Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



ThreezeroX Takayuki Takeya Ideon aperte le prenotazioni

Pubblicato il 29 gennaio 2021 alle 08:27 da Debris


Aperte da oggi le prenotazioni, sia sul sito ufficiale del produttore Threezero che su Amazon del ThreezeroX Takayuki Takeya Ideon programmato per celebrare il 40° Anniversario dell’ANime “Ideon“, ( Space Runaway Ideon) serie animata molto cara al regista Yoshiyuki Tomino.

La collaborazione con Mr. Takayuki Takeya per la realizzazione del “threezeroX Takayuki Takeya Ideon”, ha richiesto più di 5 anni in totale per la progettazione, la produzione di prototipi e lo sviluppo!

“Three…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Arsenal Base annunciato un nuovo Card Game per il 2021

Pubblicato il 29 gennaio 2021 alle 08:20 da Debris


Mobile Suit Gundam Arsenal Base è un nuovo Card Game la cui uscita è stata annunciata per il 2021. Al momento attuale non sono state date informazioni ma è stato semplicemente attivato un sito ufficiale ed una pagina Twitter.

I Card Game di Gundam – a differenza di altri Card Game ispirati a manga storici – non sono diffussissimi oltre il Giappone ma hanno un certo interesse per il pubblico non giapponese oltre che per l’elemento grafico –…

Leggi tutto…

Gundam in Paris: due passi nel Bandai Hobby Store di Parigi

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 10:06 da Debris


Facciamo due passi all’interno del negozio ufficiale che la Bandai Hooy ha aperto a Parigi, in Boulevard Voltaire, 5 nell’11ème arrondissement. lo scorso anno.

Veramente una Caverna di ALi Babà per gli appassionati. Su 200 metri quadrati si trova davvero di tutto per quanto riguarda il merchandising legato al mondo di Gunndam, con arrivi costanti dal Giappone ( annunciati in modo preciso e costante anche attraverso la pagina Facebook dello store) ed…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam arriva in Francia, Spagna, Sud America, Oceania, Africa, grazie a Crunchyroll!

Pubblicato il 28 gennaio 2021 alle 08:19 da Debris


Mobile Suit Gundam, la storica prima serie diretta da Yoshiyuki Tomino fra il 1979 ed il 1980 è stata acquisita dal portale streaming Crunchrollufficiale, in Francia, Spagna, dove era inedita, in Europa, in America del Sud ( e centrale) ed anche in Oceania ed in Medio Oriente. ( Asia esclusa).

La serie viene proposta nell’edizione in 42 episodi, che ben conosciamo, in sottotitoli ( in Italia come ben sapete è disponibile con doppiaggio, sia quello storico che il nuovo doppiaggio su Amazon Prime Video).

Come notano i nostri cugini d’Oltralpe i tre lungometraggi dedicati alla serie, che hanno caratteristiche a se stanti, ed una storia parzialmente diversa per alcuni aspetti, restano inediti.

Su Crunchyroll sono altresì disponibili, Mobile Fighter G Gundam, Mobile Suit Gundam Wing (serie et film), Mobile Suit Gundam Seed, Mobile Suit Gundam Seed Destiny, Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans, Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096,e le serie più recenti Gundam Build Fighters e Gundam Build Divers, e SD GUNDAM WORLD SANGOKU SOKETSUDEN!

fonti Consultate:Crunchyroll France,elpalomitron, bfmtv

” Gundam Ace Special Exhibition” da fine gennaio a Chiyoda una mostra per celebrare i 20 anni di Gundam Ace

Pubblicato il 26 gennaio 2021 alle 17:58 da Debris


Kadokaza e l’Agency for Cultural Affairs hanno annunciato l’apertura, dal 30 gennaio prossimo della mostra “Monthly Gundam Ace Special Exhibition”, dedicata al 20° esimo anniversario della rivista Gundam Ace,che cade quest’anno. La manifestazione si svolgerà al Museo delle Scienze di Chiyoda, Tokyo, fino al 23 febbraio.

Pochi i dettagli al momento, sappiamo per certo che è prevista anche una libreria dove consultare manga pubblicati in passato.Inoltre sarà esposta un’ampia scelta di disegni originali di manga…

Leggi tutto…

Gundam: Hathaway Pablo Uchida spiega il character design di Lane AIm

Pubblicato il 26 gennaio 2021 alle 16:58 da Debris


In contemporanea con la rivelazione che Soma Saito sarebbe stato il doppiatore di Lane Aim, il giovane asso della Federazione Terrestre a cui nel lungometraggio Mobile Suit Gundam Hathaway, è stato assegnato il Penelope, Pablo Uchida, character design del film, ha mostrato un interessante sketch dedicato al personaggio, da lui rivisto e ridefinito rispetto al romanzo.


Per il disegnatore il carachter design originale era troppo semplice per questa figura, lo ha rivisto prendendo…

Leggi tutto…

Gundam Ace 03, 2021, saluta il ritorno di Johnny Ridden ed annuncia il manga di Gundam Hathaway

Pubblicato il 26 gennaio 2021 alle 09:44 da Debris


Il Terzo numero dell’anno della rivista Gundam Ace ( datata Marzo,2021) uscito oggi in Giappone, celebra nella sua cover il manga “Il Ritorno di Johnny Riden“ di Ark performance, di cui esce, proprio questa settimana, un nuovo episodio ( ed un nuovo tankoban) ed annuncia, all’interno di un’intervista dedicata, la ripresa delle publicazioni del manga dedicato a Gundam:Hathaway.

All’interno della rivista è presente un’intervista dedicata al prossimo lungometraggio della Sunrise dedicato al Gundam su cui siamo…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix svelate cover e contenuti dei numeri Marzo 2020

Pubblicato il 25 gennaio 2021 alle 10:25 da Debris


SOno state rese disponibili le Cover ed alcune informazioni dettagliate sui numeri di marzo 2021 delle note riviste di modellismo, Hobby Japan eModel Graphix , uscite proprio in queste ore di lunedi 25 febbraio 2021 in Giappone. Come sempre un riferimento per annunci, anteprime, ed info sul mondo La cover di Hobby Japan 03.2021 è dedicata all’Aerografo.

Oltre alla presentazione del RG Zeong,

la rivista propone alcuni esempi ben interessanti di modellismo come il GNW-20000 Arche Gundam…

Leggi tutto…

Gundam Unicorn Bandee desinnèe vol 14, Kingdom e le altre uscite J Pop dal catalogo Direct 79

Pubblicato il 23 gennaio 2021 alle 09:39 da Debris


Con l’uscita del numero 79 del suo catalogo Direct il gruppo J Pop ha svelato la vera copertina del 14° esimo volume del manga Mobil Suit Gundam Unicorn Bandee desinnèe, già anticipato su Manicomix

Fra gli annunci del nuovo catalogo, oltre al nuovo atteso numero di kingdom, manga popolarissimo anche da noi,notiamo anche il primo volume di “Rent a Girlfriend” di Reiji Miyajima

E l’ultimo capitolo di The Promised Neverland

Inontre i capitoli…

Leggi tutto…

Big Comic Superior vol 4 e novità su Gundam Thunderbolt

Pubblicato il 22 gennaio 2021 alle 23:18 da Debris


E’ un’immagine davvero scioccante quella che apre il 148 capitolo del manga Gundam Thunderbolt, firmata da Yasuo Ohtagaki( Monlight Mile, Diana e Artemis ) pubblicato sul numero 4 della rivista Big Comic Superior ( ( Shogakukan),uscito proprio oggi in Giappone.

Una violenza terrificante accompagna lo scontro finale fra le forze Federali, guidate dal Perfect Zeong, e gli incursori guidati da Daryl.I soldati combatteranno fino alla fine. Lo spazio si riempe di paura e furia.

L’uscita della…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud