Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée episode 0 : uscito il primo volume

Pubblicato il 26 maggio 2018 alle 16:41 da Debris


Il primo volume dedicato al manga Mobile Suit Gundam UC: Bande Dessinée, episode 0, è disponibile da oggi nelle fumetterie e chioschi giapponesi.

Si tratta di un prequel del manga, che riprende ed amplia il racconto breve Sengo no Senso ( “The Postwar”), scritto da Harutoshi Fukui allegato alle confezioni Limited Edition del videogame ispirato a Gundam Unicorn uscito per la Playstation 3 nel 2012.

Quel breve racconto si agganciava all’originale trama della novel di Gundam Unicorn, descrivendo un evento soltanto accennato nell’opera principale il furto del Sinanju Stein organizzato da Neo Zeon e Full Frontal durante l’anno UC 0094. Il manga riprende, ed amplia, quel racconto.

Il character design del manga è curato da Yoshikazu Yasuhiko mentre Hajime Katoki ha creato il mecha design. La versione Novel del racconto è stato proposta autonomamente nel marzo del 2016 nell’undicesimo volume di Gundam Unicorn. Arricchita da una storia aggiuntiva intitolata Fushicho Kari (Phoenix Hunting).

Anche in questo caso rinnoviamo i ringraziamenti ad Eleonora Nappi, e Giovanni Nino.

Su questa pagina trovate le traduzioni realizzate da Zeonic Scnlation.

Fonte Consultata:
@comic_natalie


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud