Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Metal Build Infinity Photoreportage and video

Pubblicato il 23 giugno 2019 alle 15:06 da Debris


Si è aperto ieri, sotto una leggera pioggerella l’atteso Metal Build Infinity ( Belle Salle Akihabara, Chiyoda City, Tokyo) Due soli giorni di mostra, 22 e 23 giugno, per proporre al pubblico una delle linee modellistiche di punta del gruppo Bandai.

>

Nella manifestazione sono stati esposti modelli vecchi e nuovi della linea Metal Build. Tantissimi i modelli ispirati alla serie Mobile Suit Gundam, ma la star, occore riconoscerlo, è stato, inevitabilmente, il METAL BUILDEVA-02 Production Model (Neon Genesis

Leggi tutto…

Mobile Suit Moon Gundam Vol 02 rilasciata la traduzione di Zeonic Scanlation

Pubblicato il 23 giugno 2019 alle 14:09 da Debris


Disponibile da ieri la traduzione del secondo volume di Mobile Suit Moon Gundam, l’ultimo manga di Harutoshi Fukui,finalmente completata da Zeonic Scanlation. Clikkate nella copertina per accedere alle traduzioni.



Nel nuovo episodio Yutta decide di violare uno dei massimi taboo della colonia ed lanciarsi nello spazio. Intanto lo scontro fra le truppe di Neo Zeon e della Federazione divampa ferocissimo
.

Ben 272 le pagine di questo secondo volume, che con il primo volume, già…

Leggi tutto…

Gundam Ace Agosto 2019 dedica la sua cover a Mobile Suit Gundam F90 FF

Pubblicato il 21 giugno 2019 alle 23:20 da Debris


Rivelata attraverso i canali ufficiali dell’editore Kadokawa la copertina del numero di agosto della rivista Gundam Ace, dedicata al manga Mobile Suit Gundam F90 FF (Fastest Formula) il cui primo capitolo, effettivo, dopo il prologo, viene presentato proprio a partire da questa uscita del magazine.

La sceneggiatura di Mobile Suit Gundam F90 FF (Fastest Formula) è firmata da Nobuyoshi Ino, il Character Design è realizzato da Sejoon Kim( il nome del regista, animatore e chara designer…

Leggi tutto…

Great Mechanics G summer 2019 celebra gli anime Robot di Tomino e Shoji Kawamori

Pubblicato il 21 giugno 2019 alle 08:44 da Debris


Davvero bella la coperina del numero estivo della rivista Great Mechanics G ( Editore Futabasha) che celebra il mondo degli Anime Robot di Yoshiuki Tomino( che stà celebrando con eventi in tutto il Giappone i suoi 55 anni di carriera)

Per chi volesse dare un’occhiata allo spettacolare making di questa cover guardi il finale dell’articolo, ora occupiamoci dei contenuti della rivista. L’attenzione della redazione si è appuntata non solo su Gundam Narrative, con una lunga intervista…

Leggi tutto…

Inserito in riviste , ha Nessun commento »

ALEcomics 2019, svelato il poster ufficiale

Pubblicato il 19 giugno 2019 alle 18:49 da Debris


E’ stato rivelato il Poster ufficiale della 5° edizione, di ALEcomics 2019, il bell’evento in programma il 14 e 15 settembre 2019, presso la Cittadella di Alessandria. L’autore del manifesto è il talentuoso e talentuoso Andrea Scoppetta.

L’artista ha ridefinito la mascotte dell’ALEcomics in una chiave tutta nuova: ecco un’imponente Uomo Nero super robot stagliarsi sulla Cittadella di Alessandria, estraendo alcune icone del genere robotico dal suo cilindro ed allargando le braccia in segno di invito…

Leggi tutto…

Gundam Song Covers, svelata la track list e la cover firmata da Tsukasa Kotobuki

Pubblicato il 19 giugno 2019 alle 09:15 da Debris


E’ stata svelata la copertina ufficiale, disegnata da Tsukasa Kotobuki, dell’album Gundam Song Covers, interpretato da Hiroko Moriguchi insieme con numerosi altri artisti.

Gundam Song Covers byTsukasa Kotobuki

Nell’album vengono riproposte dieci canzoni tratte da opere dedicate a Gundam votate durante uno dei grandi sondaggi pubblici organizzati da NHK lo scorso anno per celebrare il 40 esimo anniversario di Mobile suit Gundam. Durante questi sondaggi, With love to the water star,seconda Opening della serie Mobile

Leggi tutto…

GUNDAM – ZEONIC TECHNICS svelato al Tokyo Toy Show 2019 il primo DIY Zaku

Pubblicato il 19 giugno 2019 alle 08:11 da Debris


ZEONIC TECHNICS” ha finalmente svelato le sue potenzialità durante il recente Tokyo Toy Show 2019 mostrando al pubblico il suo primo DIY Zaku robot funzionante ed è stata aperta una pagina ufficiale sul Bandai premium.

Bandai ha lanciato il progetto, in cooperazione con vari gruppi giapponesi, due anni fà circa ma finora a parte un trailer fine a se stesso, non aveva prodotto alcunchè. Zeonic Technics, è un programma con finalità didattiche e…

Leggi tutto…

Il METAL BUILD GAT-X105 Strike Gundam presentato al Metal Build Infinity Event

Pubblicato il 18 giugno 2019 alle 00:21 da Debris


Anche il METAL BUILD GAT-X105 Strike Gundam verrà esposto all’interno dell’annunciato Metal Build Infinity Event che si svolgerà al Belsar Akihabara il 22 -23 giugno prossimo.

Verranno esposti tutti i modelli della linea Metal Build ispirati a serie come Gundam, Full Metal Panic, Evangelion etc e Bandai annuncerà diverse novità.

Il Metal Build Gat-x105 Strike Gundam è ispirato direttamente all’omonimo Mobile Suit apparso in Gundam Seed. Come per tutte le versioni Metal Build è estremamente dettagliata e…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion Vol 11 annunciato da Star Comics per agosto 2019

Pubblicato il 16 giugno 2019 alle 19:59 da Debris


Attendevamo la conferma ufficiale ma lo speravamo: Star Comics ha svelato nelle sue preview del mese di agosto, l’uscita del Volume 11 del manga Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design )

Gundam 0083 Vol 11

TramaSono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo

Leggi tutto…

Gundam Narrative Vol 01 le traduzioni di Zeonic Scanlation

Pubblicato il 16 giugno 2019 alle 19:06 da Debris


Zeonic Scanlation ha diffuso nei giorni scorsi la traduzione completa, in lingua inglese, del primo volume del manga, uscito lo scorso marzo, dedicato al lungometraggio Gundam Narrative. Il volume contiene i primi tre capitoli dell’opera. Clikkate nell’immagine sottostante per accedere al sito.

E’ interessante notare come al termine del volume siano presenti una Timeline dell’Universal Century, aggiornata a Gundam narrative, ed una minischeda sui protagonisti, tradotti in lingua inglese.

Gundam Narrative Vol 01 the translations of Zeonic ScanlationGundam Narrative Vol 01 the translations of Zeonic ScanlationGundam Narrative Vol 01 the translations of Zeonic Scanlation

Sul sito di Zeonic, inoltre, trovate già disponibile il…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud