Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Reconguista in G: annunciato un film per il 2017

Pubblicato il 16 novembre 2016 alle 20:09 da Debris


L’animatore Kazumi Nakatsu ha riferito attraverso proprio profilo Twitter che la Sunrise progetta di realizzare nel 2017 un film cinematografico da distribuire nelle sale giapponesi dedicato alla serie Gundam Reconguista in G. Prima di oggi non era stato annunciato alcun progetto di lungometraggio dedicato a questa serie TV.

Molto tempo è passato dalla fine dell’Universal Century, un periodo di storia di grandi conquiste in cui l’uomo ha colonizzato lo spazio, ma questo periodo è stato segnato anche da tremende guerre. La fine di quest’era, che ha portato l’umanità sull’orlo dell’autodistruzione, è stata salutata con l’inizio del Reguild Century (R.C.), tempo di pace e prosperita, che si sperava durasse per sempre.

Siamo nell’anno R.C.1014.
Capital Tower è un grande ascensore spaziale che collega la superficie terrestre, tale è la sua importanza che il condotto della fonte energetica – chiamata Photon Battery – è considerato sacro. Per la sua difesa è stato costituito un corpo scelto, la Capital Guard, di cui aspira a far parte anche il giovanissimo Bellri Zenam . Proprio mentre stà svolgendo il suo addestramento, la torre viene attaccata da un mezzo sconosciuto, il Gundam G-Self, un’agile Mobile Suit dotato di una tecnologia sconosciuta a tutti gli stati terrestri. Eroicamente Bellri , a bordo di una semplice unita da manutenzione (Rekuten), attacca il potente Mobile Suits e contribuisce alla sua a cattura! Passata l’euforia della vittoria il giovane soldato si rende conto di provare una strana attrazione verso la giovane pilota del Mobile Suit avversario, Aida Surugan, e verso lo stesso Gundam G-Self, un mezzo che non ha mai visto prima, che può essere attivato solo a determinate condizioni e che fino a quel momento solo un altro pilota, oltre Aida, è riuscito a guidare. Sorprendendo tutti il giovane studente terrestre riesce ad attivare la misteriosa unità.

Gundam G no Reconguista

Quali sono gli obbiettivi dei Pirati Spaziali? Perché attaccano la preziosissima Capital Tower? L’incontro con Aida cambierà la vita del protagonista e la storia del Reguild Century, facendone tremare le stesse fondamenta.

Gundam Reconguista in G è l’ultima serie animata diretta dal regista Yoshiyuki Tomino, come parte del progetto di celebrazioni del 35° Anniversario della franchise, anche se, inizialmente, era stata sviluppata come progetto autonomo. Questo ha comportato alcuni problemi in fase di realizzazione che ne hanno inficiato il buon esito finale. Dopo una prima ottima partenza l’interesse sul progetto è andato scemando malgrado Gundam Reconguista in G proponga scenari di grande suggestione e un forte realismo.

La serie animata non è stata importata in Italia ma è disponibile grazie ad un progetto dei bravi Sub Zero fansub.


Fonte Consultata:
Anime News Network


Inserito in fansub, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud