Hthaway, nei prossimi giorni avremo i dati del botteghino giapponese ma già da ora possiamo avere dubbi che riuscirà, questa settimana, e neppure la prossima, a centrare l’obbiettivo dei 2,1 bilioni di Yen ( 21 Milioni di dollari) e superare, nelle classifiche della Franchise Mobile Suit Gundam III: Encounters in Space , come da tutti auspicato dopo la visione del lungometraggio.

A dirlo non…

Leggi tutto…

Gundam Ace agosto 2021, la cover è dedicata a Gundam Seed Eclipse

Pubblicato il 24 luglio 2021 alle 22:15 da Debris


Iniziano a circolare le copertine della rivista Gundam Ace 09 -2021 ( N.229 della collana), dedicata, come era lecito attendersi, a Gundam Seed Eclipse, il mnga che è parte integrante dei 5 progetti annunciati nell’ambito del Gundam Seed Project Ignited,che rilanceranno la Cosmic Era.

Sarà l’occasione per cominciare a capire meglio l’intera operazione.

Intnanto vi riproproponiamo il video promozionale.

/center>

L’uscita della rivista è fissata per il 26 luglio.

Fonti Consultate:rakuten,@matutoya

« Pagina precedente

Tag Cloud