Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam 40th Anniversary BEST ANIME MIX dal 3 aprile in vendita

Pubblicato il 27 febbraio 2019 alle 22:38 da Debris


Mobile Suit Gundam 40th Anniversary BEST ANIME MIX è una grande raccolta dedicata alle musiche delle saghe che compongono il Gundam Universe, che sarà proposta nell’ambito del 40°esimo Anniversario delle celebrazioni per la franchise di Gundam dal prossimo 3 aprile distribuito da Sony.

All’interno sono condensati in circa 70 minuti, 40 anni di musiche ispirate al mondo del Gundam. Si tratta del primo non-stop mix CD della storia del Gundam. Si parte con la storica ToBe Gundam, continuando con…

Leggi tutto…

Gundam 00 Re: Build, annunciata la seconda stagione e l’edizione home video

Pubblicato il 27 febbraio 2019 alle 18:02 da Debris


Il successo delle date di Tokyo e Osaka dello spettacolo teatrale Gundam 00 Re: Build” ha spinto il regista Seiji Mizushima ad annunciare, direttamente dal proprio profilo Twitter personale, una seconda stagione per lo spettacolo teatrale ispirato alla serie Mobile Suit Gundam 00.

Nella foto Seiji Mizushima appare letteralmente avvinto a Fumiya Matsuzaki, che è stato sceneggiatore e…

Leggi tutto…

Gundam The Origin la serie TV partirà ad aprile

Pubblicato il 27 febbraio 2019 alle 15:41 da Debris


Partirà ad Aprile la serie animata Gundam: THE ORIGIN – Advent of the Red Comet, preannunciata fra i progetti dedicati al 40°esimo anniverario di Gundam. Sarù formata da 13 episodi, realizzati spacchettando e rimontando, con nuove sigle, la ben nota serie di film, realizzata fra il 2015 e 2018, tratti dal manga di Yoshikazu Yasuhiko, proposti anche in Italia da Dynit in home video.

L’iniziativa partirà su NHK dal 27 aprile alle 0,35…

Leggi tutto…

Kunio Okawara Exhibition da marzo apre i battenti in Cina

Pubblicato il 27 febbraio 2019 alle 14:45 da Debris


Sembra essere molto più importante di quanto si fosse pensato in un primo momento, la mostra – Mechanic Designer Kunio Okawara Exhibition in China – dedicata a Kunio Okawara Sensei che si aprirà l’8 marzo prossimo in Cina a Guangzhou ( la ex Canton), la terza città per grandezza del colosso cinese, uno dei più grandi porti del mondo.

Se inizialmente si era pensato ad una semplice riproposizione della ben nota “Okawara Ten“, mostra itinerante creata per celebrare l’attività…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Hobby Japan e Model Graphix Aprile 2019 in uscita il 25 febbraio

Pubblicato il 24 febbraio 2019 alle 10:50 da Debris


Davvero interessanti le copertine di Hobby Japan 04 e Model Graphix 04, in uscita nei primi giorni della settimana..Particolarmente ci incuriosisce, come fan dell’animazione e del modellismo nipponico, la copertina della seconda rivista dedicata ad una serie di figurini ispirata al noto lungometraggio In This Korner of The World ( In questo angolo di Mondo)

Il film,prodotto dagli Studi GENCO e MAPPA è diretto da Sunao Katabuchi, che ha dietro di se una

Leggi tutto…

Gundam Ace festeggia il numero 200!

Pubblicato il 24 febbraio 2019 alle 10:26 da Debris


L’ottimo Kouichi Tokita ha rivelato la copertina del numero 200 della rivista Gundam Ace, arrivatagli un pò in anticipo rispetto all’uscita nei chioschi e nelle fumetterie nipponiche.

Un evento importante questo per il magazine Kadokawa, partito il 25 giugno del 2001. Una partenza lenta, inizialmente era un trimestrale, poi n bimestrale, e solo dal 2013, con luscita del decimo volume divenne un mensile, imprenscindibile appuntamento per tutti i fan del mondo del Gundam, e non solo…

Leggi tutto…

Re Borne One Hundred ZAKU II FZ ed altre novità gunpla per l’estate

Pubblicato il 23 febbraio 2019 alle 09:39 da Debris


Il riallestimento della sezione Next Fase Gunpla della Gundam Base Tokyo, ci permette di raccogliere alcune nuove uscite Gunpla segnalate proprio in questi giorni. Partendo da un’accoppiata vincente:

RE/100 1/100 ZAKU II FZ ed il Master Grade RX-78NT-1 Gundam ALEX Ver. 2.0.

La redazione della Gundam Base Tokyo ha opportunamente raccolto le novità della sezione in questo video.

Fra i nuovi Gunpla meritano assoluta segnalazione le due…

Leggi tutto…

Gundam Twilight Axis, annunciata la fine del manga di Ark Performance

Pubblicato il 21 febbraio 2019 alle 10:12 da Debris


Kadokawa Shoten ha annunciato la fine dell’adattamento manga della light novel Mobile Suit Gundam Twilight Axis.L’ultimo capitolo sarà pubblicato il prossimo 20 marzo.Due ad oggi i volumi usciti. Ne attendiamo un terzo.

End of Axis MangaEnd of Axis Manga

Il manga è stato firmato da Azusa Makishima. Mentre la light novel era scritta da Nakamura HiroshiJiro ( Arslan Senki) e disegnata dello Studio Ark Performance, ( Mobile Suit Gundam: Il complotto per uccidere Gihren, Mobile Suit

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Walpurgis vol 3 Cover

Pubblicato il 21 febbraio 2019 alle 09:32 da Debris


Davvero bella la Copertina del terzo volume di Mobile Suit Gundam Walpurgis! dedicata alla temibile Haman Karn!

Il manga è nato per celebrare il 30°th anniversario della nascita dei videogiochi dedicati al Gundam Universe ed insieme il 15°th anniversario della ben nota rivista Gundam Ace.

Ambientato nell’Universal Century 0089 ( dopo l’inizio della guerra scatenata dalla leader di Axis), vede protagonista un giovane studente delle superiori di nome Masahiro Oaks abitante su Side 2. I suoi ottimi risultati…

Leggi tutto…

Gundam 0083 Rebellion Vol. 12 la Cover

Pubblicato il 21 febbraio 2019 alle 09:07 da Debris


Finalmente è stata diffusa sui canali giapponesi la Cover ufficiale del manga Gundam 0083 Rebellion Vol.12, la cui attesa è annunciata per il 25/02/2019.

Il volume appartiene all’Arco Finale ( Stardust Memories) del manga scritto da Takashi Imaishi ( già regista dell’anime), per i disegni di Masato Natsumoto. L’undicesimo volume era uscito nello scorso agosto.

In Italia la serie è pubblicata dal 24 settembre 2015, dall’editore Star

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud