Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Alita Battle Angel il Live Action è arrivato nelle sale di tutto il mondo!

Pubblicato il 14 febbraio 2019 alle 19:51 da Debris


E’ uscito oggi in tutto il mondo, dopo un’attesa che sembrava infinita, ed anche nel nostro paese, Alita l’Angelo della Battaglia, il live action diretto da Robert Rodriguez tratto dal celebre manga Alita.

Le notizie arrivate nella mattinata, soprattutto dalle sale d’oriente, sono molto positive per il film, complice la grande fama in quei paesi di James Cameron, che del live è il vero “Deus Ex Machina!” oltre ad essere lo scrittore…

Leggi tutto…

MS-09G DWADGE annunciato nella linea Bandai Premium

Pubblicato il 13 febbraio 2019 alle 15:51 da Debris


La Gundam Base Tokyo ha anticipato la presentazione di un nuovo Gunpla nella linea Bandai premium, all’interno di un Live Stream previsto per il 19 febbraio.

Live Bandai Premium

Dalle immagini proposte si dovrebbe trattare del MS-09G DWADGE. Questo Mobile Suit è apparso per la prima volta nella serie Mobile Suit Gundam ZZ, gli ingegneri Zeon lo derivarono direttamente dal MS-09B Dom.

New MS09G DWADGE for Bandai premium ?

Più potente di quest’ultimo, meglio armato, più veloce una vera e propria…

Leggi tutto…

Code Geass: Lelouch of the Re;surrection. Vs City Hunter: Shinjuku Private Eyes

Pubblicato il 13 febbraio 2019 alle 11:35 da Debris


Settimana importante per la SUnrise questa, attendendo di vedere l’accoglienza americana di Gundam Narrative, ben due importanti produzioni del gruppo si “sfidano” nei cinema Giapponesi. da un lato l’atteso, Code Geass: Lelouch of the Re;surrection, dall’altro l’interessantisismo City Hunter: Shinjuku Private Eyes, il nuovo film tratto dal manga di Tsukasa Hojo, nel quale compare anche la temibile Banda Occhi di Gatto!

Ultimo film della popolare saga anime di Code Geass, che concluderà definitivamente la vicende, narra cosa è

Leggi tutto…

Mobile Suit Victory Gundam World in arrivo una nuova versione del Victory Gundam

Pubblicato il 13 febbraio 2019 alle 11:07 da Debris


Le prime immagini arrivate in questi giorni dall’evento Mobile Suit Victory Gundam World, (9 febbraio – 4 marzo 2019) hanno suscitato un certo interesse fra gli appassionati di modellimso.

Nella mostra, ben in evidenza ma ovviamente oscurato, è proposta una teca che dovrebbe contenere una nuova versione del Victory Gundam.

Probabilmente, secondo vari commenti recuperati in rete, si dovrebbe trattare dell’unita LM314V21 Victory 2 Gundam.

Quando verrà svelato? Durante la mostra o…

Leggi tutto…

Yoshihiko Yoshikazu War and Peace un saggio sull’Arte di Yas

Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 18:07 da Debris


E’ uscito pochi giorni fà il volume: Yoshihiko Yoshikazu War and Peace, dedicato all’arte ed al mondo di Yoshihiko Yoshikazu.

Yoshihiko Yoshikazu War and PeaceYoshihiko Yoshikazu War and Peace

Si tratta di un saggio realizzato da Shunsuke Sugita per Chuko, sulla base di un colloquio di oltre venti ore con Yas.

Yoshihiko Yoshikazu War and Peace

Anche il semplice sguardo ai capitoli ci permette di capire i contenuti del volume che tocca molteplici ed interessanti aspetti dell’ampia produzione di Yas, sia come carachter design che come…

Leggi tutto…

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 – il poster ufficale

Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 17:28 da Debris


All’interno del Wonder Festival 2019 ( WInter Edition) l’ottimo @Yoshii115t ha scovato un poster ufficiale dedicato all’annunciata mostra Syd Mead: Progression Tokyo 2019.

Syd Mead: Progression Tokyo 2019 - Official Poster

“PROGRESSIONS TYO 2019″ è l’edizione giapponese di una grande mostra dedicata ai 60 anni di carriera di Syd Mead. già svoltasi negli Stati Uniti. Nella manifestazione giapponese, però, saranno proposti molti materiali dedicati alla serie “Turn A Gundam” edal progetto “Yamato 2520” (questa parte è denominata sul sito ufficialeTYO Specials“) e verranno…

Leggi tutto…

Wonder Festival 2019 ( WInter Edition) l’ultimo grande festival dell’Era Heisei

Pubblicato il 10 febbraio 2019 alle 16:07 da Debris


Con un pizzico di ritardo ecco le prime foto del Wonder Festival 2019 ( Winter Edition) in svolgimento oggi al Makuhari Messe Internazionale Exhibition Hall. L’ultimo grande festival dedicato al mondo delle Figure dell’era Heisei.

Come preannunciato MegaHouse ha proposto i Prototipi delle due nuove figure annunciate per le line Gundam Girl Generation ( Haman Karn) e Gundam Guy Generation (Quattro Bajina)

La figure di Haman è particolarmente interessante.

Per…

Leggi tutto…

Gundam Thunderbolt Gaiden “The law of the desert” disponibile online

Pubblicato il 9 febbraio 2019 alle 16:07 da Debris


Sono ripartite lle pubblicazioni di Gundam Thunderbolt Gaiden, A circa due mesi dalla ripresa del manga Gundam Thunderbolt, avvenuta agli inizi di dicembre, sono ripartite anche le pubblicazioni delle storie brevi che Yasuo Ohtagaki propone ( dal 2015) in forma digitale per eBigComic4

In questa terza sequenza delle Side Storie ispirate a Gundam Thunderbolt, intitolato: “Mobile Suit Gundam Thunderbolt Gaiden”: “The law of the desert” ( La Legge del deserto)vengono ripprese le vicende di un…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam GROUND ZERO Vol 2 Cover

Pubblicato il 8 febbraio 2019 alle 23:54 da Debris


Svelata da Amazano Japan la copertina del 2 volume del manga Mobile Suit Gundam GROUND ZERO Colony Falls in the Land

Mobile Suit Gundam GROUND ZERO Colony Falls in the Land Vol 2

Il manga, di cui Zeonic ha iniziato a tradurre i primi capitoli, ha come protagonisti una unita federale stanziata presso la base Torrington ( la base che appare in Gundam 0083 Rebellion). Il loro compito è cercare di riconquistare il controllo dell’Australia occupata dalle forze del Principato di Zeon.Loro vera e propria nemesi è il…

Leggi tutto…

MegaHouse presenta GGG Quattro Bajina ed Haman Kharn al Wonder Festival 2019 ( WInter Edition)

Pubblicato il 8 febbraio 2019 alle 15:26 da Debris


Alla vigilia dell’edizione invernale del Wonder Festival 2019 ( Winter Edition) arrivano ben due importanti annunci daMegahouse dedicate al mondo di Gundam.

Domenica 10 febbraio verranno presentati in esposizione, per la prima volta in assoluto, i prototipi di due nuove figure della bella serie GGG: “GGG Quattro Bajina

GGG Haman Kharn“!

Ambedue i personaggi rappresentanti nella versione apparsa in Mobile Suit Gunndam Z.

Le figure, precolorate, sono…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud