Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Brush Work recensione del volume ed intervista a Junichi Hayama !

Pubblicato il 30 giugno 2019 alle 16:13 da Debris


Una breve ma intrigante recensione dell’Art Book: Junichi Hayama Brush Work presentato per l’Italia da Nippon Shock Edizioni.

La recensione di DarkArynLand del volume

Per alcuni giorni Junichi Hayama si è impegnato in un minitour nel nostro paese visitando oltre il B Geek, Napoli, ospite dello Star Shop Point della città partenopea. Di seguito un’intervista video ed alcune foto da questo evento dove il Sensei ha incontrato Gundam..e Tekkaman!

L’intervista

Euroma 2020 le date della XXII edizione del Concorso Modellistico romano

Pubblicato il 30 giugno 2019 alle 15:06 da Debris


Sono state ufficialmente svelate le date della XXII Edizione di Euroma 2020, ( 28-29 Marzo 2020) mostra concorso di modellismo statico organizzata come sempre dall’Alpha Model Club di Roma! Un grande appuntamento per tutti i modellisti italiani e non.

Euroma 2020 - le date dela XXII Edizione

La manifestazione da diversi anni è aperta oltre che ai modellisti tadizionali anche ai modellisti di Gunpla, figurinisti fantasy etc etc.

Già operativa la pagina social dedicata.

Di seguito un breve reportage della

Leggi tutto…

Inserito in Euroma, Mostre , ha Nessun commento »

SD Gundam Special Anthology in uscita il 20 settembre 2019

Pubblicato il 29 giugno 2019 alle 16:21 da Debris


@Kouichi Tokita attraverso il suo account ufficiale ha annunciato che il volume SD Gundam Special Anthology ( Kodansha, che raccoglie gli episodi speciali pubblicati, a partire da novembre 2018, sulla rivista Young Magazine, nell’ambito delle celebrazioni del SD Gundam 30th Anniversary Project“)

Slitta di un mese, dunque, la pubblicazione del volume, in precedenza annunciato per agosto.Non è chiaro se l’immagine mostrata sia, o meno, la cover ufficiale del volume.

Fonte consultata@kouichi_tokita

Hathaway’s Flash: HGUC Penelope in vendita ad ottobre

Pubblicato il 29 giugno 2019 alle 15:55 da Debris


Bandai ha annunciato che l’HG HG RX-104FF Penelope sarà messo in vendita quest’autunno, esattamente ad nell’ottobre 2019. Il Gunpla è inserito nella nuova linea “Progetto UC Nex T 0100“.

Il RX-104FF Penelope, è un prototipo di Mobile Suit trasformabile, costruito per l’utilizzazione da parte di Newtype, naturali od artificiali. Apparso nella trilogia dei romanzi Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash. E’ guidato da Lane Aime, giovane ufficiale dell’Esercito Federale coprotagonista della novel.

Il nuovo HGUC costerà 7480 Yen.…

Leggi tutto…

Planetes Complete Edition e le altre novità Manga e Comics di Luglio 2019

Pubblicato il 29 giugno 2019 alle 08:33 da Debris


Andiamo a proporvi una breve panoramica delle uscite di manga e Comics nelle edicole e fumetterie italiane per il mese di Luglio 2019. Sicuramente di grande importanza per questo mese l’uscita, intorno alla metà del mese è la Planetes Complete Edition proposta da Planet Manga. Costosa, il prezzo si aggira sui 45.00 Euro, ma davvero intrigante volume integrale dedicato al manga Planetes di Makoto Yukimura ( Vinland Saga).

Per quanto riguarda le altre uscite del mese vi proponiamo alcune…

Leggi tutto…

Sentinel 10th Anniversary videoreportage della mostra alla 3331 Arts Chiyoda Ars Gallery

Pubblicato il 28 giugno 2019 alle 07:45 da Debris


Grazie al bravo To Ho, possiamo fare un tuffo, rinfrescante( e gli dei sanno quanto ce ne è bisogno in questi giorni) nell’evento Sentinel 10th Anniversary Exhibition svoltosi il 15-16 Giugno 2019 proprio alla galleria 3331 Arts Chiyoda, ( Tokyo), dove si è tenuta la bella mostra evento, Syd Mead Progression Tokyo

SEN-TI-NEL 10th ANNIVERSARY EXHIBITION

Fra le novità proposte durante la manifestazione, il prototipo, non colorato, del Riobot SRX (Super Robot Wars) ed il Metamor-Force Sol Gravion “Gravion

Leggi tutto…

Star Comics: MOBILE SUIT GUNDAM 0083 – REBELLION la Cover ufficiale

Pubblicato il 28 giugno 2019 alle 07:09 da Debris


Grazie ad Amazon siamo riusciti a recuperare, con largo anticipo anche sul sito ufficiale dell’editore, la copertina ufficiale dell’edizione italiana di Mobile Suit Gundam 0083- Rebellion Volume 11 che Star Comics, come sappiamo, ci proporrà a fine agosto.

Star Comics: MOBILE SUIT GUNDAM 0083 - REBELLION Vol 11 official Cover

TramaSono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Vol 14 annunciato per fine agosto 2019

Pubblicato il 27 giugno 2019 alle 09:03 da Debris


Colpo di acceleratore per le uscite del manga Gundam Thunderbolt ( edito da Shogakukan). Attraverso Amazon Japan scopriamo che il quattordicesimo volume della saga disegnata da Yasuo Otagaki sarà disponibile in Giappone, a partire dal 30 agosto 2019.

Ricordiamo che sono usciti in Giappone, fino ad ora, 13 volumi, l’ultimo proprio a fine aprile, particolarmente atteso per capire quale sia il “nuovo stile” di Yasuo Otagaki, dopo la tendinite che lo aveva colpito…

Leggi tutto…

Megahouse: la figure di Anavel Gato rilasciata a dicembre 2019

Pubblicato il 26 giugno 2019 alle 22:27 da Debris


Sempre da Hobby Japan 08 arrivano altre scan dedicate alle altre due uscite della linea di figure Gundam Guy Generation della MegaHouse svelate alla MegaHobby Expo 2019.

ANAVEL GATO

Anche la figure dedicata all’Asso di Zeon, in scala 1/8, è alta circa 23 centimetri. Realizzata in PVC ed ABS.

Non viene indicato il prezzo ma secondo i dati diffusi,sarà disponibile per la vendita da dicembre 2019.

Grahm Aker

Questa figure di Graham Aker è…

Leggi tutto…

Megahouse svelata la figure completa di Cima Garahau

Pubblicato il 26 giugno 2019 alle 22:13 da Debris


Dalle pagine della rivista Hobby Japan 8, uscita in questi giorni, arrivano le prime immagini della figure completa di Cima Garahau nuova uscita per la linea GGG ( Gundam Girl Generation) ispirata all’omonimo personaggio di Gundam 0083 Stardust Memorys ), rivelata da MegaHouse durante l’ultima MEGAHOBBY EXPO SPRING 2019

Le immagini ci forniscono anche alcune elementi in più sulla figure. Realizzata in scala 1/8 come tutte le altre figure…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud