Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

YMS-16M Xamel ver. A.N.I.M.E. esposto al C3AFA

Pubblicato il 26 agosto 2019 alle 16:22 da Debris


Bandai ha esposto al Tamashi Nation Tokyo ( l’amplissimo store che la società giapponese ha aperto all’interno del complesso HULIC & New AKIHABARA dalla fine di aprile) e successivamente al C3AFA di Tokyo il nuovo YMS-16M Xamel (ver. A.N.I.M.E).

Si tratta di un possente prototipo d’artiglieria a lungo raggio. sviluppato verso la fine della One Year War ed apparso durante la serie OAV Mobile Suit Gundam 0083 ( a cui la Bandai ha dedicato le ultime e più importanti uscite della linea Robot Spirits A.N.I.M.E. ).

La sua principale caratteristica è la combinazione fra il temibile cannone da 680 mm, che gli permette di colpire bersagli a lunghissima distanza e la velocità nel movimento, malgrado la mole, garantitagli da un potente sistema hovercraft ( ripreso da quello in uso ai Down che gli permette di muoversi lungo tutto il perimetro del campo di battaglia, dominandolo completamente, sfuggendo a tiri di contro artiglieria ed agli aerei.

L’ armamento principale è costituito dal cannone da 680 mm a canna lunga, che poteva essere ripiegato per il trasporto quando non in uso. Oltre a questo è dotato di pod per i razzi e di alcune armi per il combattimento ravvicinato, come una mitragliatrice pesante Vulcan, del tutto inutili per il combattimento ravvicinato. Un problema che ne limita le possibilità di utilizzo in battaglia (e soprattutto le possibilità di sopravvivenza.)

Lo Xamel era guidato da due persone: un pilota e l’addetto al tiro. Da notare come la sezione superiore dello Xamel assomigli ad un altro prototipo di mezzo d’artiglieria dell’esercito di Zeon, ll’YMT-05 Hildolfr.( Gundam Ms Igloo).

La versione A.N.I.M.E. proposta dalla Bandai, costruita in ABS e PVC, è molto simile a quella vista nell’anime. Messa in vendita con un ricchissimo corredo di effetti effetti: sei mani, sinistre e destre, Soil smoke effect (Large), Soil smoke effect (small), un Missile pod effect, e notare il 680mm cannon firing effect complete set. Di grande interesse le piattaforme. L’altezza dell’unita è di 190 mm.

La scheda:
Prezzo di vendita: 18.700 yen (tasse incluse)
Prenotazione accettata dal 23 luglio 2019
Data di uscita: Gennaio 2020

Il video di To Ho è girato presso il Tamashi Nation Tokyo, le foto sono state scattate al C3AFA di Tokyo.

Fonti Consultate: MyFigure Collection


Inserito in Modellismo; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud