Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MGW-X il 26 novembre parte l’edizione digitale di Cartoomic e Milano Games Week

Pubblicato il 24 novembre 2020 alle 11:08 da Debris


Dal 26 al 29 novmbre 2020 si svolgerà l’edizione digitale di Cartoomics in patnership con Milano Games Week ( giunta al traguardo della sua decima edizione, ben sottolineato nel comunicato stampa), Potremo seguire la manifestazione. in modo gratuito, attraverso i sistemi social, e sui canali Twitch, facilmente raggiungibili tramite il sito ufficiale.

Volto dell’evento Cartoomics all’interno di MGW-X. sarà Giorgia Vecchini.

A lei è stata affidata la conduzione dello show e delle rubriche dedicate al mondo della cultura nerd, cosplay e manga, fra inediti format e veri e propri quiz con le star del mondo pop!. Questo è il link per il Canale Twitch Cartoomics all’interno della MGW-X.

Fra gli ospiti della manifestazione segnaliamo le fumettiste italiane Sara Pichelli ( fra le creatrici di Miles Morales), che sarà fra i protagonisti di un panel sul canale #Cartoomics di MGW-X e
Mirka Andolfo< che parlerà del suo nuovo atteso progetto multimediale, Sweet Paprika,

Interverrà anche Samantha Shannon autrice del Priorato delle Arance.

Comunicato Stampa.

Milan Games Week, il più importante evento dedicato al mondo dei videogiochi, degli esport, del digital entertainment e della geek culture, e Cartoomics, lo storico appuntamento con il mondo del fumetto, dell’editoria, dell’intrattenimento e della cultura pop, si uniscono e danno appuntamento al pubblico dal 26 al 29 novembre 2020 per un’edizione full digital: nasce MGW-X, una vera e propria Xtensive Xperience, in partnership con la piattaforma di live streaming Twitch.

Per Milan Games Week sarà un’edizione rivoluzionaria, l’edizione “X”, la decima, la più “Xtensive”: uno show digitale in cui presentatori d’eccezione scandiranno i tempi di un palinsesto ricco e multiforme che prenderà vita sui canali Twitch e sul sito della stessa Milan Games Week. Key people, talent, cantanti, youtuber, cosplayer, creator e pro-player, e ancora talk d’approfondimento con special guest, anteprime dal mondo del gaming, concerti live, tornei, contest e le sempre più rilevanti realtà indie italiane.

A questo si aggiunge il mondo dei contenuti di Cartoomics, che renderà il programma dell’evento ancora più ampio e d’appeal per migliaia di appassionati. I canali Twitch, infatti, ospiteranno anteprime cinematografiche, footage esclusivi, panel e presentazioni con autori e disegnatori di fama internazionale e approfondimenti sul variegato mondo del fumetto, delle graphic novel e della letteratura di genere, ma anche giochi da tavolo e roleplay in un vero e proprio festival pop digitale e interattivo.

Insomma, MGW-X sarà una variegata piattaforma di entertainment multi-channel ad accesso gratuito sui canali online che offrirà esperienze in grado di coinvolgere non solo il pubblico tradizionale dell’evento, ma anche il più ampio target della Generazione Z e dei Millennial.


Inserito in Mostre, Streaming; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud