Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Gundam Universe RX-78-2 GUNDAM videorecensione

Pubblicato il 27 agosto 2019 alle 14:29 da Debris


L’ottimo Rozz ritorna dopo un discreto silenzio con un’interessante recensione dedicata alla nuova linea di Action Figures che Bandai ha presentato nell’ambito delle celebrazioni del quarantennale della saga di Mobile Suit Gundam: la collezzione nota come Gundam Universe. Una linea che forse avevamo sottovalutato.

Tre sono le figures annunciate, Gundam Universe RX-78-2 GUNDAM, Gundam Universe XXXG-01W WING GUNDAM, ed Gundam Universe RX-0 UNICORN GUNDAM.

Mediamente le tre figure sono alte fra 15 cm e 15,5 cm, costruite…

Leggi tutto…

YMS-16M Xamel ver. A.N.I.M.E. esposto al C3AFA

Pubblicato il 26 agosto 2019 alle 16:22 da Debris


Bandai ha esposto al Tamashi Nation Tokyo ( l’amplissimo store che la società giapponese ha aperto all’interno del complesso HULIC & New AKIHABARA dalla fine di aprile) e successivamente al C3AFA di Tokyo il nuovo YMS-16M Xamel (ver. A.N.I.M.E).

Si tratta di un possente prototipo d’artiglieria a lungo raggio. sviluppato verso la fine della One Year War ed apparso durante la serie OAV Mobile Suit Gundam 0083 ( a cui la Bandai ha dedicato le…

Leggi tutto…

Gundam Ace 206 Ottobre 2019 uscito in Giappone

Pubblicato il 26 agosto 2019 alle 13:43 da Debris


E’ disponibile il numero di ottobre 2019 della rivista Gundam Ace ( Kadokawa Ace)

Nel sommario di questo numero grande spazio in questo numero al manga “ Mobile Suit Gundam MSV-R Johnny Leiden” che supera i 100 capitoli. Per celebrarlo Ark Performance ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Gundam: Twilight Axis ed Arpeggio of Blue Steel) ha realizzato un poster che troviamo allegato alla rivista.

Da segnalare inoltre uno speciale dedicato…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Crossbone svelata un’edizione da collezione

Pubblicato il 25 agosto 2019 alle 15:43 da Debris


L’editore Goen, oltre ad una versione, che ora potremmo definire, “standard” di Mobile Suit Crossbone Gundam, intende mettere in vendita anche un’Edizione Da Collezione del manga stesso con diversi interessanti bonus: un set di cartoline – con annulo filatelico – un Blu Ray ed un poster da collezione.

L’annuncio è apparso sulle pagine del nuovo Mega.Disponibile in formato digitale da alcuni giorni.

Questa edizione verrà proposta, se interpretiamo bene l’annuncio, in collaborazione con il noto…

Leggi tutto…

Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter dal 29 novembre nei cinema giapponesi

Pubblicato il 24 agosto 2019 alle 14:31 da Debris


Si è aperto in queste ore il C3AFA di Tokyo e proprio da questa manifestazione arrivano alcune interessanti informazioni per quanto riguarda l’atteso film Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter ” primo film della pentalogia ispirata alla serie animata Gundam reconguista in G.

Gundam G Reconguista screenshot

Il film, secondo gli annunci del C3 AFA, confermati anche da altre fonti, sarù proposto nelle sale giapponesi a partire dal 29 novembre prossimo, per due settimane.

Gundam G Reconguista Screenshot

Gundam G Reconguista screenshot

All’interno del…

Leggi tutto…

HOBBY JAPAN MAGAZINE Ottobre 2019 in allegato MS PICTURE Book

Pubblicato il 23 agosto 2019 alle 18:36 da Debris


Davvero interessante il numero di ottobre 2019 di Hobby Japan Magazine, in uscita in questo fine mese di agosto. Ricordiamo quest’anno celebra il suo 50°esimo Anniversario.

All’interno oltre un’ampia sezione sul 40esimo Anniversario della saga di Mobile Suit Gundam, e sul 50°esimo anniversario, parte l’iniziativa “Gundam Carnival 2019“, che riparte dopo sette anni, che proporrà una serie di presentazioni dedicati ad alcuni modelli di grande rivelanza, partendo con il “RG Nu Gundam” ed il “MG Gundam F90“.


Leggi tutto…

NKGC Lucca Model Contest 2019: pubblicato il regolamento del Contest

Pubblicato il 22 agosto 2019 alle 13:10 da Debris


Il gruppo NKGC ha pubblicato il REGOLAMENTO UFFICIALE della DICIOTTESIMA edizione del Lucca Model Contest 2019

di seguito trovate il Revolamento. Un ringraziamento a Domenico Febbo e fabio Pavese per la collaborazione

REGOLAMENTO NKGC LUCCA GAMES MODEL CONTEST 2019
Manifestazione modellistica a concorso dedicata ai kit tratti da fumetti, animazione, fantascienza e film.

1. ISCRIZIONE: L’iscrizione al contest è completamente gratuita. È possibile versare un contributo volontario (non obbligatorio) per supportare NKGC nelle spese che annualmente sostiene…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Vol 14 una Cover bellissima

Pubblicato il 22 agosto 2019 alle 11:22 da Debris


Abbiamo aspettato a lungo ma davvero la copertina di Gundam thunderbolt Vol.14, firmato da Yasuo Otagaki in uscita in Giappone il prossimo 30 agosto è bellissima.


Io e Daryl, rispettivamente a bordo dell’avverinistico
( forse fin troppo secondo alcune critiche N.D.R. ) prototipo del Gundam Thunderbolt e del nuovo Psycho Zaku, messo a disposizione di Daryl dal carimsatico leader dell’Alleanza dei mari del Sud, si affrontano direttamente sul campo di battaglia. E’ il loro primo

Leggi tutto…

Yoshiyuki Tomino, ospite all’Anime NYC 2019

Pubblicato il 18 agosto 2019 alle 21:36 da Debris


Yoshiyuki Tomino sarà ospite dell’Anime New York Convention ( 15-17 novembre 2019), l’annuncio direttamente dall’organizzazione dell’evento.

Il regista parteciperà ad un panel, firmerà autografi ed ad altri eventi. Presumibilmente verrà presentato anche il lungometraggio Gundam Reconguista In G: “Ike! Core Fighter ( “Go! Core Fighter, ovvero Vai, Core Fighter!). Primo film della Pentalogia dedicata alla serie animata omonima.

Vi ricordiamo che il lungometraggio, presentato in anteprima mondiale durante la XX edizione della

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Gaiden 3, Gundam Narrative 2 e le altre uscite di settembre 2019 in Giappone

Pubblicato il 17 agosto 2019 alle 19:21 da Debris


Sono davvero molte le uscite giapponesi di manga e volumi, legate agli Universi di Gundam, oppure alle opere di Yoshiyuki Tomino, che ci aspettano nel mese di settembre e si andranno ad unire alle riviste periodiche. Parliamo innanzitutto dei manga.

Il 21 settembre prossimo uscirà il volume Master File Aura Battler Dumbine, edito da GA Graphics, dedicato interamente alla bella saga creata da Tomino negli anni

Il prezzo indicato è di 3024 Yen ( per Amazon Japan). La…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud