Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

“Nadia: The Secret of Blue Water Exhibition si apre ad Osaka dal 17 febbraio

Pubblicato il 15 febbraio 2021 alle 09:11 da Debris


Nadia: The Secret of Blue Water Exhibition, l’annunciata mostra dedicata al Trentennale della serie animata “Nadia-Il Mystero della Pietra Azzurra” ( Fushigi no umi no Nadia ) partirà il 17 febbraio 2021, nel DAIMARU MUSEUM (Umeda), situato al 15° piano del centro commerciale Daimaru Umeda di Osaka.

Verranno posti in esposizione oltre 400 opere fra i quali troviamo Studi dei personaggi, bozze, storyboard, e tavole realizzati dal character designer Yoshiyuki Sadamoto, da Mahiro Maeda e dallo stesso regista Hideaki Anno. Alcune delle opere in mostra sono state svelate su Twitter durante i preparativi.

Molto ampio il merchandising proposto in occasione della mostra. Dalle borse personalizzate, ai portachiavi,spille, illustrazioni su stoffa. A chi spende più di 5000 Yen verrà data anche una “borsa speciale” secondo le migliori tradizioni di questi eventi giapponesi.

Per invogliare i visitatori sono stati offerti alcuni bonus agli acqhuirenti dei biglietti: ch acquisterà il biglietto della mostra avrà in dono la stampa di una sezione da 16 mm della pellicola originale della serie( 1990).Altre volte abbiamo visto regalare proprio frammenti delle pellicole.

Ed un interessante cataloghino della mostra ( non ottenibile altrimenti).

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 8 marzo 2021.

“Nadia” è una delle prime grandi serie della Gainax ed una delle prime opere che rivelavano il genio di Hideaki Anno, che qui firmava la direzione generale della serie e delle animazioni, mentre alla regia operativa troviamo anche un altro pezzo da 90 dell’animazione nipponica Shinji Higuchi.

“Correva l’anno 1889, molte navi affondarono misteriosamente negli oceani. Mentre tra la gente si sparse la voce di un mostro marino che dimorava negli abissi fin dall’antichità, i capi di stato presero ad accusarsi l’un l’altro di far uso di nuove armi e la tensione internazionale crebbe. Era un’epoca che viveva il più straordinario sviluppo tecnologico e scientifico dai tempi della rivoluzione industriale, e dove le grandi potenze si scontravano senza sosta per il dominio coloniale di Asia e Africa. Così, alla fine del 19° secolo, gli uomini di buona volontà guardavano con ansia crescente l’avvicinassi di un conflitto mondiale.”

Sul 30°esimo anniversario dell’anime, ricordiamo lo speciale di Animeclick e Tokyo Eyes.

Fonti Consultate:Crunchyroll,@nadia30_nep


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud