Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Reconguista in G: Yoshiyuki Tomino risponde alle domande dei fan!

Pubblicato il 11 febbraio 2015 alle 11:13 da Debris


Dopo l’iniziale entusiasmo per il ritorno all’animazione seriale, al mondo del Gundam, di Yoshiyuki Tomino sono davvero tanti i dubbi e le perplessità che si sono accumulati intorno Gundam Reconguista in G fino a far dubitare dello stesso valore di quest’ultimo progetto di Tomino, per cercare di far un pò di luce su di essi, lo stesso regista ha deciso di rispondere, attraverso il sito ufficiale della serie, alle domande dei fan e dei curiosi.

Gundam Reconguista in G

Da alcuni giorni il sito uficiale della serie stà raccogliendo domande sulla serie a cui risponderà lo stesso Yoshiyuki Tomino. L’iniziativa continuerà fino al 16 febbraio.

Quali sono i legami che collegano le sfere di Towasanga e della Terra? Quali misteri si celano attorno ai due fratelli, Aida e Belri, eredi della famiglia Rayhunton, alla stessa Raraiya. Cos’è il segno che li unisce?
Qual’è il mistero del G Self, dell’antico Gundam, a cui sembra assomigliare, il cui nome scatena un sacro terrore fra i soldati di Towasanga. Cosa è accaduto di tanto terribile che un’intera popolazione della Terra è considerata reietta? Quali sono gli scopi dell’Armata Dorette, e quali sono i veri scopi delle altre fazioni in cui è divisa l’antica Towasanga? Il piano di Invasione della Terra è reale ? La Fondazione della Rosa Cremisi che rifornisce di energia vitale l’intera umanita esiste? Oppure sono semplicemente delle antiche macchine che continuano un lavoro imposto? Che legame ha con la famiglia Rayhunton [ Un legame sen’zaltro esiste ]?. Perchè Belri ha un comportamento così particolare, a volte sentimentale, a volte temerario, a volte idealista, talvolta rifiutando ogni responsabilità. Perchè si tratta di un Newtype autentico, instabile?
Esattamente si può spiegare per il pubblico Occidentale la divisione del lavoro in questa serie? Quanto ha impiegato alla lavorazione dei disegni ?
E quanto durerà questa serie, visto che la carne al fuoco è così tanta?

Queste e altre sono esempi di domande che vorremmo porre. Le risposte saranno fornite da Bandai e Sunrise nella conferenza che terranno nei propri stand durante l’ AnimeJapan 2015, che si svolgerà a Tokyo dal 21 al 22 Marzo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam France


Inserito in Interviste, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud