Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Moon Gundam: svelata la Cover del Volume 10: sfida a Char Aznable

Pubblicato il 30 settembre 2022 alle 07:13 da Debris


Svelata, prima sull’ultimo numero di Gundam Ace ed ora direttamente dal sito di Kadokawa la cover del decimo volume di Moon Gundam. La Cover è dedicata al “Sazabi early test type”. disegnata sempre dal Mecha designer Ippei Gyoubu.


Jutta e i suoi amici riescono in qualche modo a scendere sulla Terra, ma un duro benvenuto li attende in Antartide sotto l’influenza di Neo Zeon..
.

In Uscita il 25 ottobre 2022

Il manga è firmato da firmato da Harutoshi

Leggi tutto…

Gundam Witch From Mercury: Blessings, la cover del CD ed il PV

Pubblicato il 27 settembre 2022 alle 23:10 da Debris


Blessings( Shukufuku) il singolo del duo YOASOBI, theme song della nuovissima serie animata Televisiva, “Mobile Suit Gundam Witch From Mercury” sarà messo in vendita dal 1 di ottobre, pressochè contemporaneamente alla presentazione in TV dell’Anime.


La canzone cantata dal duo dei Yoasobi, è stata scritta da Ichiro Okouchi, che è anche il responsabile della composizione della serie e della sceneggiatura per l’anime.
QUi di seguito un breve video promozionale animato

fonte Consultata.YOASOBI_staff

Takara Tomy Hobby Expo 2022: 23 al 25 Settembre videoreportage

Pubblicato il 27 settembre 2022 alle 08:48 da Debris


Si è svolto dal 23 al 25 Settembre presso Akihabara Radio Kaikan 10F, notissimo centro commerciale del Quartiere Elettrico, un pezzo della sua storia, il Takara Tomy Hobby Expo 2022 .

Si tratta di un evento organizzato dalla storica ditta Takara Tomy ( che tra l’altro fù uno dei primi sponsor dell’originale serie Mobile Suit Gundam, prima di esser soppiantata da Bandai, in cui la ditta espone e presenta tutte le sue novità Transformers, Diaclone e Zoid (…

Leggi tutto…

Netflix annuncia Make My Day su soggetto di Yasuo Othagaki

Pubblicato il 26 settembre 2022 alle 08:39 da Debris


Continua la collaborazione fra yasuo Othagaki e Netflix Japan, durante l’evento TUDUM 2022, ricchissimo di anticipazioni dei progetti che la Piattaforma intende proporre nel 2023, è stata annunciata la serie anime >em>”MAKE MY DAY”, basato su un soggetto originale firmato dall’autore di gundam Thunderbolt eMoonlight Mile.

La regia è stata affidata a Makoto Honda, mentre Yumiko Yoshizawa scriverà la sceneggiatura. La Trama, secondo le prime informazioni, ci porta su un lontano pianeta ghiacciato – la più classica delle “palle

Leggi tutto…

Gundam Ace N 243, Novembre 2022, svelata la Cover di Ark Performance

Pubblicato il 25 settembre 2022 alle 11:38 da Debris


La cover del numero 243 della rivista Gundam Ace, in uscita inl 26 settembre in Giappone è dstata realizzata da Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren,Gundam Twilight Axis ed Arpeggio of Blue Steel) che ha anche realizzato il poster allegato. Lo rivelano direttamente i profili social dello STudio.

Non abbiamo ancora un’ufficializzazione da parte di kadokawa ma crediamo che arriverà nelle prossime ore. Notiamo nella rivista anche una segnalazione per Gundam Witch From mercury,…

Leggi tutto…

Dino Buzzati e le Stelle al MUFANT di Torino dal 1 ottobre 2022

Pubblicato il 24 settembre 2022 alle 08:03 da Debris


A partire dal 1 ottobre prossimo si aprirà al MUFANT ( Museo Lab del Fantastico e della Fantascienza) di Torino una mostra dedicata ad esplorare un aspetto inedito della produzione di Dino Buzzati, (Belluno 1906Milano 1972), scrittore, giornalista e pittore, fra i massimi esponenti del fantastico del Novecento italiano. Verranno proposti.articoli, dipinti e racconti sul tema dell’esplorazione e della corsa allo spazio.

DIno Buzzati è conosciuto dal grande pubblico soprattutto per…

Leggi tutto…

Gundam Witch From Mercury svelata la data di uscita delle Figure Rise Standard

Pubblicato il 24 settembre 2022 alle 07:13 da Debris


Bandai Spirits ha svelato la data esatta di uscita della Figure Rise Standard dedicata a Thietta Mercury ( Gundam Witch From The Mercury), la nuova proposta sarà disponibile per il prossimo 15 ottobre. Di seguito il BOX Art della Figure, firmato da MOGUMO, character design originale della serie ( Tanks alla Redazione di Gundamverse.it,per la precisazione..

Ricordiamo che le Figure Rise Standard sono pre colorate nelel loro diverse parti,le articolazioni delle braccia e delle gambe,…

Leggi tutto…

Hobby Japan Novembre 2022 celebra il Decennale di Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 23 settembre 2022 alle 08:46 da Debris


ANche il numero di NOVEMBRE della rivista Hobby Japan celebra il Decennale della pubblicazione del manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt, con una cover molto bella e diversi servizi.

All’interno troviamo però anche un primo servizio fotografico dedicato ai Gunpla realizzati partendo dalla serie Gundam Witch from Mercury. Ed inoltre come omaggio un Papercraft dedicato al Gundam ( una classicissima testona). Per un’introduzione ai contenuti considerate questa nota.Notiamo però che la grandissima parte dei…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt, la cover del nuovo Big Comic Superior celebra il Decennale e la fine del manga

Pubblicato il 23 settembre 2022 alle 08:30 da Debris


Come speravamo la cover del nuovo numero della rivista Big Comic Superior, ( Shogakukan )il 20 di quest’anno, uscita in questi giorni in Giappone, è un vero e proprio omaggio al manga di Mobile Suit Gundam Thunderbolt di cui celebra il Decennale con un corposo capitolo ( finale), accompagnato da diverse illustrazioni firmate da vari autori.il colore della copertina è di Hyakka Ranma!

Nel nuovo magazine giunge al culmine il duello fra Daryl ed Io, mentre sullo sfondo…

Leggi tutto…

Gundam Witch From The Mercury sarà trasmesso per l’Italia da CRUNCHYROLL

Pubblicato il 22 settembre 2022 alle 16:30 da Debris


[UPDATE 24/09/2022] confermata definitivamente l’uscita in Simulcast anche dalle pagine ufficiali Italiane di Crunchyroll..

Crunchyroll, svelando i suoi palinsesti autunnali ha confermato l’intenzione di trasmettere, anche per l’Italia, la serie Televisa Mobile Suit Gundam Witch From The Mercury, che partirà sulle reti giapponesi TV MBS / TBS domenica 2 ottobre, dal giorno successivo sarà proposta sulla piattaforma americana.

Quindi n+ netflixAmazon Prime Video ma proprio crunchyroll – che peraltro trasmette in chiaro già…

Leggi tutto…

« Pagina precedente