Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Nippon Shock Magazine. cosa conterrà la nuova rivista…Interviste, manga, doppie pagine e tanto altro

Pubblicato il 18 luglio 2022 alle 22:51 da Debris


Nella settimana appena trascorsa, Davide Castellazzi, direttore della neonata Nippon Shock Magazine ha voluto fornire alcuni chiaramenti su quelli che saranno i contenuti che troveremo sulla rivista, in uscita in questi giorni, e la linea editoriale che intende seguire. Ma anzitutto una domanda che tutti ci siamo fati:…HA SENSO OGGI UNA RIVISTA CARTACEA?? Una domanda che Davide Castellazzi si è sentito fare fin troppe volte ed ha voluto rispondere direttamente con una lunga nota che riassume anche la filosofia…

Leggi tutto…

Neon Genesis Evangelion Collector Edtion Vol 2( di 7) in uscita a settembre: la cover

Pubblicato il 18 luglio 2022 alle 21:56 da Debris


La nuova ANteprima rilasciata da Panini Comics ha svelato la cover del 2° volume Collector Edition del manga Neon Genesis Evangelion, scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, character designer della serie animata (Studio Gainax).

Fonte Consultata.Anteprima

Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury New PV

Pubblicato il 14 luglio 2022 alle 15:57 da Debris


L’attesa per il “Prologue” della serie Mobile Suit Gundam Witch From Mercury è andata delusa. Purtroppo la scelta della Sunrise e di Bandai è stata quella di “riservare” il filmato, lungo quanto una puntata della serie, solo al Giappone.Dove è stato accompagnato da numerosi eventi..da segnalare a Yokohama una grande mostra con la presenza, anche, di un gigantesco Gundam Aerial…fatto di palloncini…

Le fonti Giapponesi hanno affermato che renderanno fruibile Prologue…

Leggi tutto…

Anime Expo 2022: Mobile Suit Gundam Cucuruz Doan Island arriverà negli Stati Uniti in Autunno

Pubblicato il 14 luglio 2022 alle 15:41 da Debris


Gundam Info ha finalmente diffuso un report dedicato all’evento Speciale ( “AX Gundam VIP Event Summer 2022“) dedicato al mondo del Gundam, svoltosi durante la recente di Anime Expo Los Angeles di Los Angeles ( 1-4 luglio). Durante la manifestazione sono stati presentati videogame, Gunpla legati sia al film che alla prossima serie anima Gundam Witch from Mercury, effettuato dimostrazioni..Si è parlato del Live Action dedicato a “Mobile Suit Gundam”, con un’appassionato intervento…

Leggi tutto…

Ready Player One in uscita su Urania Jumbo

Pubblicato il 10 luglio 2022 alle 22:49 da Debris


Lo abbiamo già fatto sui social ma vogliamo ricordarvi anche sul blog che in questi giorni l’editore Mondadori nella bella collana Urania -Jumbo, ha pubblicato il volume “Ready Player One” / 2011), di Ernest Cline

Da questo romanzo è stato tratto l‘omonimo, emozionante film di Spielberg (si può vedere su Netflix)

Anno 2045, la Terra è ormai devastata dagli effetti del surriscaldamento globale, preda di Multinasionali da carestie e guerre. Unico rifugio per molti è

Leggi tutto…

Nippon Shock Magazine le nuove date di uscita della rivista

Pubblicato il 10 luglio 2022 alle 22:41 da Debris


Davide Castellazzi, risolti i problemi legali che hanno ritardato l’uscita del primo numero della rivista “Nippon Shock Magazine“, ( Nippon Shock Edizioni<), dedicata al mondo dei manga, e della cultura e dell’animazione giapponese, ha svelato le NUOVE date di uscita del Magazine di cui è il Capitano.

Troveremo la rivista Il magazine in EDICOLA e Fumetterie tra il 15 e il 20 di luglio (a seconda delle zone di distribuzione). Come previsto, considerato il ritardo, questo numero resterà in edicola per tutto agosto. Il secondo numero è previsto in uscita per il 10 settembre.

Fonte Consultata:@davidecastellazzi

Gundam Reconguista in G V” “Beyond the Deadline” poster e teaser

Pubblicato il 9 luglio 2022 alle 16:08 da Debris


Diffuso il Poster ed il teaser ufficale di “Gundam Reconguista in G “Beyond the Deadline”, QUINTO capitolo della Pentalogia Cinematografica che il regista Yoshiyuki Tomino ha voluto dedicare alla sua ultima serie animata Televisiva, da lui diretta: Gundam Reconguista in G

SI conclude un lungo cammino, irto di ostacoli, iniziato nel 2019 dal regista giapponese, rimasto abbastanza insodisfatto della lavorazione complessiva della serie, ed intenzionato a dare una sua “Interpretazione Autentica” dell’opera.Proprio per ovviare ai…

Leggi tutto…

Mamoru Nagano New Project dedicato a Five Star Stories svelato nel numero di newtype di Settembre 2022

Pubblicato il 9 luglio 2022 alle 09:59 da Debris


Con un breve rilancio di una nota proveniente dal Twitter ufficiale di Mamoru Nagano ( Mobile Suit Gundam Z, Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Gotchimade) la Redazione della rivista “Newtype” ha anticipato che nel numero di Settmbre 2022 della rivista giapponese, in uscita il mese prossimo, verrà svelato il nuovo progetto a cui l’artista giapponese, ben noto ai fan di Gundam, stà lavorando.


Non è chiaro, diciamolo subito, a cosa stia lavorando Mamoru Nagano, la cui poliedricità…

Leggi tutto…

Gundam Cucuruz Doan Island superati i cento milioni di Yen di incasso al box office Giapponese

Pubblicato il 4 luglio 2022 alle 22:53 da Debris


Lo staff dei Mobile Suit Gundam Cucurus Doan Island ha annunciato tramite i propri social che il film, diretto da Yoshikazu Yasuhiko ha superato al 4 luglio, i cento milioni di Yen di incaasi al Box Office

Il film, vero e porprio reboot del 15 esimo episodio della serie Mobile Suit Gundam ha tagliato questo importante traguardo ad un mese ed un giorno dalla sua prima presentazione nelle sale giapponesi, il 3 giugno

Leggi tutto…

Nippon SHock Magazine in ritardo spostata la data di uscita a meta luglio

Pubblicato il 3 luglio 2022 alle 18:21 da Debris


Davide Castellazzi ci ha confermato, e spiegato, le ragioni della mancata uscita della rivistaa Nippon Shock Magazine che l’editore Nippon Shock avrebbe dovuto proporre nelle edicole e fumetterie italiane per inizio Luglio.

Cio è avvenuto ……“A causa di una serie di ritardi burocratici nella registrazione della rivista, senza la quale non si può uscire. Appena sarà tutto a posto, uscirà, spero entro metà luglio“… È pressochè sicuro – ha continuato Davide Castellazzi…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud