Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Nadia il Mistero della Pietra Azzurra, annunciato un evento celebrativo per il 2021

Pubblicato il 23 novembre 2020 alle 10:22 da Debris


E’ stata annunciata un’interessante evento dedicato alla notissima ed ancora oggi popolarissima, non solo in Italia, serie Anime “Nadia-Il Mystero della Pietra Azzurra” ( Fushigi no umi no Nadia ) che vuole celebrare il 30° esimoAnniversario della messa in onda. Si svolgerà nel 2021.

“Correva l’anno 1889, molte navi affondarono misteriosamente negli oceani. Mentre tra la gente si sparse la voce di un mostro marino che dimorava negli abissi fin dall’antichità, i capi di stato presero ad accusarsi l’un l’altro di far uso di nuove armi e la tensione internazionale crebbe. Era un’epoca che viveva il più straordinario sviluppo tecnologico e scientifico dai tempi della rivoluzione industriale, e dove le grandi potenze si scontravano senza sosta per il dominio coloniale di Asia e Africa. Così, alla fine del 19° secolo, gli uomini di buona volontà guardavano con ansia crescente l’avvicinassi di un conflitto mondiale.”

“Nadia” è una delle prime grandi serie della Gainax ed una delle prime opere che rivelavano il genio di Hideaki Anno, che qui firmava la direzione generale della serie e delle animazioni, mentre alla regia operativa troviamo anche un altro pezzo da 90 dell’animazione nipponica Shinji Higuchi.

Pochissime le informazioni ottenibili, al momento, sulla manifestazione, dunque consigliamo vivamente di star bene attenti agli annunci che verranno rilasciati attraverso il sito ufficiale dell’evento.

Sul 30°esimo anniversario dell’anime, ricordiamo lo speciale di ANimeclick e Tokyo Eyes.


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud