Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



Goro Taniguchi e Ichiro Okouchi: insieme per il seguito di Code Geass

Pubblicato il 30 maggio 2018 alle 16:36 da Debris


Torniamo a parlare, dopo troppo tempo, della saga di Code Geass, approfittando dell’uscita, in questi giorni del terzo film dedicato al recaap della serie anime, ovvero Code Geass – Hangyaku no Lelouch – Odo (Code Geass: Lelouch of the Rebellion – The Imperial Path), ed in attesa del sequel della saga) e di una intervista rivelatrice di Goro Taniguchi e dello sceneggiatore Ichiro Okouchi.

Code Geass Third Movie

Sulle pagine della rivista V-Storage i due…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam Unicorn – Bande Dessinee 08 e le altre uscite J Pop del 30 maggio 2018

Pubblicato il 30 maggio 2018 alle 15:21 da Debris


L’editore J Pop ha proposto sulle proprie pagine social le copertine delle sue uscite del 30 maggio 2018, fra le quali l’ottavo numero del manga Mobile Suit Gundam Unicorn – Bande Dessinee.

Fra le altre opere disponibili ricordiamo anche il Decimo volume de “I Giorni della Sposa” di Kaoru Mori, il primo volume della nuova serie Wonderland, di Y?go Ishikawa, ed il secondo volum della bella collana Made in Abyss, realizzato da…

Leggi tutto…

Gundam Avalanche Astraea Type F “Avalanche Dash Unit”: esposto ad Akiba Show Room

Pubblicato il 29 maggio 2018 alle 19:44 da Debris


Esposto all’Akiba Show Room il
Gundam Avalanche Astraea Type F “Avalanche Dash Unit”

Gundam Avalanche Astraea Type F “Avalanche Dash Unit”

Option set per il ben noto METAL BUILD Gundam Astraea Type F, ha attirato immediatamente l’attenzione degli appassionati. Nell’option set sono comprese armi e parti opzionali che permettono al Gundam Avalanche Astraea Type F di assumere una nuova forma fra le armi due GN Twin Broad Blade, un GN sword, due GN beam saber blade, quattro GN shield. Ovviamente To Ho NON…

Leggi tutto…

New Gundam Breaker diffuso un terzo PV da dodici minuti

Pubblicato il 29 maggio 2018 alle 18:35 da Debris


Bandai Namco iniziato a diffondere un terzo video promozionale, lungo ben 12 minuti, dedicato all’atteso New Gundam Breaker ( Playstation 4, PC).

Il trailer è ricco di sequenze inedite e di grande interesse.

Vi ricordiamo che la versione per Playstation 4, sarà disponibile in Giappone dal 21 giugno prossimo. Il giorno dopo sia la versione Playstation 4 che quella per PC, via Steam, saranno disponibili in tutto il mondo.

Fonte Consultata:
@GundamBreaker

Full Scratch 1/100 AMA-X7 Shamblo

Pubblicato il 28 maggio 2018 alle 21:06 da Debris


L’iper dettagliato Full Scratch 1/100 AMA-X7 Shamblo realizzato in autocostruzione dal Gunplanner @tajahiro_com, verrà esposto il prossimo 2 giugno alla Yodobashi Camera Multimedia di Saitama nell’ambito di un evento modellistico.

Full Scratch 1/100 AMA-X7 Shamblo

Full Scratch 1/100 AMA-X7 Shamblo

Full Scratch 1/100 AMA-X7 Shamblo

L’AMA-X7 Shamblo, il possente Mobile Armour anfibio – 31,8 metri di altezza per 77 metri di lunghezza – sviluppato in anni di lavoro dai superstiti delle Forze Zeon insediatisi sulla Terra dopo la “One year War“, e dalle Garvey Industries è stato fin dall’inizio uno dei…

Leggi tutto…

Gundam Ace Luglio: annunciato il manga Gundam Build Divers Break

Pubblicato il 28 maggio 2018 alle 19:12 da Debris


Il numero di luglio della rivista Gundam Ace, il 191 del magazine che si avvia al 200 numero, uscito proprio in questi giorni, annuncia la prima Side Storie dedicata alla recente serie animata Gundam Build Divers, il titolo del nuovo manga, di cui una primissima immagine è proposta in copertina, è: “Gundam Build Divers Break

L’appuntamento con il nuovo manga è fissato sulle pagine del numero 192 della rivista, il numero di agosto secondo le datazioni giapponesi, in uscita…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée episode 0 : uscito il primo volume

Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 16:41 da Debris


Il primo volume dedicato al manga Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée, episode 0, è disponibile da oggi nelle fumetterie e chioschi giapponesi.

Si tratta di un prequel del manga, che riprende ed amplia il racconto breve Sengo no Senso ( “The Postwar”), scritto da Harutoshi Fukui allegato alle confezioni Limited Edition del videogame ispirato a Gundam Unicorn uscito per la Playstation 3 nel 2012.

Quel breve racconto si agganciava all’originale trama della…

Leggi tutto…

Gundam Origini VI inizia la settimana finale di proiezioni in Giappone

Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 15:59 da Debris


Il bravo @yoshi115t ( ed Eleonora Nappi) ci ricordano che stiamo per entrare nell’ultima settimana di amo programmazione della pellicola di Mobile Suit Gundam the Origin VI: Rise of the Red Comet.,nelle sale giapponesi.

Gundam origini VI final week of projections

C’è il tempo però di procurarsi qualche nuovo shikishi – Yoshi Kun ha fatto l’intera collezione- e scattare qualche altra bella foto che ci accompagnerà nei prossimi anni.

shikishi -Gundam origini VI

Gundam origini VI final week of projections

Anche yoshi ha voluto immortalare l’enorme cartellone publicitario dedicata a Gundam Origini VI, esposto…

Leggi tutto…

Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 – First Part streaming ready!

Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 13:43 da Debris


Come vi avevamo preannunciato la prima parte di del fan movie Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 realizzato da da Antonio Vallorani è disponibile da poche decine di minuti sulla rete. Sia sui social che su You Tube.

Mobile Suit Gundam RX-78 Prototype 01 vuole essere un prequel alla serie televisiva: Mobile Suit Gundam. Si tratta di un medio-metraggio no-profit in Computer Graphic, diviso in due parti, ambientato nell’ Universal Century.

Questa storia racconta come gli eventi della…

Leggi tutto…

Gundam Bandee Desinnèe 8 e le altre uscite manga e comics di Giugno 2018

Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 09:01 da Debris


L’editore J Pop, impegnato in questi giorni nella 4° edizione dell’Arfestival di Roma ha annunciato che slitteranno al 30 maggio alcune delle sue uscite di fine mese, in particolare Made in Abyss 2, e gli attesissimi, dalla nostra redazione, ottavo volume di GUNDAM UNICORN – BANDE DESSINÉE ed il decimo volume de I giorni della sposa di Kaoru Mori.

Fra le altre uscite il primo numero di Wonderland di Yugo

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud