Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 – First Part streaming ready!

Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 13:43 da Debris


Come vi avevamo preannunciato la prima parte di del fan movie Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 realizzato da da Antonio Vallorani è disponibile da poche decine di minuti sulla rete. Sia sui social che su You Tube.

Anni di lavoro realizzato da Antonio con mezzi propri, e con il proprio ingegno, validamente accompagnato in questo ultimo periodo da un pugno di volenterosi amici, che lo hanno aiutato a creare la parte del doppiaggio e la messa a…

Leggi tutto…

Gundam Bandee Desinnèe 8 e le altre uscite manga e comics di Giugno 2018

Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 09:01 da Debris


L’editore J Pop, impegnato in questi giorni nella 4° edizione dell’Arfestival di Roma ha annunciato che slitteranno al 30 maggio alcune delle sue uscite di fine mese, in particolare Made in Abyss 2, e gli attesissimi, dalla nostra redazione, ottavo volume di GUNDAM UNICORN – BANDE DESSINÉE ed il decimo volume de I giorni della sposa di Kaoru Mori.

Fra le altre uscite il primo numero di Wonderland di Yugo

Leggi tutto…

#TGS2018 esports protagonisti dell’evento e del manifesto di Ippei Gyoubu

Pubblicato il 25 maggio 2018 alle 14:36 da Debris


La Japanese Computer Entertainment Suppliers’ Association (CESA) ha svelato il poster ufficiale del Tokyo Game Show 2018. A firmarlo come accade dal 2010, è ancora una volta l’illustratore e mecha designer Ippei Gyoubu, le cui capacità abbiamo imparato ad apprezzare anche in Gundam Build Divers e nel manga Mobile Suit Moon Gundam.

#TGS2018 - esports

Lo stesso ippei ha chiarito di essersi ispirato nel realizzare il poster al mondo degli “esports” (ovvero le competizioni basate…

Leggi tutto…

Concept Model 1/20 Scale, Gundam Unicorn nuovamente esposto dal 25 maggio

Pubblicato il 25 maggio 2018 alle 13:45 da Debris


A sorpresa arriva un annuncio dalla Bandai: il Concept Model 1/20 Scale, Gundam Unicorn verrà nuovamente esposto nella Gundam Base Tokyo a partire da oggi 25 maggio!

Concept Model 1/20 Scale Gundam Unicorn -new Exhibition

L’esposizione avverrà nell’ambito di una manifestazione di più ampia portata indicata con il titolo:
Gundam Bass Tokyo “-for the future of GUNPLA-” e si svolgerà nel settore Eventi della struttura. ANche in questo caso si prevedono turnazioni di 20 minuti. pur non essendoci bisogno di prenotazioni, l’accesso è libero, vi sono…

Leggi tutto…

Model Graphix dedica la cover di luglio 2018 al MG Deep Striker!

Pubblicato il 24 maggio 2018 alle 13:55 da Debris


La rivista Model Graphix, anche in questo caso è in uscita il numero di luglio 2018, non sembra, al momento proporre novità. La copertina del mese è dedicata, come si può vedere al Master Grade 1/100 PLAN303E DEEP STRIKER

Model Graphix 07- Cover

L’uscita è prevista per il 25-05-2018.

Fonte consultata:
@modelgraphix

Restyling grafico per la rivista Hobby Japan

Pubblicato il 23 maggio 2018 alle 18:02 da Debris


La copertina e le prime immagini del numero di luglio della rivista Hobby Japan ci svelano il restyling grafico del magazine, storica rivista del modellismo nipponico, che ha cambiato logo, impostazione della copertina e dell’interno, per renderla, nelle intenzioni, più accattivante e adeguato ai tempi.

Dobbiamo dire però che questo nuovo stile della copertina, che mostra in un solo colpo d’occho le varie proposte presenti all’interno ci convince solo fino ad un certo punto. Ancora meno il Logo.…

Leggi tutto…

RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC Gunpla o soprammobile?

Pubblicato il 23 maggio 2018 alle 10:09 da Debris


Anche la Gundam Base Tokyo ha esposto il RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC, nuovo esperimento dei laboratori della Bandai Hobby con le applicazioni dei Led. questa volta applicata alla linea Real Grade.

RG 1/144 Unicorn Gundam [Destroy Mode] Lighting Model ver. TWC

Il che lo rende certamente più complessa la realizzazione ma pone anche un’importante domanda: si tratta di un Gunpla, o di un semplice soprammobile ( scusandoci con i tecnici Bandai di cui riconosciamo il valore, per questa definizione.) Il Real Grade,…

Leggi tutto…

Future Film Festival 20 Edizione: orari e titoli della rassegna dedicata ad Isao Takahata

Pubblicato il 22 maggio 2018 alle 09:42 da Debris


Queste giornate sono segnate per noi fan del Gundam dall’appuntamento con la prima visione in streaming di Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01, ma desideriamo ricordarvi che proprio oggi, a Mezzogiorno il Future Film Festival, svelerà il programma della sua 20 edizione.

Segnata da unimportante rassegna cinematografica dedicata al Maestro Isao Takahata, recentemente scomparso. Clkkando nell’immagine qui sotto potrete accedere all’elenco completo e definitivo dei titoli con i realtivi orari.

Future Film Festival 2018: cinematic retrospective in honor of ISAO TAKAHATA

E’ prevista anche una…

Leggi tutto…

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

“Katoki Hajime Special Feature” aperta all’Akiba Showroom

Pubblicato il 22 maggio 2018 alle 08:01 da Debris


Si è aperta in questi giorni all’Akiba Shoowroom, una bella esposizione interamente dedicata ai Gunpla della serie “Ka Signature“, realizzati direttamente dal modellista Hajime Katoki.

Katoki Hajime Special Feature

E’ l’occasione sia per poter ammirare le sue precedenti creazioni che proporre alcune interessanti novità che saranno disponibili nei prossimi mesi.

Katoki Hajime Special Feature
Gra le novità proposte il METAL ROBOT Spirit (Ka Signature) Zeta plus C1.

Katoki Hajime Special Feature

Questo piccolo colosso, 150 mm in PVC e Metallo, che ricordiamo è stato realizzato per celebrare il…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 – First Part is ready dal 26 maggio

Pubblicato il 20 maggio 2018 alle 15:52 da Debris


La prima parte del fan movie Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 dopo la felice anteprima svoltesi a Play Modena ed al Romics 2018, è pronta per essere rilasciata sul Web! L’annuncio direttamente da Antonio Vallorani che ha creato un apposito evento sui Social.

A partire dal 26 maggio prossimo dalle ore 14.00, il filmato, 18 minuti e 8 secondi in tutto, sarà proposto sul web in lingua Italiana, con sottotitoli inglesi, in versione HD, attraverso la pagina

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud