Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



MG 1/100 Gundam Virtue

Pubblicato il 27 novembre 2020 alle 22:02 da Debris


Fra i Gunpla annunciati durante la recente Gunpla expò Tokyo 2020, ha sicuramente attirato l’attenzione il Master Grade 1/100 Gundam Virtue ispirato direttamente al potente Mobile Suit guidato da Tieria Erde nella serie gundam 00

Il Gunpla è stato ripreso anche dalle telecamere di To Ho, presumibilmente alal Gundam Base, un filmato che permette di apprezzare meglio l’unita..ma non scioglie una domanda che tutti si sono posti: all’interno sarà inserito il Gundam Nadleeh come lasciano supporre…

Leggi tutto…

Metal Build Gundam Astray Gold Frame Amatsu Mina [Princess of the Sky Version].

Pubblicato il 27 novembre 2020 alle 21:34 da Debris


Bandai Spirits ha già proposto al Tamashii Nation di Tokyo l’annunciato Metal Build Gundam Astray Gold Frame Amatsu Mina [Princess of the Sky Version]

Le specifiche di qusto nuovo Metal Build, ispirato ad un’unità ( pilotata da Rondo Mina Sahaku ) apparsa nel manga Gundam Seed Astray Princess of Sky, firmato da Koichi Tokitam>, conclusosi nello scorso gennaio come la data di uscita ed il prezzo saranno svelate solo il 30 novembre –

Leggi tutto…

Inserito in Gunpla , ha Nessun commento »

Gundam Ace 01 2021: Haruhiko Mikimoto firma la cover dedicata ad Gundam Hathaway Flash

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 15:53 da Debris


Haruhiko Mikimoto ha firmato la copertina del numero di Gennaio 2021 della rivista Gundam Ace, dedicata, e come potevamo pensare il contrario, al film Mobile Suit Gundam Hathaway Flash disponibile proprio da oggi nelle fumetterie nipponiche, e sui siti online. All’interno del magazine, vi ricordiamo, troveremo un posterino che riproduce il Clear File della cover.

Piatto principale di questo numero è ovviamente, la presentazione del nuovo film dedicato da Sunrise alla franchise di Gundam, ispirato direttamente alla trilogia di…

Leggi tutto…

Hobby Japan e Model Graphix gennaio 2021 Cover ed informazioni

Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 10:02 da Debris


Sono disponibili da ieri i primi numeri del 2021 dele riviste modellistiche Hobby Japan e Model Graphix, con il loro carico di notizie, suggestioni, celebrazioni. In particolare Model Graphix ha una cover molto Hold che si ricollega immediatamente alle celebrazioni del 40°esimo Anniversario dell’ideazione dei Gunpla.


All’interno una collection dei migliori Gunpla usciti in questi primi 40 anni. ALmeno secondo Modelstalken ( probabilmente susciterà qualche controversia). E poi note ed informazioni dal mondo del…

Leggi tutto…

Code Geass Lelouch of The Re:surrection Vol 1 da fine novembre

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 23:40 da Debris


Sempre a proposito di Code Geass, dal 25 novembre il gruppo Kadokawa pubblicherà il primo volume del manga “Code geass Lelouch of The Re:surrection“, firmato da GoroTaniguchi,e disegnato da Satoshi Ogasawara.” ( Gundam W Endless Waltz losers of glory), serilalizzato su Comic Newtype.

Il manga è sostanzialmente l’adattamento dell’anime omonimo.

Fonte Consultata: Kadokawa

Code Geass Lelouch The Rebellion il 5 dicembre saranno svelati i nuovi progetti

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 23:09 da Debris


Il profilo Twitter ufficiale dedicato alla popolarisisma franchise di Code Geass, vero grande successo di pubblico e di marketing della Sunrise, ha annunciato nei giorni scorsi che nuovi progetti dedicati alla saga verranno svelati il prossimo 5 dicembre, compleanno di Lelouch Lamperouge, all’interno di una diretta su You Tube.

( clikkate su questo link per il video)

Ricordiamo che il Produttore Tojiro Kaniguchi, già all’indomani dell’uscita del lungometraggio Code Geass:

Leggi tutto…

MGW-X il 26 novembre parte l’edizione digitale di Cartoomic e Milano Games Week

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 11:08 da Debris


Dal 26 al 29 novmbre 2020 si svolgerà l’edizione digitale di Cartoomics in patnership con Milano Games Week ( giunta al traguardo della sua decima edizione, ben sottolineato nel comunicato stampa), Potremo seguire la manifestazione. in modo gratuito, attraverso i sistemi social, e sui canali Twitch, facilmente raggiungibili tramite il sito ufficiale.

Volto dell’evento Cartoomics all’interno di MGW-X. sarà Giorgia Vecchini.

A lei è stata affidata la conduzione dello show e…

Leggi tutto…

Promemoria: Gundam 0083 Rebellion in uscita dal 25 novembre in Fumetteria

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 10:26 da Debris


Vi ricordiamo che da domani sarà disponibile nelle fumetterie e librerie italiane, e sullo shop online di Star Comics il 13°esimo volume del manga Mobile Suit Gundam 0083 REBELLION, firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design ).



Lo avete già prenotato ? Mandateci le vostre foto sui nostri social, ed anche qui.

Fonte Consultata:Star Comics

Playstation 5 Vs X Box Series X, verdetti e confronti

Pubblicato il 23 novembre 2020 alle 10:56 da Debris


Iniziano ad arrivare i primi dati di vendita ( del mercato Giapponese) su Playsttation 5 ed X Box Series X, all’apparenza un “trionfo” della macchina della Sony, che sul mercato nipponico ha venduto nella prima settimana di lancio. ben 103,901 unita, a cui aggiungere le 14.000 unità dell’Edizione Digitale, mentre la console microsoft ( che nel paese della Carta non ha mai brillato), vende appena, 16,247 unita. A cui aggiungere le appena 4,287 unità per X Box Series S.

Leggi tutto…

Nadia il Mistero della Pietra Azzurra, annunciato un evento celebrativo per il 2021

Pubblicato il 23 novembre 2020 alle 10:22 da Debris


E’ stata annunciata un’interessante evento dedicato alla notissima ed ancora oggi popolarissima, non solo in Italia, serie Anime “Nadia-Il Mystero della Pietra Azzurra” ( Fushigi no umi no Nadia ) che vuole celebrare il 30° esimoAnniversario della messa in onda. Si svolgerà nel 2021.

“Correva l’anno 1889, molte navi affondarono misteriosamente negli oceani. Mentre tra la gente si sparse la voce di un mostro marino che dimorava negli abissi fin dall’antichità, i capi di stato presero ad accusarsi l’un

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud